• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Sammartinese vs Reggio Calcio 0-0

Pagina 1 di 1

03/12/2017

Sammartinese vs Reggio Calcio 0-0

 

Prima emozione dopo 8 minuti di gioco, quando Tirelli per i locali calcia da fuori area e manda il pallone di poco alto sulla traversa. Al 12', sempre per i neroverdi, diagonale di Semellini e respinta del portiere con i piedi. Al 19' avviene la prima e unica conclusione della Reggio Calcio verso la porta locale: in realtà non è un vero e proprio tiro, infatti il rilancio di un difensore della Sammartinese viene ribattuto da un attaccante della Reggio Calcio e Neviani è costretto ad una parata in tuffo. Al 27' la Sammartinese batte un calcio d'angolo, la difesa ospite respinge fuori area dove arriva Semellini che effettua un gran bel tiro: palo interno, poi il pallone attraversa tutta la linea di porta, infine l'azione sfuma. Al 41' lo stesso Semellini ci riprova da almeno 25 metri: stavolta la mira è fuori, ma di pochissimo. Nella ripresa, la Sammartinese aumenta la pressione e mantiene quasi sempre il comando del gioco. Al 9', assist di Alessandro Berselli per Incerti Massimini: il diagonale termina di poco a lato. Al 12' ancora Alessandro Berselli effettua una azione personale e sfiora l'incrocio dei pali. Poi iniziano le sostituzioni su entrambi i fronti e il ritmo del gioco ne risente. I locali ce la mettono tutta, senza tuttavia riuscire a concretizzare; gli ospiti si difendono come possono. Si arriva così al 36', quando Zara serve Nicola Berselli e Merlo salva la propria porta con una provvidenziale deviazione in uscita. Al 40' ancora Nicola Berselli, servito stavolta da Muoio, calcia di destro e il portiere si fa trovare pronto compiendo una bella parata. Durante il lungo recupero, Muoio sfiora l'incrocio dei pali dopo una bella azione personale. Alla fine il risultato non si schioda dallo 0-0: il pareggio è senza dubbio molto gradito alla Reggio Calcio, mentre la Sammartinese può dire di aver buttato via due punti.

SAMMARTINESE - REGGIO CALCIO 0-0

 

SAMMARTINESE: Neviani, Malaguti, Melis (19' st Gambarati), Tirelli (48' st Barbieri), Parmeggiani, Semellini, Toscano, Incerti Massimini (12' st Zara), Muoio, Berselli A. (35' st Ruta), Zogu (29' st Berselli N.).

A Disp.: Moscardini, Casoni

All.: Casali

 

REGGIO CALCIO: Merlo, Falbo (12' st Gagliardi), Gallinari, Grassi (44' st Castagna), Schillaci, Russo, Iotti, Benoni, Thambinayagam, Bedogni (31' st Caselli), Fantuzzi (31' pt Ambrogi).

A Disp.: Marrone, Martino, Guende.

All.: Grisendi

 

ARBITRO: Troiano di Modena

 

AMMONITI: Malaguti, Parmeggiani, Semellini (S); Merlo, Gallinari, Grassi, Ambrogi (RC).

 

 

NOTE: il primo e unico precedente fra le due squadre risale al campionato di Seconda Categoria 2011/2012; partita ufficiale numero 1800 (1652 di campionato + 148 di coppa) per la Sammartinese, sempre presente nei campionati dilettantistici fra Seconda Categoria ed Eccellenza dalla Stagione 1959/1960 ad oggi.

 

Commenti

PUBBLICITA'