• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Sporting Argenta-Copparese 2-5

Pagina 1 di 1

10/12/2017

Sporting Argenta-Copparese 2-5

Santa Maria Codifiume - Resiste un tempo lo Sporting Argenta che mette in serie difficoltà la Copparese: solo nella ripresa la squadra di Baiesi riesce a trovare il bandolo della matassa e a conquistare i tre punti che le consentono di restare in scia al Medicina Fossatone, ancora una volta vittorioso.

 

La prima frazione di gioco è decisamente equilibrata ed è lo Sporting Argenta ad aver la prima occasione favorevole: al 7’ Camara si trova tutto solo sul secondo palo, dopo un bell’assist di Jadama, ma il centrocampista ritarda troppo il tiro che alla fine gli viene rimpallato dalla difesa ospite. Al 14’ prima azione veloce di Fyda che prova con un pallonetto a sorprendere Dansoko ma la palla è fuori di non troppo. È solo l’anteprima del gol che arriva 1’ dopo: infatti al 15’ Boarini, esterno difensivo destro della Copparese, vola sulla fascia, trovando poca opposizione da parte dello Sporting, entra in area e lascia partire un bel diagonale che si insacca alla destra del portiere dopo aver toccato il palo. Potrebbe raddoppiare immediatamente la Copparese ma al 16’ Marongiu calcia troppo lentamente e la difesa dello Sporting Argenta si chiude rimpallando il tiro, poi il portiere para con una certa facilità. A questo punto sale in cattedra la squadra di casa che inizia a spingere con decisione. Al 26’ arriva il gol del pareggio: Jadama pesca al limite dell’area Idahosa che si libera bene del diretto marcatore e con un bel diagonale insacca sul palo lontano. Al 30’ c’è anche un vistoso fallo di mano nell’area della Copparese ma l’arbitro lascia correre, non vedendo l’intervento o forse giudicandolo involontario. Al 39’ ancora Idahosa parte in contropiede, salta anche il portiere Vespucci e, defilato sulla sinistra calcia verso la porta vuota, ma l’estremo difensore degli ospiti sfiora e mette in angolo.

 

Nella ripresa entra subito Evali per dar maggior consistenza all’attacco della Copparese, sin qui poco pericoloso. E si vede subito il cambiamento. Al 5’ Fyda è lasciato troppo libero di controllare e tirare da centro area ma la palla colpisce il palo. Al 13’ la Copparese torna in vantaggio con Mirontseu, lesto di testa a insaccare un cross sul secondo palo di Evali. È lo stesso Evali poi a segnare la sua tredicesima rete in campionato, con un tiro-cross che si insacca alle spalle di un decisamente colpevole Dansoko. Al 29’ Fyda colpisce la traversa da due metri, di testa, su un cross dalla destra. Un minuto dopo è Fyda che rompe gli indugi, trovando il gol in un pomeriggio non proprio fortunatissimo, ma la colpa è ancora di Dansoko che rinvia malissimo e dà il via libera alla punta avversaria. Lo Sporting, però, trova immediatamente il gol (32’) ancora con Idahosa che, tutto solo a centro area, insacca di testa sul palo lontano un bel cross di Sanogo. Al 37’ potrebbe segnare ancora lo Sporting ma è attento Vespucci a negare la rete prima a Coulibaly, poi, sulla sua respinta, a Sanogo. Spaventata dal rischio corso, al 41’ la Copparese segna la quinta rete, ancora con Fyda, pure lui salito a 13 gol in campionato e capocannoniere del girone, assieme a Evali e alla coppia del Medicina Fossatone, Petrascu-Tonelli.

Sporting Argenta-Copparese 2-5

 

SPORTING ARGENTA: Dansoko, Bangoura (30’ st Agbontaen), Mba, Papa, Mamadi, Camara, Sanogo, Konate (19’ st Coulibaly), Jadama (42’ st Ripari), Idahosa, Diaby. A disp. Seck, Desiderio, Ndong, Dembele. All. Patelli.

 

COPPARESE: Vespucci, Boarini, Telloli (1’ st Zanelli), Ferrara, Ansaloni, Ferrari, Mirontseu, Gessoni, Marongiu (1’ st Evali), Fyda (43’ st Cazzola), Braghiroli (9’ st Maghini). A disp. Franciosi, Venturini, Magnani. All. Baiesi.

 

Arbitro: Di Stefano di Cesena.

 

Reti: 15’ pt Boarini, 26’ pt Idahosa, 13’ st Mirontseu, 20’ st Evali, 30’ st Fyda, 32’ st Idahosa, 41’ st Fyda.

 

 

Note. Spettatori 80 circa. Ammoniti: Mamadi, Camara, Konate, Diaby, Boarini, Mirontseu, Gessoni. Angoli 3-1 per la Copparese. Recupero 2’ e 4’.


Ugo Bentivogli
Sporting Argenta



 

Commenti

PUBBLICITA'