• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Polisportiva Pontevecchio - Pasta Dallari LG Competition Castelnovo Monti 58-71

Pagina 1 di 1

10/12/2017

Polisportiva Pontevecchio - Pasta Dallari LG Competition Castelnovo Monti 58-71

Domantas Šimaitis, top scorer per la Pasta Dallari.

 

Torna alla vittoria la Pasta Dallari LG Competition Castelnovo Monti che nell’11° turno di Serie C Gold si impone in casa della Polisportiva Pontevecchio con il punteggio finale di 58-71. La partita corre in equilibrio nei primi minuti con Pontevecchio che si porta avanti grazie alle triple di Bonaiuti, Mallon tiene però a contatto la LG e la “bomba” di Bergami chiude il primo quarto sul 16-15 a favore dei padroni di casa. Nella seconda frazione le due formazioni si alternano alla guida del match con parziali e contro parziali: Šimaitis e Mallon firmano un 7-0 in apertura di quarto che spinge la LG sul +6. Pontevecchio non molla e con un contro parziale torna avanti nel punteggio. A metà periodo si accende Šimaitis (20 punti nei primi 20 minuti) che ne fa 8 di fila e porta i montanari a +9. Mini-break dei bolognesi che si avvicinano nuovamente, ma la LG sfrutta a dovere i numerosi viaggi in lunetta e chiude la prima metà di gara sul 37-42. Pontevecchio rientra in campo con la giusta mentalità e firma un 7-0 che le permette di tornare in vantaggio nel punteggio. Canovi blocca l’emorragia della LG ed il match viene nuovamente combattuto punto su punto dalle due squadre. Mallon prende però per mano la Pasta Dallari, realizza 9 punti nel quarto e riporta la LG a +5 quando mancano dieci minuti da giocare. Non si segna nei primi 120 secondi dell’ultimo periodo, poi la coppia Mallon-Šimaitis è protagonista del 5-0 che spinge i castelnovesi sul +10. Folli e De Gregori provano a far rientrare i padroni di casa, ma a 3 minuti dal termine Pontevecchio ha ancora uno svantaggio che si attesta sulla doppia cifra. I bolognesi tentano la rimonta ma litigano con il ferro e Castelnovo ne approfitta per arrivare sino al +14: il finale è tutto di marchio LG e i Cinghiali possono così festeggiare il ritorno alla vittoria dopo tre stop consecutivi. Bella prova per gli uomini di coach Diacci, in vantaggio per la maggior parte del match e che, grazie a questo successo, si riportano verso il centro della classifica. Fantastiche le prestazioni della coppia Mallon-Šimaitis, autori di 51 punti e veri trascinatori della formazione montanara. Pontevecchio, al secondo stop di fila, paga con la sconfitta una brutta serata al tiro ed una gestione del finale di gara (6 punti nell’ultimo quarto) che ha reso impossibile la rimonta dei padroni di casa. Nel prossimo week end è in programma l’ultimo turno di campionato prima della sosta natalizia: Pontevecchio proverà a rifarsi in casa della Salus Bologna, mentre la Pasta Dallari ospiterà al Pala Giovanelli la corrazzata e capolista Fiorenzuola.

 

Polisportiva Pontevecchio - Pasta Dallari LG Competition Castelnovo Monti 58-71

 

Parziali: 16-15; 37-42; 52-57

 

Polisportiva Pontevecchio: Folli 8, Conti ne, De Gregori 14, Bonaiuti 9, Buriani, Gianninoni 5, Nanni 2, Mantovani 7, Di Rauso 8, Minerva, Bergami 3, Vetere 2. Allenatore: Carretto.

 

Pasta Dallari LG Competition Castelnovo Monti: Canuti 2, Corradini 1, Canovi 3, Magnani 2, Rossetti 7, Šimaitis 28, Levinskis 5, Guarino, Torlai ne, Mallon 23, Parma Benfenati ne, Barigazzi ne. Allenatore: Diacci.

 

Arbitri: Ragazzi - Del Monaco

 

Commenti

PUBBLICITA'