• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Salus Bologna vs LA.CO. Ozzano 72 – 65

Parziali: 18-18; 41-34; 53-56

Pagina 1 di 1

20/11/2017

Salus Bologna vs LA.CO. Ozzano 72 – 65

 

 

 

SALUS: Savio , Branzaglia ne, Amoni 10, Granata 3, Tugnoli 13, Polverelli 9, Veronesi 10, Tubertini ne, Stojkov 16, Arletti, Gebbia ne, Trentin 6 – All. Fili

 

OZZANO: Folli 4, Masrè 2, Morara 5, Chiusolo 3, Corcelli 6, Lalanne, Magagnoli 7, Mengoli ne, Martini, Dordei 21, Agusto 17, Agriesti ne – All. Grandi

 

Arbitri: Gasperini – Baldini

 

 

Pomeriggio amaro per i New Flying Balls, usciti sconfitti dalle Alutto di Bologna per 72 a 65 da una Salus gagliarda, capace di reagire ad un brutto terzo quarto e meritando i due punti in palio. Per i biancorossi risulterà fatale l’ultimo quarto, dove i soli nove punti realizzati compromettono quello di buono fatto nella terza ripresa. 

 

Andiamo con ordine. Botta e risposta in avvio di match da ambo le parti, con il primo quarto che va in archivio con il punteggio di perfetta parità a quota 18. In casa Flying Balls problemi di falli per Corcelli, con tre falli sul groppone dopo neanche 7 minuti. Nel secondo quarto Stojkov trascina la Salus (assente per infortunio Pini) al primo vantaggio di serata, e grazie alla presenza di Tugnoli e Amoni sotto canestro i padroni di casa trovano la doppia cifra di vantaggio. Ozzano litiga con il ferro, soprattutto dall’arco dei 3 punti (appena il 19% a fine serata) e solo un canestro di Agusto a fil di sirena riporta Ozzano a -7 all’intervallo lungo (41-34). Nel terzo periodo, come anticipato, i Flying disputano una eccellente prestazione, sia difensiva concedendo appena 12 punti all’attacco bolognese, sia in attacco, con Agusto che finalmente si sblocca dai 6,75m cambiando l’inerzia del match, e con uno splendido Dordei (chiuderà la serata con una tripla doppia  fatta di 21 punti, 11 rimbalzi e 10 falli subiti) che trascina Ozzano fino al +6. Peccato gli ultimi 40 secondi del quarto con i Flying un po’ disattenti sotto canestro che concedono alla formazione di casa tre tentativi, culminati con la bomba di Stojkov a 10 secondi dalla fine del quarto (53-56). Nell’ultimo periodo si segna con il contagocce, complice una intensa difesa di entrambe le formazioni. La Salus però tira meglio da 3 punti e rosicchia minuto dopo minuto punti preziosi agli ospiti, fino al minuto 37 quando Amoni, sempre dalla lunga distanza, timbra il 66-63 Salus. Vantaggio che Bologna tiene fino in fondo, con Ozzano (perso per falli Corcelli) che recrimina un po’ per un presunto fallo di Magagnoli a 40 secondi dalla fine quando invece Dordei ,recuperato palla, si stava involando in contropiede per quello che sarebbe stato un importantissimo -2. Tugnoli ai liberi non sbaglia (+6), dall’altra parte i tiri dei Flying non vanno a bersaglio. Punteggio finale 72 – 65 in favore della Madel. 

 

Ufficio Stampa NFB Ozzano 

Salus Bologna vs LA.CO. Ozzano 72 – 65

Pagina 1 di 1

21/11/2017

Salus Bologna vs LA.CO. Ozzano 72 – 65

Splendida partita al PalaAlutto con Madel e Laco che si danno battaglia per 40′, con i padroni di casa che prevalgono sul finale.

Le attese per Madel- Laco erano altissime vuoi per la posta in palio che riserva una posizione di prestigio nelle zone alte della classifica e candidarsi come principale concorrente all’inseguimento delle prime tre in classifica, vuoi per la sana rivalità sportiva che coinvolge le due formazioni.

Con il fischio dell’arbitro partono le ostilità sul parquet, ma anche sugli spalti ha inizio una sfida tra le due tifoserie che subito appaiono caldissime.
La Madel parte subito forte ma nelle prime battute rimane a galla grazie ai canestri di un eroico Stojkov che, nonostante fosse febbricitante, sigla 5 punti nella prima frazione, al netto delle numerosissime palle perse della Madel. Ozzano si affida alla classe e all’esperienza di Dordei, che intavolerà uno scontro personale contro Amoni, lungo tutta la partita. In un quarto in cui la Madel sbaglia pochissimo, soprattutto da tre, Ozzano però non molla e chiude in parità sul 18-18.

La seconda frazione inizia con l’ennesima tripla di Stojkov che galvanizza la Madel,  che grazie ai rimbalzi di Polverelli e ai tiri liberi rimane davanti nel punteggio. Ozzano si affida come sempre al duo Dordei-Augusto, che realizzano la maggior parte dei punti della squadra ospite. Con una difesa molto accorta la Madel e uno sprazzo dell’under Veronesi, autore di una prova di grande personalità, chiude avanti all’intervallo con il punteggio di 41-34.

Al rientro le squadre faticano inizialmente a trovare il fondo della retina, con Ozzano che si sblocca per prima e ricuce in breve lo strappo guidata sempre da Dordei. La Madel fatica e perde molti palloni in passaggi facili, complicandosi la vita e facendosi rimontare fino al fatidico sorpasso avvenuto sul finire del quarto con il vantaggio di +6 firmato Corcelli, a cui risponde il solito Stojkov che colpisce da oltre l’arco proprio sulla sirena per il -3. Finisce cosi il quarto sul 53-56 per gli ospiti.

L’ultima frazione è veramente un tripudio di agonismo e voglia di vincere, anche se ciò lascia spazio a diversi errori da ambo le parti. La Madel parte sicuramente meglio con la bomba di Amoni che rimette in parità le cose. Ozzano non ci sta e risponde con Corcelli e Dordei che portano gli ospiti avanti sul 57-59 per poi essere raggiunti da un 2/2 ai liberi di Amoni, che proprio l’azione dopo, su palla recuperata di Polverelli, sigla una splendida tripla che fa saltare in piedi i tifosi bolognesi accorsi in gran numero. Proprio questa bomba da il là alla vittoria della Madel, che incontrerà una timida resistenza di Ozzano che deve però capitolare di fronte ad uno straripante Tugnoli nel finale. Termina con il risultato di 72-65 la partita più bella disputata sin qui dalla Madel che vince con cuore, orgoglio e testa contro un avversario di primo livello.

Il prossimo impegno vede la Madel impegnata a Castel Guelfo Venerdì sera alle 21:00

 

Madel – La. Co. Ozzano 72-65

Salus Pall.Bologna: Savio (c) 5; Branzaglia N.E; Amoni 10; Granata 3 Tugnoli 13; Polverelli 9; Veronesi 10; Tubertini N.E; Stojkov 16; Arletti 0; Gebbia N.E; Trentin 6 All: Fili S.

New Flying Ozzano: Folli 4; Masrè 2; Morara 5; Chiusolo 3; Corcelli 6; Lalanne 0; Magagnoli 7; Mengoli N.E; Martini (c) 0; Dordei 21; Augusto 17 Agriesti N.E All: Grandi F.

x

×

Previous Next

 

 

 

 

 

Madel-LACO Ozzano, il prepartita

Pagina 1 di 1

18/11/2017

Madel-LACO Ozzano, il prepartita

 

La Madel incontrerà domenica Ozzano alle Alutto, in un partita che promette tanto spettacolo e divertimento assicurato. Entrambe le compagini vengono da una bella serie di vittorie, con Ozzano battuta sola una volta in campionato.

La squadra ospite ha nel proprio arsenale diversi giocatori che hanno militato in categorie superiori, a partire da Dordei, appena ritornato da un infortunio, giocatore da pitturato che unisce tecnica e atletismo. Al suo fianco sotto le plance si schierano Morara, Agusto e il capitano Martini.

Giocatori dall’indubbio talento sono Chiusolo, con un passato a Ferrara, e Corselli, che proviene da Imola, molti forti nel gioco perimetrale e bravi anche nel portare palla. Ben impresso  è rimansto Masrè che fece una splendida semifinale.

Infine per includere una panchina molto lunga e di non meno valore, troviamo Lalanne e Maganoli che fin qui hanno dimostrato di essere partiti benissimo in campionato con prove di assoluto spessore.

Per la Madel quindi si prospetta una partita dall’elevato coefficiente di difficoltà ma è proprio in queste partite che i ragazzi di coach Fili si esaltano.

 

Commenti

PUBBLICITA'