• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Oggi il derby San Michlese vs Casalgrandese

Pagina 1 di 1

16/12/2017

Oggi il derby San Michlese vs Casalgrandese

Dopo la pausa dello scorso fine settimana, la Casalgrandese Juniores si appresta a tornare in campo per la prima giornata di ritorno: in programma c'è infatti la 14esima giornata, che per la formazione di Ingari rappresenta anche l'ultimo appuntamento agonistico del 2017. A partire dalle ore 16 i nostri beniamini saranno di scena sul sintetico "Zanti" di San Michele dei Mucchietti, per affrontare i padroni di casa sassolesi. In tutta sincerità, il precedente stagionale non è certo tra i più confortanti: nella sfida di andata i biancoverdi espugnarono Villalunga con il punteggio di 0-5, gettando le basi per costruire quel percorso che li ha portati a essere tuttora al comando della classifica. D'altro canto stiamo parlando di una sfida disputata nel settembre scorso, e quella era davvero tutta un'altra Casalgrandese: nel corso delle settimane i biancoblù sono riusciti ad affinare il proprio gioco, compiendo anche passi avanti sul piano dell'approccio caratteriale alle varie partite. Di conseguenza, anche se il confronto odierno rappresenta un vero e proprio testa-coda, l'esito finale non è affatto scritto in partenza: l'1-1 che la Casalgrandese ha conquistato due settimane fa, sul difficile campo della Scandianese, autorizza senz'altro a nutrire speranze più che discrete in vista della trasferta di oggi pomeriggio. La contesa sarà arbitrata dal sig. Danilo Alosi, arbitro del Comitato di Reggio Emilia.
Dopo il match con la San Michelese, il campionato entrerà nel periodo di sosta natalizia: si tornerà poi in campo sabato 13 gennaio, e nell'occasione la Casalgrandese ospiterà a Villalunga il Pgs Smile.

San Michelese vs Casalgrandese 1-0

Pagina 1 di 1

17/12/2017

San Michelese vs Casalgrandese 1-0

La Casalgrandese Juniores ha sperato fino all'ultimo istante di uscire indenne dal sintetico "Zanti" di San Michele dei Mucchietti: tuttavia l'impresa di strappare un pareggio sul campo della capolista è sfumata al 92', con il gol di Giuliano che ha sancito il definitivo 1-0 a favore della compagine sassolese. Un vero peccato, anche perchè i biancoblù hanno saputo fornire una prova caratterizzata da grinta, tenacia e determinazione: nonostante la consistente differenza di punti in classifica, la formazione di mister Ingari ha affrontato la corazzata biancoverde senza alcun timore reverenziale. Ora i nostri beniamini sono rimasti soli in fondo alla classifica del girone C, ma la Casalgrandese non può affatto smarrire la fiducia nei confronti del futuro: la buona volontà e gli apprezzabili spunti tecnici mostrati ieri sono di buon auspicio, in vista della ripresa del torneo che avverrà dopo la pausa natalizia. Il campionato tornerà infatti sabato 13 gennaio: al "cav. Corradini" di Villalunga arriveranno i formiginesi del Pgs Smile, avversari impegnativi ma comunque alla piena portata dei biancoblù. All'orizzonte della Casalgrandese c'è quindi un'occasione da non lasciarsi sfuggire, per iniziare un percorso che possa permettere di raggiungere posizioni più consone al valore che i nostri beniamini hanno mostrato fin qui. La situazione nel fondo classifica resta ancora tutta da definire, e quindi l'attuale ruolo di cenerentola è ben lontano dall'essere una sentenza definitiva.

Commenti

PUBBLICITA'