• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Verucchio vs Morciano 0-1

Pagina 1 di 1

17/12/2017

Verucchio vs Morciano 0-1

Alessandro Brisigotti

 

 

Partita di grande equilibrio quella che va in scena allo stadio comunale di Verucchio; le due compagini, entrambe alla ricerca di tre punti importanti, si chiudono bene e non lasciano molto spazio all’offensiva avversaria, infatti sarà proprio un episodio a decidere l’esito dell’incontro. Inizia il match e per i primi quindici minuti il Verucchio sembra in difficoltà nella gestione della sfera che, su un campo impregnato dall’acqua degli ultimi giorni,  impazzisce in rimbalzi imprevedibili. Passata la prima fase di confusione al 21’i padroni di casa si rendono pericolosi con Zavattini che si libera per impattare a centro area dopo un bel cross, ma colpisce in malo modo e spedisce a lato. Altri due minuti ed un’azione fotocopia, questa volta sulla fascia destra, vede smarcarsi Bruma che di testa passa di fatto la palla a Gabellini. I rosanero sembrano in controllo peccando però di cattiveria e lucidità nei pressi della porta avversaria, gli ospiti cercano invece di sfruttare le ripartenze per cogliere di sorpresa gli avversari non sempre pronti a rientrare dietro la linea del pallone. Al 43’ arriva il primo squillo del Morciano che crea l’occasione più nitida del primo tempo: il velocissimo Pagnini porta a spasso due difensori e da ottima posizione prova ad incrociare sul palo lontano ma Maggioli si supera e respinge il tiro. Inizia la ripresa ed il copione si ripete, il possesso sempre di marca Verucchio non trova troppi sbocchi in attacco e concede spazi ai ribaltamenti di fronte improvvisi, sarà così che al 71’ dopo un grande spunto del solito Pagnini, che lascia sul posto Colonna, arriva la palla al centro per la deviazione vincente di Brisigotti. Dopo l’assegnazione del gol Colonna protesta nei confronti del direttore di gara ritenendo falloso il contrasto avuto con Pagnini, l’arbitro prima ammonisce poi espelle l’esterno del Verucchio che lascia dunque così la sua squadra in svantaggio ed in inferiorità numerica. Di qui in poi complice il campo sempre in condizioni peggiori e i numerosi falli la partita sarà molto spezzettata e si concluderà con i tre punti del Morciano.

 

Formazione Verucchio:Maggioli, Girometti(54’Schipano), Colonna R., Pioli(83’Mazzocchi), Rocchetti, Genghini A., Michilli(66’Muccioli), Genghini L.(54’Tentoni), Bruma, Strologo, Zavattini. A disp: Vandi, Schipano, Zangoli, Mazzocchi, Tentoni, Pilotto,  Muccioli. All. Sig. Giovanni Costa

Formazione Morciano Calcio:Gabellini, Ceccaroni, Ubaldi, Vannucci, Tenti, Gambuti, Pagnini(90’Piergiacomi) , Volponi, Ottaviani(69’Cevoli), Brisigotti, Molfetta. A disp: Ndoye, Fabbri, Calesini, Maso, Piergiacomi, Geri, Cevoli.

 

Reti: Brisigotti (71’)

Ammoniti:Vannucci; Strologo; Ceccaroni; Tentoni; Pioli

Espulsi: Colonna R.

Direttore di Gara: Salvadore Tola (Cesena)

 

Andrea Vagnini

 

Commenti

PUBBLICITA'