• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Castellarano vs La Pieve Nonantola 0-0

Pagina 1 di 1

10/12/2017

Castellarano vs La Pieve Nonantola 0-0

Un pareggio di elevato spessore, contro una tra le maggiori potenze del girone B di Promozione: è quello che il Castellarano ha ottenuto oggi allo stadio “Ferrarini”, contro la sempre temibile Pieve Nonantola. Domenica scorsa, a Rio Saliceto, gli azulgrana avevano fatto emergere segnali confortanti sul piano del gioco nonostante la sconfitta: segnali che oggi sono stati pienamente confermati e consolidati, sotto ogni punto di vista. Per quanto riguarda le occasioni da gol, i nostri beniamini hanno dato il meglio soprattutto durante la ripresa: al 20′ Gazzotti ha sfiorato il gol da ottima posizione in area, così come Leoncelli poco più tardi. Sul finale Zaoui ha poi avuto un’occasionissima per centrare l’intera posta in palio, fallendo per poco il bersaglio.

 

 

“Il bicchiere è senza dubbio mezzo pieno, anzi pieno per tre quarti – afferma con decisione il trainer del Castellarano Pierfrancesco Pivetti – Oggi la squadra è stata capace di esprimersi come mi aspettavo, contro una formazione che peraltro ha dimostrato di meritare in pieno la propria posizione di alta classifica. Dispiace soltanto per non essere riusciti a concretizzare le svariate occasioni da gol create, soprattutto durante la ripresa: ad ogni modo questo pareggio va senza dubbio letto come un segnale incoraggiante, sia sul piano tecnico sia dal punto di vista della personalità. Inoltre non abbiamo preso gol, e ciò rappresenta un dato niente affatto di poco conto. L’unica nota stonata – rimarca Pivetti – è rappresentata dal digiuno di vittorie che purtroppo continua da ormai un mese e mezzo: d’altro canto, continuando a esprimerci su questi termini, credo proprio che arriveremo presto a raccogliere tante buone soddisfazioni”.

Intanto il Castellarano si è tolto dalla zona play out, ed è già qualcosa: domenica prossima gli azulgrana saranno di scena nella complessa trasferta di Luzzara, che rappresenterà l’ultimo impegno del 2017 agonistico.

CASTELLARANO – LA PIEVE NONANTOLA 0 – 0

CASTELLARANO: Casolari, Verdi N., Messori, Gazzotti, Tanchis, Verdi M., Borghi, Leoncelli, Corbelli (dal 25’st Zaoui), Toni, Sekyere. A disp.: Leonardi, Casinieri, Paganelli R., Paganelli T., Dema, Ferrara. Allenatore: Pierfrancesco Pivetti.

LA PIEVE NONANTOLA: Battara, Mannu (dal 31’st Natali), Salvi, Dalrio, Pecorari, Pignatti, Alhassan, Cavicchioli, Budriesi (dal 28’st Toure), Aning, Pattacini (dal 18’st Del Mastio). A disp.: Mazzini, Boni, Hadane, Cere. Allenatore: Sergio Fancelli.

ARBITRO: Paccagnella di Bologna.

 

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Tanchis (C), Mannu e Dalrio (L).

 

ASD Castellarano Calcio

Commenti

PUBBLICITA'