• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Scandianese vs Riese 1-1

Pagina 1 di 1

10/12/2017

Scandianese vs Riese 1-1

Gianni Pellacani

 

Scandiano (RE). Giusta spartizione dei punti fra Scandianese e Riese in una partita a fasi alterne caratterizzata da una direzione arbitrale molto severa, con nove ammoniti e un espulso che non rispecchiano per niente quanto successo sul campo. Dopo le prime fasi di studio, al 14' arriva il gol di Owusu che con un gran tiro da 30 metri sorprende Ferrari un po' impreparato. Passano due minuti e Saguatti ruba palla sulla trequarti e si invola verso la porta, ma la difesa si salva alla disperata. Al 19' è Carobbi a sfiorare il pari con un tiro da centroarea che sfiora il palo. Al 22' gran palla di Owusu per Folloni che sfiora l'incrocio dei pali. Il resto del primo tempo scorre via senza grandi sussulti, anche se si ha sempre l'impressione che le due difese facciano fatica a contenere i due rispettivi attacchi. La ripresa si apre con una grande occasione per i padroni di casa, con Carobbi che di tacco libera Rizzuto che si fa respingere il tiro da Accialini. La partita si fa' più ruvida ma sempre nei limiti del lecito: fioccano troppi cartellini, specie nei confronti degli ospiti, ed al 58' Rezzouki prende la strada degli spogliatoi, espulso su segnalazione del primo assistente. La Riese invece di approfittare della situazione, arretra e bada solo a difendersi, correndo un rischio al 78' con Sidibeh che sfiora l'incrocio dei pali. All'89' arriva il gol del pareggio: da rimessa laterale, la palla viene malauguratamente corretta di testa da Ficarelli a centro area dove svetta Caselli che la mette all'incrocio dei pali, anticipando difensori e anche Accialini parso in leggero ritardo. La Riese si butta a testa bassa in attacco per i rimanenti lunghi e spropositati minuti di recupero, ma non succede più nulla.  

 

Reti: al 14' Owusu, all'89' Caselli.

 

SCANDIANESE: Ferrari T., Corcioilani (dal 68' Sidibeh), Ferrari M., Zanoli, Tognoli (dal 83' Curti), Vecchi, Rezzouki, Mazza, Carobbi, Caselli, Rizzuto.  A disp: Cammarota, Franzese, Bottazzi, Ettalibi, Gaspari.  All: Iemmi.

 

RIESE: Accialini, Turri, Spinazzi (dal 70' Fornetti), Okpebholo, Ficarelli, Aldrovandi, Negrelli, Owusu, Addae, Saguatti (dal 65' Borghi), Folloni.  A disp: Nasi, Bizzarri, Corsi, Debar, Stermieri.  All: Pellacani.

 

Arbitro: Selleri di Bologna, collaboratori Milano e Conte di Bologna.

 

Note: 80 spettatori, ammoniti Mazza, Carobbi, Rezzouki, Turri, Okpebholo, Aldrovandi, Owusu, Folloni e Borghi. Espulso al 58' Rezzouki.

 

Scandianese vs Riese 1-1

Pagina 1 di 1

10/12/2017

Scandianese vs Riese 1-1

Samuele Caselli

La Scandianese disputa una delle migliori gare della stagione , ciononostante rischia di perdere ed agguanta il pareggio solo allo scadere, di contro una Riese cinica che con un solo tiro in porta nei 90 minuti per poco non fa sua l’intera posta e sarebbe stata una beffa atroce per i locali che davvero oggi hanno buttato in campo tutto quello che avevano in corpo e anche di più.

Dopo un buon inizio dei rossoblù della Rocca , al 12pt arriva improvviso il vantaggio ospite:

Owusu controlla una respinta della difesa Scandianese e dai 25mt scaglia un bolide a spiovente che sorprende e scavalca Ferrari T. pescato leggermente fuori dai pali.

Da qui in poi sarà un monologo dei locali anche se rimasti in dieci dal 12st per l’espulsione di Rezzouki, con gli ospiti che rispondono solo con sporadici contropiedi.

In un paio di occasioni è Accialini che compie miracoli per salvare la propria porta ma proprio allo scadere, su un fallo laterale battuto lungo in area è Carobbi che fa da torre per Caselli che con un tocco di testa scavalca l’estremo ospite e deposita in rete il meritato pareggio.



I tabellini

 

Marcatori : 12pt Owusu (R ) 45st Caselli (S )

 

Ammoniti: Turri,Folloni,Owusu,Okpebholo,Aldrovandi,Borghi (R) Carobbi ,Mazza (S )

 

Espulso al 12st Rezzouki (S)

 

Arbitro sig,Selleri di Bologna coadiuvato dai sigg.Milana e Conte di Bologna

 

Scandianese: Ferrari T.,Corciolani(25st Sidibeh),Ferrari M.,Zagnoli,Tognoli (38st Curti),Vecchi,Rezzouki,Mazza,Carobbi,Caselli,Rizzuto. A disposizione: Cammarota, Franzese, Bottazzi, Ettalibi, Gaspari. Allenatore :Iemmi

 

Riese:Accialini,Turri,Spinazzi(27st Fornetti),Okpebholo,Ficarelli,Aldrovandi,Negrelli,Owusu,Addae,Saguatti(20st Borghi),Folloni. A disposizione: Nasi,Bizzarri,Corsi,Debar,Stermieri. Allenatore : Pellacani

Commenti

PUBBLICITA'