• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Bakery Piacenza vs Baltur Cento 74-65

Pagina 1 di 1

03/12/2017

Bakery Piacenza vs Baltur Cento 74-65

 

 

 

 

S’interrompe a Piacenza la striscia da dieci successi consecutivi della Baltur che al “Franzanti”, nonostante gli oltre duecento tifosi al seguito, rimedia la prima sconfitta stagionale contro la Bakery e in un batter di ciglia passa da capolista imbattuta a seconda della classe. Alla palla a due Coppeta si presenta con Stanic, Rombaldoni, Pederzini, Perego e Birindelli, mentre Benedetto risponde con Cantone, Vico, D’Alessandro, Rizzitiello e Benfatto, nel tentativo di saggiare subito le condizioni fisiche dei giocatori reduci da infortunio. Dopo un primo quarto all'insegna dell'equilibrio ma con più Bakery che Baltur, i centesi operano il sorpasso con D'Alessandro e successivamente trovano il "+9" (21-30), grazie a un break confezionato da Benfatto e Chiera. Nonostante i canestri di Stanic e Pederzini, Cento mantiene sempre un certo controllo della partita ma Perego e Rombaldoni spediscono le due squadre negli spogliatoi con scarto di appena due punti (33-35), comunque a favore degli ospiti. Nella ripresa la Baltur tenta a più riprese lo strappo e vola a "+9" (38-47) ma Birindelli e Rombaldoni accorciano le distanze e Stanic riacciuffa la parità a quota 51, a un paio di possessi dall'ultimo intervallo. In questo frangente i padroni di casa, dopo aver sofferto i lunghi avversari e in particolare Benfatto nel pitturato, stringono le maglie vicino a canestro e scommettono sulle percentuali al tiro di Cento, che in effetti continua a litigare col ferro e dalla lunga distanza totalizza 24 errori su 27 tentativi. Ne approfitta Piacenza per sorpassare con Pederzini e scappare con Guaccio e Stanic, per poi chiudere i conti sul 74-65, un punteggio pesante anche nell'ottica dello scontro diretto tra le due. All’orizzonte, per la Baltur, due partite casalinghe in quattro giorni, rispettivamente contro Palermo (giovedì, ore 21) e Rimini (domenica, ore 18). Per la Bakery, invece, la trasferta di Forlì (mercoledì) precederà il ritorno al “Franzanti” per la sfida con Padova (sabato).

 

bakery piacenza-baltur cento 74-65

PARZIALI: 19-15, 14-20, 20-19, 20-11.

PIACENZA: Bracchi NE, Rombaldoni 13, Stanic 19, Bruno 6, Perego 4, Guerra, Pederzini 20, Maresca, Guaccio 8, Birindelli 4, Galli NE, Libè NE. All. Coppeta.

CENTO: Ba, Piunti 8, Vico 1, Chiera 13, Graziani NE, Pasqualin, D’Alessandro 13, Govoni NE, Benfatto 14, Cantone 5, Mastrangelo NE, Rizzitiello 11. All. Benedetto.

ARBITRI: Roca, Guarino.

 

 

 

BALTUR CENTO

Michele Manni

 

 

Commenti

PUBBLICITA'