• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Anzolavino – Casalecchio 0-2

Pagina 1 di 1

07/01/2018

Anzolavino – Casalecchio 0-2

foto Walter Marzocchi

 

 

Anzola dell’Emilia: il Casalecchio targato Binotto conquista i tre punti andando a segno due volte nei minuti finali contro un Anzolavino che ci prova in più occasioni, soprattutto nel primo tempo, trovando un ottimo Cordisco sempre pronto a neutralizzare gli assalti.

Partono subito bene i padroni di casa che vanno alla conclusione due volte nel primo quarto d’ora, prima con Costantini poi con Suma, in entrambe le occasioni Cordisco si oppone senza problemi. Al 27°, Costantini si libera e si gira all’altezza del dischetto, tiro alto. Poco dopo Giuliani devia a rete di testa un pallone proveniente da calcio di punizione, l’estremo difensore ospite devia in angolo. Prima dell’intervallo si crea una mischia in area ospite con la sfera che termina in calcio d’angolo, il pallone proveniente dalla bandierina è per la testa di Ferriero che manca di poco il bersaglio. 

Ad inizio ripresa, è ancora la squadra di casa ad andare vicina al goal, Costantini parte in velocità e si presenta davanti al portiere tentando di ingannarlo con un pallone in diagonale, la conclusione è troppo angolata e si spegne sul fondo. Poco dopo l’Anzolavino opera un’azione sulla destra e il pallone giunge a Suma che calcia di prima intenzione, ancora una volta Cordisco si distende e devia in angolo. All’11°, Boscati mette in mezzo un pallone per Sani che tira senza trovare lo specchio della porta. Sfiora il goal l’Anzolavino con Costantini che gira a rete, Cordisco alza il pallone che scheggia la traversa e termina in angolo. Al 27°, Neri gira di testa, ma spedisce fuori. Ci prova anche Afriye al 35°, ma ancora il bersaglio è mancato di poco. Al 38° invece Rondoni centra lo specchio dopo aver sfruttato un’incertezza difensiva dei locali sbloccando il risultato. Il raddoppio giunge poco prima del 90° con Sani che mette fine ad un batti e ribatti in area locale spedendo il pallone in fondo alla rete.

 

Anzolavino: Tartaruga, Gilli (dal 43° st Scarpuzza), Sabbi, Grosso, Giuliani, Ferrarese, Ezechia (dal 20° Gardini, dal 35° st Barbieri), Ferriero, Farneti (dal 30° st Mazzetti), Costantini, Suma. A disp.: Calzati, Iovino, Paone. All.: Colantuono.

Casalecchio 1921: Cordisco, Naldi, Boscati, Cusato, Neri, De Angelis, Sani, Afriye, Caballero, Rondoni (dal 46° st Stefanelli), Joiner (dal 24° st Bertocchi). A disp.: Bianco, Martinelli, Guardigli, Molinati, Gentile. All.: Binotto.

Arbitro: Xhafa di Ravenna

Assistenti: Ticci e Aliaj di Modena

Reti: 38° st Rondoni, 44° st Sani 

Ammoniti: Gilli, Sabbi, Cusato, Afriye

Walter Marzocchi

 

Commenti

PUBBLICITA'