• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Riese vs PGS Smile 1-0

Pagina 1 di 1

19/11/2017

Riese vs PGS Smile 1-0

 

Rio Saliceto (RE). Tre punti d'oro per la Riese che, con una gara soffertissima, riesce ad avere la meglio sul fanalino PGS, autore di una prova maiuscola che avrebbe meritato miglior sorte e che rende inspiegabile come possa aver raccolto solo quattro miseri punti fino ad ora. La partita si mette subito bene per i rossoneri che già al 4' passano in vantaggio con un gran gol di Negrelli che da posizione molto defilata sulla destra, raccoglie un traversone teso di Saguatti e la scaraventa nell'incrocio dei pali opposto. Da questo momento la partita si fa più equilibrata e la Riese sembra controllare bene, ma non sarà così. Dopo una buona occasione di Addae che di testa non riesce a trovare la porta su bel cross di Spinazzi al 24', i modenesi cominciano a farsi vedere anche in attacco, anche se per la verità con poco costrutto. Da segnalare solo un bel tiro di Annovi con Accialini a respingere con sicurezza e, sul fronte opposto, un fendente di Spinazzi fuori di poco. La Riese torna in campo senza Saguatti infortunato, andando così ad allungare la lista degli indisponibili: erano infatti assenti Fornetti, Okpebholo, Marino e Ficarelli. Si capisce subito che la seconda parte di partita sarà dura per i padroni di casa e, dopo un bel tiro di Negrelli deviato in angolo, sarà solo PGS fino alla fine. Accialini si erge a protagonista parando prima al 20' e producendosi in un autentico miracolo al 23' su colpo di testa da azione da calcio d'angolo. Al 35' è la traversa a salvare i reggiani ad Accialini battuto dal pallonetto di Poli. Al 41' altro miracolo dell'estremo rossonero su magistrale punizione di Sganzerla che avrebbe tolto le ragnatele dall'incrocio. Un'autentica beffa per i modenesi tornare a mani vuote dopo aver disputato una gran partita. La Riese si riprende i punti incredibilmente persi a Nonantola, dove con la Pieve avrebbe dovuto uscire con la vittoria ed era invece stata sconfitta da episodi veramente strani. Questo è il calcio.


Rete: al 4' Negrelli

 

RIESE: Accialini, Turri, Spinazzi, Parenti (dal 90' Debar), Bizzarri, Aldrovandi, Negrelli (dal 86' Malavasi), Owusu, Addae (dal 70' Folloni), Borghi, Saguatti (dal 46' Budriesi).  A disp: Nasi, Corsi, Stermieri.  All: Pellacani.

 

PGS SMILE: Abate, Cantacesso, Pattuzzi, Gibellini N., Pederzoli, Sganzerla, Pifferi (dal 91' Tarantini), Tazzioli (dal 83' Gibellini L.), Artiaco (dal 50' Zarcone), Annovi (dal 68' Bortolotti), Poli.  A disp: Covi, Pellesi, Santunione.  All: Paraluppi.

 

Arbitro: Bersani di Piacenza, collaboratori Aprea di Ferrara e Boukbir di Finale Emilia.

 

Note: 80 spettatori, terreno in ottime condizioni, ammoniti Spinazzi, Borghi, Gibellini N.

 

Commenti

PUBBLICITA'