• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Arcetana vs Luzzara 1-1

la vittoria dell'Arcetana sfuma nei minuti finali. Soncini risponde al momentaneo vantaggio firmato da Fontanesi

Pagina 1 di 1

10/12/2017

Arcetana vs Luzzara 1-1

foto Guido Rinaldi

 

 

ARCETANA - LUZZARA 1 - 1

RETI: 37'pt Fontanesi (A), 37'st Soncini (L).

ARCETANA: Pè, Hoxha, Lucano, Teggi, Francia, Torelli, Bianchini (dal 16'st Shpijati), Corradini, Fontanesi (dal 28'st Moggi poi dal 43'st Greco), Tonelli (dal 35'st Ferrari), Bernabei. A disp.: Coppola, Pacella, Spallanzani. Allenatore: Lauro Bonini.

LUZZARA: Bonfante, Bellini, Masetti, Zendeli, Soncini, Scappi, Catenacci (dal 18'st Nunziata poi dal 41'st Zappulla), Parmiggiani, Paldetti (dal 10'st Gianferrari), Michelini, Tenaglia. A disp.: Giovannini, Martino, Muto, Ravarani. Allenatore: Christian Iotti.

ARBITRO: Valentino di Reggio Emilia (assistenti Traversi e Tirico di Modena).

NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti Parmiggiani, Scappi, Michelini e Tenaglia (L). Espulso al 14'st Teggi (A) per doppia ammonizione.

 

Arceto, 10 dicembre 2017 - Un pareggio con una punta di amarezza per l'Arcetana: oggi in via Caraffa i biancoverdi erano sul punto di centrare la terza vittoria nelle ultime quattro partite, ma il forte Luzzara è riuscito a pareggiare i conti proprio durante i minuti conclusivi. 

La sfida era valevole per la 16esima giornata di Promozione, e per la cronaca si parte al 15' con il tiro-cross di Bellini dalla destra: sfera non di molto alta sulla traversa. Al 23' Tenaglia, ben pescato da Paldetti, potrebbe colpire a botta sicura da centroarea: tuttavia, la retroguardia biancoverde riesce a salvarsi con ordine. Al 31' l'Arcetana sfiora poi il vantaggio con Fontanesi, la cui fiondata dal limite si perde non di molto a lato: sei minuti più tardi è poi lo stesso Fontanesi ad arrivare puntuale all'appuntamento con il gol, siglando l'1-0 con un pregevole diagonale di destro. Il Luzzara comunque non ci sta, e a inizio ripresa Catenacci in contropiede si presenta solo davanti a Pè: l'estremo biancoverde respinge la minaccia, e poi l'azione sfuma poichè Paldetti non riesce a impossessarsi del pallone. Al 14' l'Arcetana resta poi in 10 per l'espulsione di Teggi, ma ciò non rende i biancoverdi meno combattivi: tant'è vero che al 17' Bernabei serve Fontanesi, e quest'ultimo ci prova da ottima posizione con Bonfante che tuttavia si fa trovare attento. Poco più tardi anche Shpijati va vicino al raddoppio, poi, come detto, la formazione zavattiniana perviene al pari quando i minuti della ripresa sono 37: il colpo di testa da pochi passi di Parmiggiani manda la palla a sbattere sul palo, ma la respinta del legno premia Soncini che realizza l'1-1 con una semirovesciata.

 

"Inutile nascondere un certo rammarico - commenta a fine gara il tecnico biancoverde Lauro Bonini - Oggi si sono affrontate due formazioni contraddistinte da un potenziale e da un'impostazione di gioco molto simile: quindi, ero convinto che chi si sarebbe portato in vantaggio avrebbe poi conquistato i tre punti. A essere sinceri, noi non abbiamo creato moltissime occasioni da gol: tuttavia nella ripresa ci siamo difesi con efficacia, e non ci siamo persi d'animo nemmeno quando siamo rimasti in 10. Considerando l'andamento generale del confronto, il pareggio ci può complessivamente stare: d'altro canto, è un vero peccato avere subìto il gol del pari proprio nelle fasi conclusive". C'è poi da segnalare il problema di Moggi, che ha potuto giocare soltanto un quarto d'ora: "Purtroppo a Luca si è girato un ginocchio - spiega Bonini - e le sue condizioni andranno valutate durante la settimana".

 

In allegato la foto di Fabio Fontanesi (immagine realizzata da Guido Rinaldi)

Commenti

PUBBLICITA'