• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Cittadella vs Ganaceto 2-1

Pagina 1 di 1

10/12/2017

Cittadella vs Ganaceto 2-1

foto Maurizio Hobby Foto

La Cittadella torna alla vittoria dopo un lungo digiuno e riprende la rincorsa alle posizioni che gli competono in questo campionato.

Parte bene la squadra di casa, che mette alle corde il Ganaceto e tiene in continua apprensione la difesa ospite e prima del quarto d’ora passa in vantaggio grazie ad un ottimo giro palla che libera Russo sulla destra: il suo cross teso a centro area trova Gripshi pronto alla deviazione di testa che sorprende Bellotti nell’angolino basso alla sua sinistra. Ma il Ganaceto non si scompone e cerca di reagire: a centrocampo il giovane Bozzini si fa apprezzare per alcune incursioni che mettono in difficoltà la difesa della Cittadella, e in attacco Ganzerla si batte su ogni pallone, finchè, nel finale di tempo trova il gol del momentaneo pareggio, anche lui di testa, su un pallone scodellato a centro area da Berte. 

Il secondo tempo è tutto i marca Cittadella, con il portiere Rizzo che rimane inattivo fino al termine della partita; subito Gripshi sorprende la difesa ospite e si trova a tu per tu con Bellotti, che però è bravo a chiudere lo specchio della porta; ancora Gripshi viene pescato sulla sinistra tutto solo, entra in area, salta l’avversario diretto e prova un pallonetto, sul quale Bellotti compie la parata parfetta; il gol del vantaggio arriva a metà della ripresa con Valmori che risolve di testa una mischia generata sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra di Russo; la Cittadella è padrona del campo e potrebbe chiudere la partita con Cissè, appena entrato e ben lanciato da Russo, solo davanti al portiere, ma il suo destro è fuori di poco; poi Turci scende sulla sinistra seminando gli avversari, e mette al centro per Gripshi che segna a porta vuota, ma viene pescato in fuori gioco; ancora Turci sulla destra serve Gripshi che entra in area, ma scivola all’ultimo momento e serve Russo a centro area, ma il suo tiro è ottimamente parato da Bellotti; anche allo scadere c’è il tempo per una ulteriore occasione con Russo che prova dal limite dell’area e Bellotti che para deviando sul fondo.  


        

CITTADELLA VSP2

GANACETO1          

CITTADELLA VSP: Rizzo, Caracci, Laksir (46’ Righi), Fuseini (58’ Balestri), Valmori, Lusvarghi, Russo, Migliorini, Gripshi, Turci, El Madi (68’ Cissè).  All. Cantaroni. A disposizione: Guberman, Tamburrano, Bianco, Macchioni.

GANACETO: Bellotti, Baroni, Trotta M., Tasselli, Di Maria, Malavasi, Berte (75’ Cuoghi Al.), Bozzini, Ganzerla, Pulga, Gasparini (83’ Triggianese). All. Cavuoto.  A disposizione: Cuoghi An., Cubitosi, Maini, De Luca, Trotta F.

Arbitro: Sig. Sangiorgi di Imola

Assistente 1 : Sig. Todaro  di Finale Emila

Assistente 2 : Sig. Boukbir di Finale Emilla

 

Marcatori : 13’ Gripshi, 45’ Ganzerla, 65’ Valmori       

 

Ammoniti : Fuseini e Migliorini per la Cittadella; Malavasi e Bozzini per il Ganaceto  

 

 

Commenti

PUBBLICITA'