• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Terme Monticelli vs Montecchio 2-1

Pagina 1 di 1

10/12/2017

Terme Monticelli vs Montecchio 2-1

alessandro cornali

La partita in programma oggi al Raffaele Riva di Monticelli Terme ha il sapore di un vero e proprio derby dopo l'esodo estivo di allenatore, staff tecnico e numerosi giocatori al di la dell'Enza.

Inizio del match sostanzialmente con pochissime emozioni con entrambe le squadre che cercano di studiarsi.

Il risultato è sbloccato dalla decisione dell'arbitro che assegna la massima punizione agli ospiti per un fallo di mano del difensore centrale Patriice Kadouno al limite dell'area di rigore. Il direttore sostiene che il braccio di Kadouno fosse dentro l'area e Gualtieri non sbaglia dal dischetto.

Al 28' incursione in area del numero 11 ospite Capitani che impegna il portiere termale Bolzoni in una difficile parata.

Nel secondo tempo il Monticelli entra in campo con tutt'altro spirito e dimostra che proprio non ci vuole stare a perdere il match contro i tanti ex in campo.

Al 64' il direttore pareggia i conti ed il nuovo acquisto Cornali procura e realizza un calcio di rigore per i termali.

Al 66' vero e proprio miracolo di Bolzoni su ghiotta occasione di Rabitti.

Ma è al 74' che i padroni di casa fanno loro il match con un incursione del neo entrato Paini sulla sinistra dell'area di rigore che crossa in favore di Cornali tutto libero dalla parte opposta della porta difesa da Artich e con freddezza e lucidità non perdona l'ex - portiere termale insaccando la palla in rete.

Ultima occasione per il Montecchio all'88' con Bedogni che sulla destra dell'area sferra un potente destro che si spegne però sull'esterno della rete.

Nei cinque minuti di recupero nonostante alcuni calci d'angolo battuti dalla squadra ospite il Monticelli è bravo ed attento ad amministrare la partita difendendo con le unghie e con i denti il proprio vantaggio dimostrando con i fatti di non meritare davvero la propria posizione in classifica. 

Commenti

PUBBLICITA'