• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Rubicone In Volley RIV - GUT Chemical Bellaria 3-1(25-21/14-25/25-17/25-21)

Pagina 1 di 1

28/11/2017

Rubicone In Volley RIV - GUT Chemical Bellaria 3-1(25-21/14-25/25-17/25-21)

Tosi-Brandi-Michela

La Gut Chemical Bellaria cade per 3-1 nel derby contro il Rubicone in Volley. Una battuta d'arresto inaspettata che fa perdere l'imbattibilità a dimostrazione che ogni partita va affrontata con la massima concentrazione, perchè in questo campionato non ci sono partite in cui ci si può permettere di giocare non al massimo. Le bellariesi di nuovo al completo con la Padovani al posto della Diaz non riescono a esprimere il loro gioco, e solo nel secondo set riesco a imporsi con un parziale netto, ma all’ottima difesa del Rubicone in Volley e i pochissimi errori dei loro attaccanti fanno si che l'inerzia del set sia sempre verso le padrone di casa. Questo porta le ragazze di Giulianelli a commettere troppi errori in attacco e la scarsa correlazione muro difesa fa si che il Rubicone porti a casa la partita. Sicuramente questa partita servirà da lezione e in settimana si cureranno gli errori commessi e già dalla prossima partita a Bologna contro il Volley Team, si cercherà di riscattare questa battuta d'arresto. 

 

Tabellino: Rynk 5, Zuccarini 5, Albertini 7, Pari, Stimac 3, Diaz ne, Pironi, Boccioletti lib1, Tosi Brandi 18, Calamai, Padovani 8, Deda lib2 ne; 1° allenatore Giulianelli L. 2° allenatore Leurini A.

 

Muri 6, aces 7, battute sbagliate 7

 

 

Rubicone In Volley RIV-GUT Chemical Bellaria 3-1

Le gialloblu vincono il derby e riprendono quota!

Di fabio berardi

Pagina 1 di 1

26/11/2017

Rubicone In Volley RIV-GUT Chemical Bellaria 3-1

Rubicone In Volley RIV-Gut Chemical Bellaria 3-1.Parziali:25-21/14-25/25-17/25-21. Le ragazze del Rubicone In Volley dimenticano in fretta la batosta di sette giorni subita  a San Marino imponendosi nel derby (3-1) contro il Bellaria ritornando concentrate,decise e con l’approccio giusto malgrado l’assenza per infortunio del libero Del Gado.La partita.Nel primo set ,il coach gialloblu  Piraccini parte con Giovanardi al palleggio Tomassini opposto, Zucchini e Grassi al centro i posti 4 sono Fabbri e Balzoni mentre il libero ė De Pascale. Il derby parte con le formazioni contratte ed il primo break 11-14 e per il Bellaria che però viene raggiunto sul 17-17.A questo punto dopo il time out di Piraccini le sammauresi iniziano a migliorare la ricezione e con la Giovanardi,Zucchini allungano per poi chiudere (25-21) grazie anche a Grassi a muro e le diagonali di Balzoni e Tomassini.Il secondo set parte bene per le gialloblu in vantaggio subito per 7-3 poi un provvidenziale time out avversario cambia radicalmente il set a favore delle bellariesi che chiudono con un perentorio 14-25.Nel terzo set ,ancora un buon inizio delle padrone di casa che dopo un 8-3,iniziale si fanno raggiungere sul 9-9.Ma a differenza del secondo set le gialloblu questa volta iniziano a giocare alla grande e sul 20-15 il coach Piraccini cambia il libero inserendo la classe 2002 Lippolis.Subito time out bellariese che però non stravolge nulla le rubiconiane chiudono per 25-17.Il quarto set, comincia con la fiducia di Piraccini al libero Lippolis, ma il Bellaria reagisce portandosi sul 7-11.A questo punto il time out di Piraccini ricarica il team del presidente Luigino Pieroni che prima agguanta il pari sul 15-15 per poi imporsi nel finale meritatamente  per 25-21.Senza ombra di dubbio bello e salutare questo successo che riporta fiducia e grinta tra le file del team gialloblu che nel prossimo incontro di Sabato 2 Dicembre ( ore 19.00) andrà in trasferta contro i pari classifica della Flamigni Panettone Kelematika a San Martino in Strada.Punti Rubicone: Giovanardi 6,  Grassi 6,  Zucchini 12,  Fabbri 7,  Balzoni 14,  Neri Letizia 4,  Tomassini 11,  Neri Teresa,  Lippolis e De Pascale (L), n.e.  Rossi, Abbondanza,  Pasi,  Allenatore Piraccini.Punti Bellaria:  Padovani 7,  Zuccarini 12,  Albertini 9, Diaz,  Pironi,  Stimac 3,  Calamai,  Rink 3,  Tosi. 15,  Pari,  Deda e Boccioletti (L) n.e.  Zammarchi,  Allenatore  Giulianelli.(fb)

 

 

Commenti

PUBBLICITA'