• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Tarabelloni (Casalgrandese): "Contro l'Agazzanese un'occasione da non lasciarsi sfuggire"

Pagina 1 di 1

09/12/2017

Tarabelloni (Casalgrandese): "Contro l'Agazzanese un'occasione da non lasciarsi sfuggire"

La Prima squadra della Casalgrandese si accinge a tornare in campo, per un altro appuntamento che riveste un'importanza cruciale nell'ottica del futuro biancoblù. Domani, a partire dalle ore 14.30, i nostri beniamini ospiteranno a Villalunga l'Agazzanese: compito complesso, ma comunque alla portata della formazione di Cifarelli.

 

Considerando il livello del gioco complessivamente espresso fin qui, di certo la Casalgrandese avrebbe meritato qualcosa di più dei suoi attuali 5 punti. A testimonianza di ciò c'è anche la partita di domenica scorsa, sul sintetico della San Michelese: nonostante la vivacità e l'inventiva messe in campo dai biancoblù, i forti sassolesi si sono comunque imposti per 4-0. Ad ogni modo, ora è tempo di non rimuginare sulle amarezze incontate fin qui: la graduatoria dice che adesso un successo ci serve come il pane. In caso contrario il rischio è quello di perdere eccessivo contatto con la zona play out, che rappresenta la meta agognata per la formazione di mister Cosimo Cifarelli. 

 

"Per noi è anche periodo di cambiamenti - evidenzia Pierluigi Tarabelloni, dg della Casalgrandese - In settimana si è dimesso il direttore sportivo Alessandro Melli, e quindi ora stiamo lavorando per individuare il nome del suo possibile sostituto. Una decisione definitva in tal senso sarà presa all'inizio della prossima settimana. Per quel che riguarda domani - prosegue il direttore generale - purtroppo non potremo contare sull'infortunato Quitadamo: assente anche Silipo, che sconterà la seconda e ultima giornata di squalifica. In compenso, allarme rientrato per Guicciardi: il problema alla schiena sopraggiunto sei giorni fa non ha dato conseguenze pesanti, e dunque Andrea sarà regolarmente a disposizione".

 

L'Agazzanese non sta certo passando un periodo così esaltante: i piacentini allenati da Sandro Melotti provengono da due stop consecutivi, prima quello di Rubiera e poi il ko casalingo di domenica scorsa ad opera del Salsomaggiore. Di conseguenza, per la Casalgrandese sembra profilarsi un'occasione davvero propizia: di certo i nostri beniamini cercheranno di fare affidamento sul forte spirito di gruppo che li contraddistingue, oltre che sulla straordinaria tenacia già emersa in quasi tutte le partite fin qui disputate. 

Domani al "cav. Corradini" di Villalunga arbitrerà il sig. Lorenzo Palma di Bologna: assistenti i sigg. Domenico De Filippis di Bologna e Simone Del Prete di Imola.

Casalgrandese vs Agazzanese 1-4

Pagina 1 di 1

10/12/2017

Casalgrandese vs Agazzanese 1-4

Nel raccontare le partite di questa Casalgrandese, c'è davvero il rischio di sembrare ripetitivi: tuttavia anche oggi si è ripetuto pari pari il copione già visto domenica scorsa a San Michele, e in tante altre occasioni durante questo camponato di Eccellenza. Al "cav. Corradini" di Villalunga i nostri beniamini hanno lottato senza sosta contro l'Agazzanese: del resto i biancoblù erano ben consapevoli della posta in palio, visto che oggi c'era di fronte una formazione temibile ma comunque alla piena portata della compagine di Cifarelli. Tuttavia, i ripetuti sforzi dei padroni di casa per trovare la via del gol sono stati premiati soltanto una volta: viceversa i piacentini hanno totalizzato 5 conclusioni a rete, quattro delle quali trasformate. E' così nato un altro ko che sa davvero di beffa per la Casalgrandese: anche se la situazione di classifica diventa di giorno in giorno più complicata, i biancoblù non devono affatto smettere di sperare: domenica possima è infatti in agenda la trasferta sul campo del Bibbiano San Polo, diretta concorrente in chiave salvezza. Se Lanzotti e soci riusciranno a ripetere l'intensità mostrata nelle ultime due uscite, un blitz in Val d'Enza rappresenta un obiettivo tutt'altro che irraggiungibile.

Parlando intanto della cronaca odierna, l'Agazzanese passa a condurre al 25': nella fattispecie è Burgazzoli a realizzare il punto del vantaggio, andando in rete da pochi passi in seguito a un calcio d'angolo. La Casalgrandese tuttavia non ci sta, e appena cinque minuti dopo perviene al pari: la punizione dalla tre quarti campo di Feninno innesca il movimento di Vaccari, che piazza l'inzuccata vincente sul secondo palo. Un 1-1 meritato, ma purtroppo la gioia biancoblù ha breve durata: al 38' Reggiani sigla il raddoppio ospite, andando in rete con modalità molto simili a quelle che hanno determinato il primo punto piacentino. Al 42', poi, Mirra va vicinissimo al pari da posizione ravvicinata: sul rovesciamento di fronte va invece a innescarsi un ficcante contropiede dell'Agazzanese, che Bonomi concretizza al meglio per l'1-3. 

Pur ferita, la Casalgrandese non si perde affatto d'animo e nella ripresa cerca ancora più volte la via del gol: tuttavia la palla non vuole affatto saperne di entrare, ed è invece l'Agazzanese a incrementare il proprio bottino. Al 25' c'è infatti da registrare il definitivo 1-4 messo a segno da Delfanti, in gol da centroarea sfruttando al meglio un'indecisione difensiva biancoblù. Finisce così un altro pomeriggio deludente, allietato solo in parte dalle incoraggianti prestazioni dei nuovi arrivati Aracri e Feninno.

 

CASALGRANDESE - AGAZZANESE 1 - 4

RETI: 25'pt Burgazzoli (A), 30'pt Vaccari (C), 38'pt Reggiani (A), 42'pt Bonomi (A), 25'st Delfanti (A).

CASALGRANDESE: Lanzotti, Ficarelli, Schiavina, Mirra, Bega, Guicciardi, Aracri, Vaccari, Maimone (dal 30'st Gazzani), Bellei, Feninno (dal 40'st Contini). A disp.: Taglini, Contini, Fradici, Pifferi, Fontanesi, Issah. Allenatore: Cosimo Cifarelli.

AGAZZANESE: Daffe, Imafidon, Reggiani, Moltini, Arodotti (dal 1'st Livelli), Vago, Bonomi (dal 25'st Bonomi), Galli, Barbieri (dal 16'st Borghesi), Lucci (dal 28'st Peretti), Burgazzoli (dal 16'st Delfanti). A disp.: Colla, Pintore. Allenatore: Sandro Melotti.

ARBITRO: Palma di Bologna.

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Burgazzoli e Barbieri (A).

 

 

 

"Lo so che può sembrare strano dirlo, ma ancora una volta si tratta di un risultato assurdo - commenta Cosimo Cifarelli, tecnico della Casalgrandese - In poche parole è andata esattamente come domenica scorsa, quando la San Michelese ci ha puniti con 4 gol anche se noi eravamo stati più che all'altezza della situazione. Anche stavolta siamo stati capaci di imbastie un buon numero di palle-gol, ma abbiamo pagato a caro prezzo alcune sviste e leggerezze per quel che riguarda la fase difensiva: un vero peccato, perchè con la minima distrazione riusciamo a vanificare tutto ciò che di buono sappiamo costruire lungo i 90 minuti. Nonostante il risultato, i nostri ragazzi sono comunque riusciti a disputare una partita più che egregia: va anche detto che oggi avevamo i giocatori contati, e non a caso la panchina era imbottita di ragazzi provenienti dalla formazione Juniores. Ora - evidenzia Cifarelli - dobbiamo continuare a credere senza riserve nelle potenzialità che stiamo facendo emergere sul piano del gioco: ripetendo la stessa prova di oggi, sono certo che il risultato della trasferta di Bibbiano sia tutt'altro che già scritto in partenza".

In settimana, da Villalunga si attendono novità anche per quanto riguarda il nuovo direttore sportivo: il Direttivo della Casalgrandese dovrebbe individuare il successore di Alessandro Melli già a inizio settimana.

Commenti

PUBBLICITA'