• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Forlì vs Faventia 1-6

Pagina 1 di 1

16/12/2017

Forlì vs Faventia 1-6

Il derby della Via Emilia se lo aggiudica ancora una volta il Faventia. I manfredi infatti sconfiggono 6-1 il Forlì lontano dal Palacattani in una partita che non è mai stata in discussione e concludono il proprio girone d’andata con 18 punti complessivi che fanno ben sperare per il girone di ritorno.

LA PARTITA: Dopo 9’ Cavina viene espulso dal direttore di gara per un intervento in scivolata fuori tempo. In superiorità numerica il Forlì ne approfitta per siglare il vantaggio con Pozzovivo. A pareggiare i conti un minuto dopo è il nuovo arrivato Andrea Cavina, partito titolare e autore di una buona gara. Nei successivi due minuti il Faventia mostra la propria determinazione passando in vantaggio con una velocissima discesa di Hassane e con un bel tiro dell’ex Lesce. Dopo l’intervallo i forlivesi attaccano con più mordente, il Faventia controlla senza rischiare quasi nulla e Conti si dimostra ancora una volta determinante. A metà della seconda frazione è Caria a mettere al sicuro il risultato, le successive due reti di Lesce e Ilie Barbieri sulla sirena servono soltanto per le statistiche. Il Faventia vince e convince anche senza Samuele Barbieri, Gatti e Tampieri, e viene da chiedersi come si svilupperanno le cose dopo la sosta natalizia quando anche i lungodegenti rientreranno in rosa.

 

 

Forlì: T.Casagrande, Bonetti, Pozzovivo, Briganti, Lucchese, Bandini, Cangini Greggi, B.Casagrande, Pagani, Sula, Gardelli, Zannoni. All.Matteucci

 

Faventia: Conti, A.Cavina, I.Barbieri, M.Cavina, S.Barbieri, Gatti, Bezzi, Lesce, Mazzoni, Caria, Hassane, Tronconi. All.Castellani

 

Marcatori: 10’pt Pozzovivo (Fo), 11’pt A.Cavina (Fa), 12’pt Hassane (Fa), 13’pt e 17’st Lesce (Fa), 11’st Caria (Fa), 19’st I.Barbieri (Fa).

 

Ammoniti: Lucchese, Cangini Greggi, Casagrande, Gardelli (Fo), Caria (Fa).

 

Espulso: M.Cavina (Fa) al 9’pt per intervento in scivolata

 

 

Il derby della via Emilia va al Faventia che passa a Forlì per 6-1

Pagina 1 di 1

19/12/2017

Il derby della via Emilia va al Faventia che passa a Forlì per 6-1

 

FORLI’: Termina con l’ennesima sconfitta l’anno solare dell’AT.ED.2 che perde in casa il sentitissimo derby col Faventia rimediando un netto 6 a 1. Risultato molto largo che penalizza oltremisura i ragazzi di Matteucci ma che allo stesso tempo mette in luce tutti i limiti del roster di Matteucci costruito si dà tanti ragazzi giovani ma dove chi doveva fare la differenza fino al momento ha deluso sia in fase difensiva, dove oggi si è pagato pegno anche per la giornata no del portiere Casagrande che ha lasciato molto a desiderare nei tre gol con cui il Faventia a metà prima frazione ha ribaltato il vantaggio iniziale forlivese di Pozzovivo, ed in fase offensiva con una incapacità di concretizzare le occasioni create vedasi i dieci minuti iniziali del secondo tempo dove in ben cinque occasioni Forlì ha fallito facili occasioni per riaprire la contesa.

Forlì chiude così il girone d’andata con soli tre punti in ultima posizione solitaria e solo il fatto che nessuna delle compagini del girone D retrocederà dopo il ritiro del Porto San Giorgio farà passare un Natale “sereno”.

 

LA PARTITA: Faventia parte col piede sul gas ed è subito pericoloso con un bolide sul palo di Lesce dalla distanza. Padroni di casa comunque ben messi a difendere e partita che si gira al nono: Marco Cavina compie un brutto fallo da dietro su Cangini e viene espulso, con l’uomo in più Forlì passa in vantaggio dopo 60 secondi con Pozzovivo che solo davanti a Conti lo beffa con un pallonetto. Faventia molto nervoso, Caria prende subito un altro giallo, ma la fortuna aiuta gli ospiti che pareggiano con un tiro deviato di Andrea Cavina che spiazza Tiago troppo poco reattivo. Passa un minuto ed Hassane ruba palla nella sua metà campo a Lucchese si fa tutto il campo indisturbato a da posizione defilata buca ancora Tiago con un rasoterra tutt’altro che irresistibile. Altri 60 secondi e Lesce dalla distanza trova l’angolino basso con Tiago ancora in evidente ritardo. Forlì si sveglia solo dopo l’intervallo entrando in campo con tutto un altro piglio ma spreca almeno cinque occasioni con Gardelli, Cangini e Lucchese mettendo in campo l’orgoglio per provare a riaprire la gara ma Caria all’undicesimo scappa via in contropiede e beffa Tiago in uscita con una puntata tra le gambe del portiere per il 4-1 che chiude la contesa. Nel finale prima Lesce dopo una bella iniziativa di Caria sulla destra poi Ilie Barbieri con un bel pallonetto fissano il 6-1 finale.

 

AT.ED.2 FORLI’ – FAVENTIA 1-6 (p.t. 1-3)

 

FORLI’: T.Casagrande, Bonetti, Pozzovivo, Briganti, Lucchese, Bandini, Cangini Greggi, B.Casagrande, Pagani, Sula, Gardelli, Zannoni. All.Matteucci

 

FAVENTIA: Conti, A.Cavina, I.Barbieri, M.Cavina, S.Barbieri, Gatti, Bezzi, Lesce, Mazzoni, Caria, Hassane, Tronconi. All.Castellani

 

ARBITRI: Cursi (Jesi), Galante (Ancona)

CRONOMETRISTA: Oliviero (Pesaro)

MARCATORI: 10’Pozzovivo (Fo), 11’A.Cavina (Fa), 12’pt Hassane (Fa), 13’Lesce (Fa) del p.t.; 11’ Caria (Fa), 17’ Lesce (Fa), 19’ I.Barbieri (Fa).

AMMONITI: Lucchese (Fo), Cangini Greggi (Fo), Casagrande (Fo), Gardelli (Fo), Caria (Fa).

ESPULSO: M.Cavina (Fa) al 9’pt per fallo da dietro

Il 2017 del Calcio a 5 Forlì si chiude col derby col Faventia

Pagina 1 di 1

15/12/2017

Il 2017 del Calcio a 5 Forlì si chiude col derby col Faventia

 

 

Si chiude con il derby più atteso il 2017 dell’AT.ED.2 che nell’undicesima ed ultima giornata del girone d’andata del girone D della serie cadetta ospiterà il Faventia dell’ex mister forlivese Castellani.

 

Faventia che con la sofferta vittoria di sabato scorso per 4-3 in casa sulll’Eta Beta è tornata prepotentemente in zona play-off al quarto posto con 15 punti rilanciando le sue ambizioni di promozione dopo tre inaspettati stop consecutivi figli anche di una serie infinita di defezioni.

 

Forlì che naviga in acque molto più agitate, all’ultimo posto con solo 3 punti, con un fardello di sette reti a zero rimediato in casa della seconda della classe la Buldog Lucrezia che ha condannato i ragazzi di Matteucci al terzo stop consecutivo, l’ottavo in nove giornate.

 

I numeri sono quindi tutti dalla parte dei faentini che comunque nonostante un attacco molto più prolifico (35 gol fatti contro i soli 14 dei forlivesi) hanno subito più reti dell’AT.ED.2 ( 43 contro 39) ma ad accendere un lumicino di speranza in casa biancorossa è soprattutto l’unico precedente stagionale quando a settembre nel match di Coppa giocato a San Martino finì 3-3; 1-1 la prima frazione con Pozzovivo ad impattare il vantaggio ospite di Cedrini, poi nella ripresa due volte Forlì avanti con Gardelli ma agganciato prima da S. Barbieri sul 2-2 poi nell’ultimo giro di lancette dal più classico dei gol dell’ex firmato da Lesce.

 

Nelle file forlivesi nessuno squalificato, rientrerà Lucchese assente sabato scorso mentre Mozzoni non si è allenato neanche in settimana per la distorsione alla caviglia e difficilmente potrà scendere in campo. Assente sicuro anche il portiere Simoncelli infortunatosi in settimana alla caviglia si spera di riaverlo a disposizione dopo la sosta per le festività natalizie.

 

Negli ospiti assente Tampieri squalificato, a rischio anche la presenza di Sam Barbieri. Grande incognita anche sulla presenza del grande ex Igor Vignoli out da un mese per un problema alla costola ma con le sirene di mercato che ne danno imminente il ritorno nella massima serie ad Imola.

 

Fischio d’inizio ore 15 si gioca al Pala Marabini di San Martino in Strada, Forlì, ingresso libero, terna arbitrale tutta marchigiana, fischieranno Cursi di Jesi e Galante di Ancona, al crono Oliviero di Pesaro.

Commenti

PUBBLICITA'