• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Faro-Sporting Argenta 6-0

Pagina 1 di 1

19/11/2017

Faro-Sporting Argenta 6-0

Mattia Lenzi

 

Gaggio Montano - Sul sintetico del Faro – inedito per la maggior parte dei giocatori ferraresi – lo Sporting perde 6-0 per mano della squadra di Gaggio che conosce decisamente meglio il campo di casa. Ci si mette pure il fischietto della gara, Corianò di Bologna, che assegna due rigori alla formazioni di Biagini – il primo decisamente dubbio – ed espelle Diaby per un normale contrasto a centrocampo, dopo avergli mostrato il secondo giallo. Va comunque detto che il Faro gioca bene e lo Sporting fatica anche per l’assenza del difensore Papa, entrato nel secondo tempo, con problemi fisici nell’immediatezza della gara.

 

Il primo tiro della gara (4’) è di Kanate, ma è troppo debole per impensierire l’attento Salvatore. Al 5’ Cavallaro calcia bene ma Badji non si fa sorprendere e blocca a terra: ma è solo l’anticamera del gol. Mattia Lenzi viene ostacolato, nell’area dello Sporting, da Agbontaen in maniera ai più apparsa regolare, tanto che i giocatori del Faro stavano tornando tranquillamente a centrocampo. Il fischietto bolognese, però, decise per il rigore che lo stesso Mattia Lenzi trasforma, con un piccolo brivido perché Badji riesce a toccare con la punta delle dita dopo essersi lanciato alla sua sinistra, ma non evita comunque la rete. Il vantaggio deprime lo Sporting e ancora Mattia Lenzi potrebbe raddoppiare al 9’ ma Badji con un piccolo miracolo salva. Al 12’ Biffoni colpisce la traversa con un tiro dalla lunga distanza dopo un’uscita un po’ avventata di Badji. Lo Sporting fatica ad organizzare le sue solite trame di gioco e le occasioni per il Faro si moltiplicano: al 13’Cavallaro mette a lato da buona posizione e al 24’ Kabore salva sulla linea dopo un tentativo di Mattia Lenzi che aggira il portiere. Al 33’ una velocissima azione di prima del Faro si conclude con la rete del più giovane dei due Joseph Corvino su assist a centro area di Capitani. Passano alle 4’ e i locali segnano la terza rete, ancora con Mattia Lenzi che insacca con un preciso pallonetto dal limite sull’uscita di Badji. Il tempo sembra finito ma al 48’ Kabore commette dallo di mano in area: l’inevitabile rigore è trasformato ancora da Mattia Lenzi che segna la sua tripletta personale.

 

Il secondo tempo inizia con la quinta rete del Faro che al 2’ insacca con Capitani praticamente a gioco fermo: l’assistente Forese di Imola ha la bandierina alzata e tutti si fermano, ospiti e squadra di casa. Capitani, però insacca e l’arbitro convalida decidendo in piena autonomia e sorprendendo giocatori e pubblico. La partita non ha più grandi sussulti, almeno sino all’espulsioni di Diaby. Poi al 42’ arriva la sesta rete, di Pedretti, dopo un velocissimo contropiede.

 

 

FARO: Salvatore, Mazzetti (33’ st Bicocchi), Nardi, Biffoni, J. Corvino I (30’ st Ismajli), D. Lenzi, M. Lenzi, Capitani (15’ st Zhair), Cavallaro (1’ st Romeo), J. Corvino II (17’ st Pedretti), Montagno. A disp. Crocco, Gagliani. All. Biagini.

 

SPORTING ARGENTA: Badji, Bangoura, Kabore, Mba, Agbontaen (22’ pt Kone), Camara (1’ st Papa), Ripari (1’ st Aluma), Coulibaly, Kanate (19’ st Jadama), Idahousa, Diaby. A disp. Dansoko, Diop, Dembele. All. Patelli.

 

Arbitro: Corianò di Bologna.

 

Rete: 7’ pt rig. M. Lenzi, 33’ pt J. Corvino II, 37’ pt e 48’ pt rig. M. Lenzi,2’ st Capitani, 42’ st Pedretti.

 

 

Note. Spettatori 100 circa. Espulso al 35’ st Diaby per doppia ammonizione. Ammoniti Kabore, Agbontaen, Coulibaly, Idahousa, Camara. Angoli 7-1 per il faro. Recupero 4’ e  2’.

 

Commenti

PUBBLICITA'