• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Diegaro vs Alfonsine 3-3

Pagina 1 di 1

20/11/2017

Diegaro vs Alfonsine  3-3

 

 

Cesena. Dopo la sofferta vittoria contro il Corticella al Brigata Cremona, la squadra di Gori torna da Cesena con un ottimo punto in ottica salvezza. Dopo un sontuoso primo tempo coinciso con due reti e il vantaggio di misura, nella ripresa la squadra alfonsinese ha lasciato spazio alla rimonta della matricola Diegaro, che pareva definitiva, ma nei minuti di recupero un rigore contestato dai locali ha permesso al capitano Innocenti di pareggiare il conto. 

 

La cronaca. Parte subito forte la formazione cesenate, già dopo tre minuti è in vantaggio per merito di Bertani che batte Calderoni senza scampo. Al 15’è Casadei ad entrare in area ospite, ma Calderoni lo mura e l’azione sfuma. Poco dopo è Rodriguez che sbaglia la mira da buona posizione. Ma l’Alfonsine non ci sta e in cinque minuti passa in vantaggio. Al 21’Federico Innocenti con una delle sue parabole magistrali pareggia su punizione. Mentre cinque minuti dopo dalla destra arriva una palla invitante in area, gran mischia, dove il più lesto è il giovane Derjai a spedire in rete per il vantaggio alfonsinese. Si va al riposo con la squadra biancazzurra meritatamente in vantaggio.

 

 

Nella ripresa il Diegaro entra in campo con ben altro piglio agonistico e al 21’pareggia. Su un cross dalla destra l’arbitro ravvisa un fallo di mano volontario e concede il calcio di rigore che Casadei trasforma. Ma il Diegaro non si accontenta del pareggio e continua a spingere: AL 43’il neo entrato Nicolini riceve un assist al bacio da Rodriguez, e di piatto la mette dentro. A questo punto la frittata pare servita, ma la squadra di Gori non è mai doma, e nei minuti di recupero Riccardo Innocenti con buon mestiere si procura un calcio di rigore, che il fratello Federico con sangue freddo trasforma per un pareggio soffertissimo ma di vitale importanza in ottica salvezza. 

 

Diegaro vs Alfonsine  3-3 

 

 

DIEGARO: Zollo, Vitali, Capponcelli(44’st Berardi), Lombardini(6’st Barducci), Storti, Babbini, Casadei(35’st Nicolini), Bertani, Ravaglia, Zavalloni, Rodriguez.     A disp: Sbrighi, Lessi, Ceccarelli, Domenichini.  All: Faedi.

 

 

ALFONSINE: Calderoni, De Cristofaro(43’st Di Domenico), Sarto, Magri,  Derjai, Mingozzi, Ricci Maccarini,  Lombardi, R.Innocenti,  F.Innocenti, Filippi(37’st Santucci).  A disp: Randi,  Botti, Ballini, D’Urbani, Mazzoni.   All: Mattia Gori.  

 

 

Arbitro: Porchia di Bologna.  Assistenti:/     Reti: 3’Bertani, 21’F.Innocenti, 26’Derjai, 21’st Casadei(rig), 41’st Nicolini, 48’st F.Innocenti(rig).  Ammoniti: Derjai, Mingozzi, Ricci Maccarini, Zavalloni, Barducci.    Espulsi: 47’st Babbini.

 

 

 Marco Valerio Rossi

Commenti

PUBBLICITA'