• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Allievi

Low Ponte – Pietracuta 0-6

Il Pietracuta abbatte il Ponte!

Pagina 1 di 1

20/11/2017

Low Ponte – Pietracuta 0-6
Domenica 19 novembre 2017 – ore 10,30 – Stadio “Comunale” Ponte Nuovo (Ra) - 11a giornata

Procede a suon di gol il cammino degli allievi del Pietracuta, che realizzano ancora sei reti in trasferta, oggi al Low Ponte, esattamente lo stesso risultato di due settimane fa sul campo delle Stuoie.
La squadra non concede gol, in 11 partite solo in due occasioni i ragazzi di Satalino hanno subito reti, coincise tra l’altro con le uniche due sconfitte dei rossoblu, usciti senza reti al passivo nei restanti 9 incontri disputati e vinti, segno di una gran compattezza e soprattutto solidità difensiva, proponendosi attualmente come miglior difesa del campionato con soli 5 gol subiti; ora la classifica dice che il Pietracuta è solitario al secondo posto ad una sola lunghezza dalla capolista San Marino, a più due sull’Alfonsine terza, oggi fermato sul pari dall’Azzurra prossimo avversario dei rossoblu.
La partita si mette subito in discesa per gli ospiti, al primo affondo, dopo soli 3 minuti, una punizione (presumibilmente uno schema) calciata da Bernardi trova l’inserimento di Faeti a centro area che di testa batte l’incolpevole portiere locale e porta in vantaggio il Pietracuta; susseguono occasioni a raffica per i ragazzi di Mister Satalino ma peccano di precisione: Crociani tira fuori da buona posizione, lo imita Gavelli poco dopo, lo stesso attaccante rossoblu spreca un assist di Faeti dalla destra poi è Morciano a non sfruttare l’ennesima ghiotta occasione, lanciato a rete calcia sul numero 1 del Low Ponte. Poi ancora Crociani non arriva di un soffio sul cross dalla sinistra di Pavani. Il sortilegio si spezza quando Gavelli scatta sul filo del fuorigioco e si fa perdonare gli errori precedenti con un tocco che non lascia scampo all’estremo difensore di casa, siamo al 32’ e il Pietracuta raddoppia. Due minuti più tardi ci prova Bernardi a rendere più equilibrata la partita facendosi espellere dall’arbitro per proteste lasciando in inferiorità numerica i suoi compagni; a questo punto, con un uomo in meno, Mister Satalino ridisegna la squadra passando ad un più accorto 4-4-1. Ad inizio ripresa un errato disimpegno di Piva nella zona nevralgica del campo manda in porta un attaccante ravennate la cui conclusione si spegne sul fondo; lo stesso centrocampista Pietracutese però si fa subito perdonare sfiorando l’eurogol quando al 58’ impatta al volo una punizione di Bartolini, alzando di poco la mira, rimane comunque pregevole il gesto tecnico. Al 62’ si ristabilisce la parità numerica in quanto il seppur bravo n. 4 del Low Ponte, reo di un fallo di gioco pericolo su Stavola, si fa espellere dall’arbitro, decisione apparsa comunque severa. A questo punto la già flebile reazione dei ravennati si spegne definitivamente, ne approfittano gli ospiti che realizzano altre 4 reti negli ultimi 10 minuti finali: al 71’ Piva trova da fuori area l’angolino basso alla destra del portiere per il gol del 3-0, al 74’ Bartolini lanciato a rete resiste ad un tentativo di ostruzione di un difensore avversario e davanti al portiere si inventa un cucchiaio degno del miglior Totti facendo poker; anche Stavola cerca gloria ma la sua conclusione termina di poco a lato, invece proprio allo scadere c’è gloria anche per il neo subentrato El Aini che di testa realizza la cinquina poi nei minuti di recupero arriva addirittura il sesto gol grazie a Saccani che deposita in rete il pallone del conclusivo 6-0.

LOW PONTE – PIETRACUTA 0-6 (p.t. 0-2)

PIETRACUTA: Likaj (74’ Fabbri A.), Faeti (cap.), Pavani (54’ Stavola), Jazaj (68’ Galli), Fabbri L., Giacomini, Crociani (66’ Saccani), Piva (75’ El Aini), Gavelli (72’ Bellavista), Bernardi, Morciano (46’ Bartolini).
A disposizione: -
All.: Satalino Nicola

Marcatori: 3’ Faeti, 32’ Gavelli, 71’ Piva, 74’ Bartolini, 80’ El Aini, 83’ Saccani.

Espulsi: 34’ Bernardi (proteste), 62’ n. 4 Low Ponte (comportamento non regolamentare)
Ammoniti: Giacomini, n. 6 Low Ponte

Arbitro: -
Recupero: 0’ pt – 4’ st

Commenti

PUBBLICITA'