• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Vis San Giovanni in Persiceto – Bernaitalia Medicina : 62–80

Pagina 1 di 1

20/11/2017

Vis San Giovanni in Persiceto – Bernaitalia Medicina : 62–80

Ottava giornata del girone di andata e la Bernaitalia è ospite della neo promossa Vis Persiceto , alla palla a due la formazione di casa si presenta con Verardi , Cornale , Rusticelli , Almeoni , Pasquini , la Virtus opta per il quintetto con Tinti , Mini , Govi , Biguzzi e Lorenzini , inizio partita e a un Verardi in spolvero risponde un eccellente Biguzzi (16 punti , 6 rimbalzi , 4 assist) , più difesa che attacco , scorre il tempo si segna poco da ambo le parti , Bernaitalia raddoppia sistematicamente Pasquini grazie ad un Lorenzini molto attivo , entra Rambelli (18 punti , 7 rimbalzi) che subito apre il fuoco realizzando 8 punti a fila , la Vis non si scompone e con la bomba di Cornale resta in scia , prima sirena e Bernaitalia sul + 3 del 13 a 16 . Secondo periodo e ancora Rambelli a segno , sale di intensità la difesa Virtus , San Giovanni trova punti solo da Verardi e Almeoni , di contro un eccellente Marinelli (11 punti , 5 rimbalzi) e il sempre presente Biguzzi assestano il secondo strappo e all’intervallo la Bernaitalia è al comando sul + 10 del 23 a 33 . Terzo periodo e la Vis parte meglio convinti e attenti gli uomini di Berselli trovano in Verardi e Almeoni gli alfieri di una possibile rimonta , la Bernaitalia sotto la regia di Seracchioli (4 punti , 5 assist) trova linfa dal contropiede primario e uno scatenato Lorenzini (11 punti , 5 rimbalzi , 2 stoppate) mette 8 punti a fila , Biguzzi – Rambelli – Marinelli assestano l’ultimo decisivo colpo , alla sirena è la Bernaitalia saldamente al comando sul 40 a 58 . Quarto periodo , i medicinesi continuano a macinare gioco , un positivo Verde mette 4 punti a fila , Verardi e Almeoni continuano a segnare , ma un essenziale Govi (14 punti , 7 rimbalzi , 3 recuperi) fa buona guardia al risultato , Bernaitalia corsara vince sul 62 a 80 . Vince la Virtus che in alcuni momenti dalla difesa innesca velocemente il contropiede e in generale gira bene la palla cercando il terminale più libero , vince la Virtus che sabato (attenzione è cambiata la data rispetto al calendario) giocherà alle ore 18:30 a Granarolo , altra partita di alto livello , altro derby.


Vis San Giovanni in Persiceto – Bernaitalia Medicina : 62 – 80

Tabellino San Giovanni : Acciari, Carpani ne , Segata ne , Cornale 5 , Verardi 24 , Baccilieri 4 , Moruzzi ne , Papotti 6 , Pasquini 5 , Zappoli 2 , Rusticelli 2 , Almeoni 14 , all. Berselli

Tabellino Bernaitalia Medicina : Jdidi ne , Tinti , Marinelli 11 , Mini 2 , Govi 14 , Biguzzi 16 , Lorenzini 11 , Stagni ne , Verde 4 , Canovi , Rambelli 18 , Seracchioli 4 , all. Cavicchioli

Vis Nova Elevators Persiceto - Virtus Medicina 62-80

Pagina 1 di 1

21/11/2017

Vis Nova Elevators Persiceto - Virtus Medicina  62-80

 

 

Nell'ottava giornata di serie C Silver la Vis Basket Persiceto ospita la Virtus Medicina. Le due formazioni si trovano distanziate da due soli punti in classifica e per questo la posta in palio è alta.

La partita inizia con le due squadre che si mantengono in sostanziale equilibrio. Persiceto riesce a gestire le offensive avversarie e a rispondere con la personalità del playmaker Verardi. La prima scossa della partita arriva però con l'entrata in campo di Rambelli, che con grande freddezza piazza due triple che animano la panchina ospite. Il primo quarto si conclude così con il risultato di 13-16.

Nel secondo periodo Medicina continua sulla falsariga dei minuti precedenti. Infatti Rambelli piazza altre due triple che mettono in difficoltà una Vis che non riesce a trovare la via del canestro con continuità. I persicetani chiudono il quarto con solo 10 punti a referto e questo permette alla squadra di coach Cavicchioli di gestire la partita e il vantaggio si fa in doppia cifra.

Al rientro in campo dagli spogliatoi la Nova Elevators continua a non essere fluida in attacco. Le sole giocate estemporanee di un solido Verardi da 24 punti non possono bastare per impensierire i gialloneri. Gli 8 punti consecutivi di Lorenzini spianano la strada per un finale di partita agevole.

Si entra negli ultimi 10 minuti di gioco con il tabellone che recita 40-58. I padroni di casa non riescono a proporre neanche un accenno di rimonta. Medicina è troppo scaltra a rubare punti in transizione e dimostra tutta la sua solidità gestendo il vantaggio con serenità. Il match termina sul punteggio di 62-80.


Campionato di Pallacanestro Maschile - Serie C Silver 2017/18

Domenica 19 Novembre 2017 – ore 18.00

Vis Nova Elevators Persiceto - Virtus Medicina  62-80 

Parziali: 13-16; 23-33; 40-58.


Tabellini 

-NOVA ELEVATORS: Acciarri, Segata, Cornale, Verardi 24, Baccilieri, Papotti 6, Pasquini (K.) 5, Carpani, Zappoli 2, Ferrari, Rusticelli 2, Almeoni 14. All. Berselli, Vice Buratti.
-VIRTUS MEDICINA: Jdidi, Tinti, Marinelli 11, Mini 2, Govi 14, Biguzzi 16, Lorenzini 11, Stagni, Verde 4, Canovi, Rambelli 18 , Seracchioli 4. All. Cavicchioli.

 

Arbitri: Ragone V. di Bologna (BO) e Romanello C. di Ferrara (FE). 

Nel prossimo turno la Nova Elevators giocherà a Castenaso, mentre Medicina sarà impegnata a Granarolo.

Articolo di Vittorio Scagliarini.

 

Commenti

PUBBLICITA'