• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Villabiagio vs Vigor Carpaneto 0-1

In Umbria la squadra di Rossini sconfigge la seconda forza del campionato con una rete di Mauri poco dopo l’ora di gioco

Pagina 1 di 1

19/11/2017

Villabiagio vs Vigor Carpaneto 0-1

 

 

CARPANETO (PIACENZA), 19 NOVEMBRE 2017 – Due urli strozzati in gola, con un recupero in entrambi i casi amaro. In mezzo, una partita stregata, con tante occasioni ma senza trovare la via della rete. Ora, però, per la Vigor Carpaneto 1922 è l’ora della festa completa grazie all’impresa messa a segno nella trasferta più lunga, in Umbria a domicilio del Villabiagio, alla vigilia del match secondo in classifica.

A regalare ai biancazzurri di Rossini la quarta vittoria stagionale (la terza esterna) è stata la rete messa a segno poco dopo l’ora di gioco dal centrocampista Stefano Mauri, per l’1-0 poi diventato risultato finale al triplice fischio. Con i tre punti, la Vigor sale a quota 17, rilanciando la propria classifica e allungando una striscia positiva di risultati che dura da sei turni (due vittorie e quattro pareggi). Inoltre, una bella iniezione di fiducia per il Carpaneto, cresciuto in questo periodo e a cui mancava il risultato pieno per respirare un po’ in classifica e anche prendere ulteriore consapevolezza nei propri mezzi. Domenica la Vigor tornerà a giocare a Carpaneto sfidando il Forlì.

LA PARTITA – Il Villabiagio deve fare a meno degli squalificati Brunori (capocannoniere del campionato) e Rinaldi e gioca con la nuova maglia rossoblù. Dal canto suo, invece, il Carpaneto è costretto a rinunciare agli infortunati Zuccolini e Rossi, con Franchi in panchina insieme al nuovo acquisto Dias Consulin.

La cronaca del match si apre con gli umbri pericolosi in due occasioni nel primo quarto d’ora sempre con Ubaldi, ma le due conclusioni (al 7’ dal limite e quattro minuti dopo su una respinta dopo un corner) terminano a lato. Al 20’ si fa vedere la Vigor: assist di Mauri per Mastrototaro che dal limite dell’area calcia con la palla che termina di poco fuori.  Minuto 24: è il portiere biancazzurro Mercuri a salire sugli scudi con un’uscita provvidenziale che sventa la minaccia locale. La mezz’ora, invece, vede protagonista il Carpaneto: al 31’ Abelli calcia alto da pochi passi, mentre due minuti dopo è Vitali a dire no a Rantier, imbeccato da Terranova.

La ripresa si apre con una pericolosa azione del Villabiagio: Montanucci si beve mezza difesa avversaria ed è bravo Mercuri a sradicargli il pallone dai piedi. Al 50’è ancora il portiere della Vigor a farsi notare con una deviazione in corner sulla punizione dal limite di Bevilacqua. Poco dopo l’ora di gioco, il Carpaneto passa in vantaggio: Mauri passa a Rantier, che lo smarca con un illuminante colpo di tacco: il centrocampista della Vigor ringrazia, mette a sedere Vitali e segna l’1-0 piacentino. Nelle fila locali, mister Cocciari prova a mischiare le carte, inserendo prima Lucaroni e poi Cardarelli. I cambi proseguono nelle fila umbre, ma il Carpaneto non rischia nulla e può finalmente festeggiare il bottino pieno.

 

VILLABIAGIO-VIGOR CARPANETO 1922 0-1

VILLABIAGIO: Vitali, Polidori, Curti, Goretti (79’ Ceccarelli), Cenerini, Pettinelli (89’ Fracassini), Ubaldi, Rondoni (66’ Lucaroni), Francioni, Bevilacqua, Montanucci (70’ Cardarelli). (A disposizione: Kikrri, Montana, Lorenzini, Rondini, Brilli). All.: Cocciari

VIGOR CARPANETO 1922: Mercuri, Zito, Barba, Mastrototaro, Fogliazza, Alessandrini, Terranova (92’ Murro), Abelli, Rantier, Mauri, Tinterri. (A disposizione: Bosi, Gabba, Dias Consulin, Raggi, Colla, Minasola, Franchi, Lucci). All.: Rossini

ARBITRO: Scatena di Avezzano (assistenti Cicchitti di Chieti e Petrini di Rieti)

RETI: 61’ Mauri (C)

NOTE: Ammoniti Zito, Mastrototaro, Fogliazza (C), Polidori, Bevilacqua (V).

 

Nella foto, Stefano Mauri (Vigor Carpaneto 1922), autore del gol della vittoria contro il Villabiagio

 

Ufficio stampa Vigor Carpaneto 1922

Luca Ziliani

Vigor Carpaneto 1922 in Umbria contro il Villabiagio secondo in classifica

Pagina 1 di 1

18/11/2017

Vigor Carpaneto 1922 in Umbria contro il Villabiagio secondo in classifica

 

 

CARPANETO (PIACENZA), 18 NOVEMBRE 2017 –  Nuova, lunga trasferta per la Vigor Carpaneto 1922, attesa dal viaggio in Umbria a Castiglione della Valle (Perugia), ospite domenica alle 14,30 del Villabiagio nella quindicesima giornata d’andata del girone D di serie D. Per la squadra di Rossini (reduce dal 2-2 beffa contro il Castelvetro), un impegno probante a domicilio della seconda forza del campionato.

UN RINFORZO PER IL CARPANETO – Sul pullman biancazzurro per l’Umbria sale oggi un volto nuovo: si tratta del centrocampista brasiliano Leonardo Dias Consulin, classe 1994, precedentemente svincolato e tesserato venerdì dalla società piacentina. Un rinforzo in più per la Vigor, dunque, in questo campionato estremamente equilibrato, soprattutto nella seconda parte della classifica dove si trova il Carpaneto. Elemento dinamico e di qualità, Dias Consulin è stato in passato capitano della Primavera del Parma (2013-2014). Il giocatore – dopo l’avvenuto tesseramento – è stato subito convocato per la trasferta di Villabiagio.

QUI VIGOR – Nel viaggio in Umbria, la Vigor cercherà di alimentare la propria classifica, che da un lato si muove da cinque giornate (quattro pareggi e una vittoria), ma dall’altro stenta a decollare, con il quint’ultimo posto con 14 punti nel cuore della zona play out. La graduatoria è cortissima, con otto squadre racchiuse in tre punti, ma alla lunga si scremerà e il Carpaneto non vuole farsi trovare in difficoltà.

“Come ho già detto più volte – spiega il tecnico della Vigor Stefano Rossini – nelle ultime partite ci mancano troppi punti e dobbiamo riuscire a conquistarli quando si presenta la possibilità in seguito alla prestazione. Ai ragazzi ho detto che ora cercheremo di recuperare quanto perduto per strada nelle ultime partite. Nella trasferta di Villabiagio, andremo in Umbria per giocare la nostra partita e non dobbiamo essere la vittima sacrificale di turno”.

Per questo match, la Vigor dovrà fare a meno del giovane portiere Andrea Errera, squalificato dopo il cartellino rosso di domenica scorsa contro il Castelvetro. Sul versante infermeria, stop forzato per il difensore Zuccolini (uscito in barella domenica scorsa), che si aggiunge a Sylla e Terzi, mentre l’attaccante Luca Franchi (fermatosi nel riscaldamento contro il Castelvetro) è recuperato. Acciaccato, invece, il giovane centrocampista Giacomo Rossi.

L’AVVERSARIO – Al pari del Carpaneto, il Villabiagio è una matricola del campionato di serie D dopo aver vinto l’Eccellenza umbra nella scorsa stagione. Rispetto alla Vigor, però, la compagine perugina pare avere ambizioni più elevate, come testimonia il secondo posto in classifica con 31 punti, a -2 dalla capolista Fiorenzuola. Insieme ai rossoneri, è la squadra che ha vinto di più (10 vittorie) e – a braccetto con Trestina e Colligiana – pareggiato di meno (un solo “x”). Nel Villabiagio, inoltra, gioca il capocannoniere del campionato: il brasiliano Matteo Luigi Brunori, già a segno 12 volte e in passato anche – tra le varie squadre - nelle fila di Messina, Foligno e Reggiana. Domenica scorsa, però, l’attaccante è stato espulso per doppia ammonizione e di conseguenza è stato squalificato per un turno. Salterà la Vigor anche il centrocampista Alessandro Rinaldi, fermato per un turno dal giudice sportivo dopo il cartellino giallo contro il Tuttocuoio.

LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro tra Villabiagio e Vigor Carpaneto 1922 sarà l’arbitro Gabriele Scatena della sezione Aia di Avezzano, coadiuvato dagli assistenti Stefano Cicchitti di Chieti e Giulia Petrini di Rieti.

IL CAMMINO DELLE DUE SQUADRE – Questo il percorso delle due formazioni in campionato.

Villabiagio

prima giornata: Romagna Centro-Villabiagio 2-3

seconda giornata: Villabiagio-Mezzolara 1-0

terza giornata: Aquila Montevarchi-Villabiagio 3-0

quarta giornata: Villabiagio-Sporting Trestina 3-0

quinta giornata: Correggese-Villabiagio 1-2

sesta giornata: Villabiagio-Vivi Altotevere Sansepolcro 4-1

settima giornata: Fiorenzuola-Villabiagio 0-1

ottava giornata: Villabiagio-Rimini 2-3

nona giornata: Castelvetro-Villabiagio 0-1

decima giornata: Villabiagio-Pianese 0-2

undicesima giornata: Forlì-Villabiagio 1-2

dodicesima giornata: Villabiagio-Sasso Marconi 4-1

tredicesima giornata: Villabiagio-Sangiovannese 2-1

quattordicesima giornata: Tuttocuoio-Villabiagio 0-0

 

Vigor Carpaneto 1922:

prima giornata: Colligiana-Vigor Carpaneto 1922 0-3

seconda giornata: Vigor Carpaneto 1922-Lentigione 1-2

terza giornata: Mezzolara-Vigor Carpaneto 1922 0-3

quarta giornata: Vigor Carpaneto 1922-Imolese 1-2

quinta giornata: Sporting Trestina-Vigor Carpaneto 1922 2-0

sesta giornata: Vigor Carpaneto 1922-Romagna Centro 0-1

settima giornata: Vivi Altotevere Sansepolcro-Vigor Carpaneto 1922 1-1

ottava giornata: Vigor Carpaneto 1922-Aquila Montevarchi 0-1

nona giornata: Rimini-Vigor Carpaneto 1922 5-2

decima giornata: Vigor Carpaneto 1922-Correggese 2-0

undicesima giornata: Pianese-Vigor Carpaneto 1922 0-0

dodicesima giornata: Vigor Carpaneto 1922-Fiorenzuola 1-1

tredicesima giornata: Sasso Marconi-Vigor Carpaneto 1922 0-0

quattordicesima giornata: Vigor Carpaneto 1922-Castelvetro 2-2.

 

DOMENICA E’ ANDATA COSI’… - Questi i tabellini degli ultimi due impegni delle due formazioni.

TUTTOCUOIO-VILLABIAGIO 0-0

TUTTOCUOIO: Mascagni, Ferri, Ciabatti (74’ Chella), Gialdini, Anichini, Bertolucci, Paccagnini, Chiti (84’ Cortopassi), Masini, Forgione, Crivaro (91’ Costalli). (A disposizione: Fiaschi, Ciabatti, Fino, Zini, Fotia). All.: Mezzanotti

VILLABIAGIO: Vitali, Lucaroni (91’ Polidori), Trequattrini, Vergaini (64’ Rondoni), Cenerini, Curti, Pettinelli (69’ Goretti), Ubaldi, Brunori, Rinaldi (82’ Montanucci), Francioni. (A disposizione: Kikkri, Fracassini, Ceccarelli, Lorenzini, Bevilacqua). All.: Cocciari

ARBITRO: Ancora di Roma 1

NOTE:  Espulso al 46’ Brunori (V) per somma di ammonizioni. Ammoniti Rinaldi (V), Bertolucci, Paccagnini (T). Recupero 0’ e 3’.

VIGOR CARPANETO 1922-CASTELVETRO 2-2

VIGOR CARPANETO 1922:  Errera, Zito, Barba, Abelli, Fogliazza, Zuccolini (37’ Alessandrini), Minasola (88’ Colla), Tinterri, Mastrototaro, Mauri (91’ Mercuri), Rantier (80’ Lucci). (A disposizione: Murro, Riceputi, Rossi, Raggi, Terranova). All.: Rossini S.

CASTELVETRO: Rossini, Magliozzi G., Calanca, Bertozzini (86’ Davighi), Ghizzardi, Cozzolino (79’ Rondinelli), Covili, Davoli, Falanelli,  Pittarello, Zagari (66’ Novembre). (A disposizione: Tabaglio, Magliozzi T., Ristori, Pacilli, Morra, Bartorelli). All.: Mezzetti

ARBITRO: Tesi di Lucca (assistenti Cavallini di Carrara e Cinotti di Livorno)

RETI: 13’ Rantier (V), 20’ Mastrototaro (V), 45’+1’ e 91’ rig. Pittarello (C)

NOTE: Ammonito Calanca, Bertozzini (C), Alessandrini, Fogliazza (V). Espulso al 91’ Errera (V) per doppia ammonizione. Corner 3-5, recupero 4’ e 5’, spettatori 320. 

 

IL TURNO – Questo il programma della quindicesima giornata d’andata del girone D di serie D: Castelvetro-Imolese, Correggese-Aquila Montevarchi, Fiorenzuola-Romagna Centro, Forlì-Lentigione, Pianese-Mezzolara, Rimini-Sporting Trestina, Sangiovannese-Sammaurese, Sasso Marconi-Colligiana, Villabiagio-Vigor Carpaneto 1922, Vivi Altotevere Sansepolcro-Tuttocuoio.

LA CLASSIFICA – Fiorenzuola 33, Villabiagio 31, Rimini 30, Imolese 26, Sangiovannese 24, Aquila Montevarchi 23, Lentigione 22, Romagna Centro 21, Forlì 19, Pianese 18, Vivi Altotevere Sansepolcro, Sasso Marconi, Sporting Trestina, Tuttocuoio 16, Castelvetro 15, Vigor Carpaneto 1922, Sammaurese 14, Colligiana 13, Correggese, Mezzolara 10.

I BOMBER – Questa la classifica dei marcatori (prime posizioni) del campionato.

12 reti: Brunori (Villabiagio) – 1 su rigore

10 reti: Buonaventura (Rimini) – 3 su rigore

8 reti: Bosio (Fiorenzuola), Golfo (Pianese) – 2 su rigore

7 reti: Jukic (Sangiovannese), Sylla (Vigor Carpaneto 1922).

 

 

 

Ufficio stampa Vigor Carpaneto 1922

Luca Ziliani

Commenti

PUBBLICITA'