• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

PGS Smile vs Maranello 0-1

Pagina 1 di 1

10/12/2017

PGS Smile vs Maranello 0-1

Scontro diretto per la salvezza quello che vede di fronte le due formazioni di PGS Smile e Maranello che alcuni considerano anche un derby, partita resa ancora più ostica dal gelo che avvolge Formigine, temperatura vicina agli 0° C.

Prima parte dell'incontro che vede le due squadre bloccate, molti scontri a centrocampo con alcune ripartenze del Maranello che però non si rendono quasi mai pericolose dalle parti del portiere Abate, da segnalare un palo clamoroso colpito da Gibellini N. dopo un tiro potentissimo dai 35 metri. le due squadre vanno a riposo sul risultato di 0-0.

Secondo tempo che inizia sulla falsa riga del primo con il Maranello che perde Nanni per infortunio, al suo posto entra Rossi, proprio sui piedi di quest'ultimo un paio di occasioni per mettere i suoi compagni davanti al portiere ma sempre passaggi fuori misura.

Match che si accende negli ultimi 15 minuti di partita con il Maranello che inizia a spingere per trovare i 3 punti, all' 80' minuto arriva l'episodio che sblocca l'incontro, Benassi batte una punizione dalla tre quarti destra del campo con una grande mischia in area risolta dal numero 5 del Maranello Pedroni che insacca alle spalle di Abate, segna proprio il giocatore che era in dubbio fino all'ultimo.

Ultimi minuti di partita con una bella reazione della PGS per trovare il pareggio, azioni ripetute che però non trovano fortuna grazie all'attenta difesa degli ospiti e da un grande Gargiulo che para tutto.

6 punti in 2 partite per il Maranello che valgono come ossigeno per la classifica, ennesima sconfitta per la PGS Smile esprimendo però un bel calcio, meriterebbe di più dalla classifica.

Marcatori: 80' Pedroni.

 

Arbitro: Sig. Lottici di Parma.

Assistenti: Sig. Lusetti di Reggio Emilia e Sig. Prete di Reggio Emilia.

Note: Clima molto freddo vicino a 0° C, spettatori 100 circa.

PGS SMILE: Abate, Cantacesso, Pattuzzi, Gibellini N., Pederzoli, Sganzerla, Guidetti, Santunione, Zarcone, Annovi, Poli. A disp. Covi, Iorio, Tarantini, Tazzioli, Gibellini L., Giovanardi, Brucato. All. Paraluppi.

MARANELLO SPORTIVA: Gargiulo, Russelli, Barbieri P., Battilani, Pedroni, Nanni, Steri, Benassi, Parma, Orlandi, Tagliani. A disp. Schenetti, Villani, Barbieri A,. Bertelli, Rossi, Damiano, Corsini. All. Carzoli

Ammoniti: Pattuzzi (P), Sganzerla (P), Russelli (M).

Espulsi. Nessuno.

 

Commenti

PUBBLICITA'