• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Ganaceto vs Scandianese 2-3

Pagina 1 di 1

19/11/2017

Ganaceto vs Scandianese 2-3

Antonio Rizzuto

 

Partita dai due volti al Bolelli di Campogalliano con la Scandianese che la spunta a fatica sul campo del Ganaceto. Primo tempo shock per i locali, mai in partita con un approccio completamente sbagliato alla gara. Al terzo minuto e' Rizzuto a portare avanti i suoi dopo uno svarione difensivo. Pochi minuti dopo raddoppiano gli ospiti: Trotta effettua un corto retro passaggio intercettato da Ferrari che insacca indisturbato battendo un'incolpevole Gualdi. Locali anche sfortunati: escono in successione Di Maria e Manno (sospetto grave infortunio per lui). Locali ancora in bambola vengono trafitti per la terza volta al 37' da Sidibeh, dopo una buona azione corale. Squadre a riposo sullo 0-3 e partita virtualmente gia' chiusa. La ripresa registra un netto cambio di registro da parte dei padroni di casa. AL 50' Bernardo viene steso in area, rigore che lo stesso attaccante trasforma riaprendo il match. E' il 55' quando Baroni lanciato a rete prova a concludere ma viene atterrato da Cammarota: secondo rigore, questa volta pero' lo stesso Cammarota ipnotizza Bernardo a centro porta. Ancora locali in avanti ed ancora uno scatenato Bernardo che si gira in un fazzoletto e trafigge Cammarota accorciando le distanze. Nonostante l'inferiorita' numerica dettata dall'espulsione di Tognoli gli ospiti resistono al forcing del Ganaceto riuscendo a portare a casa una vittoria preziosa che mancava da cinque turni.

Formazioni:

GANACETO: Gualdi, Barasso, Incerti, Bertolani, Di Maria (30' Baroni), Malavasi, Trotta, Bozzini, Bernardo, Manno (36' Pulga), Chirico (75' Melis). A disposizione: Bellotti, Baroni, Tasselli, Melis, Pulga, Triggianese, Berte. Allenatore: Sig. Gian Luca Borghesan

SCANDIANESE CALCIO ASD: Cammarota, Sidibeh, Ferrari, Tognoli, Mazza, Vecchi, Rezzouki, Caselli, Carobbi (75' Ferrari), Curti, Rizzuto (90' Tagliani). A disposizione: Prandi, Ferrari, Corciolani, Seck, Bottazzi, Tagliani, Vanacore. Allenatore: Sig. Emore Iemmi

 

Arbitro: Sig. Pelotti Andrea della sez. di Bologna

Assistente 1: Sig. De Filippis Domenico della sez. di Bologna

Assistente 2: Sig. Milana Emanuele della sez. di Bologna

 

Sintesi gara:

Goal: 3' Rizzuto Antonio, 6' Ferrari Matteo., 37' Sidibeh Abdourahman, 60' Bernardo Andrea, 50' Bernardo Andrea (rigore).

Ammoniti: 57' Cammarota Fabio, 79' Mazza Emanuele.

 

Espulsi: 75' Tognoli Federico.

 

Ganaceto vs Scandianese 2-3

Pagina 1 di 1

20/11/2017

Ganaceto vs Scandianese 2-3

 

 

i tabellini

 

Marcatori: 4pt Rizzuto,6pt Ferrari M.,35pt Sidibeh (S) 3st Bernardo (rig.) 17st Bernardo (G)

 

Ammoniti:Cammarota,Mazza,Tagliani (S)Bozzini (G)

 

 Espulso  al 27st Tognoli (S)

 

 arbitro :sig. Pelotti di Bologna

 

 

 

Ganaceto:

 

Gualdi,Barasso,Incerti,Bertolani,Di Maria(30pt Baroni),Malavasi,Trotta,Bozzini,Bernardo,Manno(35pt Pulga),Chirico(28st Melis)

 

a disposizione: Bellotti,Tasselli,triggianese,Berte

 

allenatore: Borghesan

 

Scandianese:

 

Cammarota,Sidibeh,Ferrari M.,Tognoli,Mazza, Vecchi,Rezzouki,Caselli,Carobbi(28st Ferrari P.),Curti,Rizzuto(38st Tagliani).

 

  a disposizione: Prandi,Bottazzi,Vanacore,Corciolani,Seck.

 

allenatore: Iemmi

 

La cronaca

 

 Partita dai due volti con un primo tempo in cui la Scandianese è padrona del campo e potrebbe anche dilagare se non fosse per i tre goal annullati per sospetto fuorigioco ,un’occasione gettata al vento da Carobbi e un clamoroso rigore non concesso  per fallo di mano volontario di un difensore, che il d.d.g. vede benissimo ma non concede, che allunga la traettoria di una palla che Rizzuto stava per calciare in rete.

 

Nel secondo tempo invece è il Ganaceto che si getta in avanti e per poco, grazie al decisivo apporto del d.d.g. che decide di fischiare i secondi quarantacinque minuti a senso unico, non centra la clamorosa rimonta.

 

Partono forte gli ospiti e già al 4pt Carobbi su un lancio dalle retrovia trova la spizzicata giusta sulla corsa di Rizzuto che solo davanti a Gualdi deposita in rete.

 

Passano due minuti e Ferrari M., intercetta una palla a centrocampo e parte in solitario contropiede e bevendosi tutta la difesa locale si presenta davanti a Gualdi e lo supera per la seconda volta.

 

Al 35pt altra discesa irresistibile di Ferrari M., che giunto sul fondo mette palla all’indietro per l’accorrente Sidibeh che calcia di prima intenzione e scaraventa in rete.

 

Nel secondo tempo si assiste al generoso tentativo del Ganaceto di tornare in partita e allo show del d.d.g. che subito al 3st concede un rigore magnanimo per intervento di Mazza su Bernardo che lo stesso Bernardo trasforma e poi si ripete tre minuti dopo quando ne concede un altro ancora più ridicolo, che però stavolta sempre Bernardo calcia centrale e Cammarota può parare.

 

Al 17st da un fallo laterale, battuto con i piedi un metro dentro al campo e quindi da invertire e tirato lungo in area ,ne nasce una mischia e Bernardo trova la zampata che fa 3-2.

 

Al 25st Rizzuto in contropiede centra il palo per la Scandianese e al 28st c’è l’espulsione di Tognoli per un fallo a centrocampo su Bernardo.

 

Ridotti in dieci gli ospiti si chiudono a riccio e assistiamo ad un quarto d’ora arrembante da parte del Ganaceto, ma il bunker della Scandianese, con molto affanno, resiste.

 

Alla fine vincono ,pensiamo meritatamente ,gli ospiti, sia per quanto visto in campo, sia perché raramente succede di spuntarla quando anche l’arbitro ti gioca contro.

 

Con questa vittoria la Scandianese interrompe una striscia negativa di cinque sconfitte consecutive e contemporaneamente festeggia nel migliore dei modi il ritorno di mister Iemmi in panchina.

Commenti

PUBBLICITA'