• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Vigolo Marchese vs Turris 2-1

Pagina 1 di 1

10/12/2017

Vigolo Marchese vs Turris 2-1

Il vigolo marchese 2017-18

 

Vigolo Marchese ; Nemmeno la forte e abbondante nevicata riesce a fermare la corazzata Vigolo Marchese che ( complice lo stop interno del Madregolo ) si insedia prepotentemente in testa a 31 punti . Partita in bilico fino alle 14,30 canoniche perche' non si vedevano le righe , ma lo staff vigolese e' riuscito a fare svolgere regolarmente la gara . Solita partenza sparata dei locali e al 5° minuto tiro e palo pieno di Massari . Sara' una giornata segnata dalla neve con la palla che fa una fatica boia a rotolare . Nessuna altra azione sino al 36° quando si gonfia la rete ad opera di Sadick su passaggio di Massari e finalmente si sblocca la partita . Non ci sta a fare la vittima sacrificale la Turris , infatti due giotte occasioni di Raimondi non vanno in porta per pura sfortuna . Stessa sorte al 40° per Facchini che scivola al tocco finale da due metri ( non vorrei fare il corvo ma e' una meta' di stagione decisamente storta per i neroverdi di Leccacorvi) . Negli ultimi minuti del primo tempo si fa vedere Nogueira e Rosignoli con tiri di poco a lato , quindi tutti negli spogliatoi a riscaldarsi . Secondo tempo sempre a razzo per i locali con  Sadick che mette il sigillo della doppietta con un tiro secco da 7 metri e per la Turris si fa dura . 

Ottima opportunita' per Rosignoli al 54° con tiro alle stelle da dimenticare ( non sono i suoi piedi quelli di oggi ) . Tenta il tutto per tutto Leccacorvi inserendo Chinosi e in effetti qualcosina di meglio si vede . Da un cross di Facchini si eleva Bertuzzo che contrastato da Migliavacca infilza Serio per il classico autogol che riapre la partita . Siamo al 70 ° per cui mancano 20 minuti piu 'recupero e aleggia la beffa del pareggio . Potrebbe chiudere i conti Nogueira all'80° ma non e' giornata e allora assistiamo a due tiri o meglio due siluri di Facchini che gelano la schiena dei 24 supporter vigolesi con sfera di poco a lato . E dopo 5 minuti di recupero il Vigolo Marchese puo' finalmente esultare e proiettarsi verso il primato solitario ( complice la neve sui campi rivali ) . Marcature di Sadick al 36° e al 46° e per la Turris autorete di Bertuzzo al 70° . I migliori : per la Turris abbiamo un certo Facchini di un ' altra categoria e pure Migliavacca e Boselli sono due bei peperini , Per il Vigolo Marchese sempre Sadick che si alterna con Nogueira ogni settimana poi cresce molto Mazzoni e in difesa Arcari  ( occhio che sei diffidato con Ghelfi ) . Direzione di gara buona del signor Andreani che caparbiamente ha portato alla fine una contesa a tutti i costi che non doveva neppure iniziare ma lui ci e' riuscito ! Prossimi appuntamenti  , domenica 17 in quel di Zibello Parmense contro lo spauracchio Badiini capocannoniere del girone a con  11 reti . 

Vigolo Marchese : Serio , Massari , Rosignoli , Bongiorno , Arcari , Bruni , Mazzoni , Bertuzzi , Nogueira , Sadick , Carlini . Sostituzioni ; esce Massari per Orsi al 65°, Carlini per Signaroldi al 70°,Bongiorno per Belfiglio al 90°, in panchina Bersani , Milosevic , Spagnolo , allenatore signor Quagliaroli Alessandro . 

Turris : Toloni , Losi , Cavazzuti , Baio , Aili , Rovero , Facchini , Contardi , Migliavacca , Boselli , Raimondi : Sostituzioni ; esce Cavazzuti per Chinosi al 60°, Contardi per Follini all'80°, In panchina Singh , Prazzoli , Taverna , Farina , allenatore signor Leccacorvi Massimiliano . Arbitro  dell'incontro signor Claudio Spadoni Andreani della sezione di Piacenza. 

Note ; Temperatura siderale con meno 4 gradi , nevicata per tutti i 95 minuti

spettatori 34 di cui 10 della Turris 

 

Una buona settimana a tutti e buon natale in anticipo da  Marco Castellana 

addetto stampa 

Vigolo Marchese calcio

Commenti

PUBBLICITA'