• Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

Viadana Volley vs Anderlini Gelatiamo 0-3

Pagina 1 di 1

19/11/2017

Viadana Volley  vs Anderlini Gelatiamo 0-3

L’Anderlini Gelatiamo trionfa in 3 set nella sesta giornata del campionato di serie B. Al Palazzetto dello sport di Sorbolo il tabellone segna uno 0-3 al termine della partita contro l’Asd Viadana Volley.

Il primo set all’insegna del dominio rossoblù inizia con un punto a punto finché l’Anderlini non s’impone con due ace di Andreoli ed un muro di Bonetti: dal 3-3 Gelatiamo sorpassa e si porta 3-6. Un vantaggio per due che si mantiene: il tabellone segna 6-12 quando il Viadana chiama time out. La differenza tocca l’apice sul 7-15, prima che gli avversari tornino in partita. L’Anderlini ne approfitta e prende il set: 19-25, ultimo punto dell’opposto Messori.

I rossoblù partono altrettanto alla grande all’inizio del secondo set (0-4), ma la fuga non riesce e sul 6-6 è tutto da rifare. Viadana rimane attaccata e si porta in vantaggio 8-7. Anderlini supera di nuovo, 8-9. Un punto di vantaggio che si conserva fino al pareggio 16-16. Il muro della Gelatiamo barcolla e gli avversari superano 18-17, costringendo l’allenatore Bernardi a chiamare il primo time out. Dopo il rallentamento Anderlini preme il gas di nuovo. Perde il set il Viadana Volley per un proprio errore: un altro 19-25.

Sudato punto per punto il terzo set. Solo a metà Messori e Cassandra con due attacchi ben assestati riescono a cumulare punti di vantaggio: 12-14 e 12-15. Da lì, l’Anderlini riprende il volo sfruttando gli errori degli avversari e segnando con più cattiveria: due ace consecutivi di Cassandra portano la squadra 18-23. Un errore al servizio del Viadana regala alla Gelatiamo il match point. Un fallo di posizione infiocchetta la partita per l’Anderlini: 18-25.

Commenta la partita senza nasconderne i nei il numero 10, Riccardo Raimondi: “Secondo me nel primo set abbiamo giocato bene e gli avversari ci hanno dato un po’ una mano. Nel secondo set loro sono cresciuti, hanno fatto buone cose mentre noi in quel momento potevamo fare un pochino di più, oggettivamente. Però non dobbiamo neanche essere troppo severi con noi stessi perché siamo una squadra in crescita e dobbiamo prendere tutto il buono che viene. È comunque un 3-0 in trasferta di cui non possiamo lamentarci. Questo è un campionato dove c’è molto equilibrio e tutte le squadre sono da rispettare. Non dobbiamo mai abbassare la guardia perché noi siamo soggetti ad alti e bassi. Se andiamo in campo con un approccio troppo soft ne paghiamo le conseguenze. È un attimo perdere un set e poi dei punti. Il nostro obiettivo è quello di farne tutte le giornate, crescere come squadra e soprattutto come individualità, perché abbiamo tanti giovani bravi che stanno emergendo”.

Soddisfatto l’allenatore Cristian Bernardi: “È un’altra buona vittoria. Speriamo di poter continuare a ritagliare spazietti che ci possano dare buone opportunità, perché anche stasera qualche cambio siamo riusciti a farlo. In una stagione così lunga può essere che questa esperienza che continuiamo a cumulare con i più giovani ci faccia molto comodo in futuro”.

 

Asd Viadana Volley  vs Anderlini Gelatiamo 0-3

Asd Viadana Volley: Chiesa ne, Libero: Carnevali 0, Lalloni 8, Perrella 3, Ramponi 12, Schiavo 4, Luccotti ne, Dall’Olio 2, Man 3, Daolio ne, Scarpi 3, Chiesa ne, Serafino 5, All. Forti

Ama Anderlini Gelatiamo: Kolev 0, Libero: Catellani 0, Astolfi 2, Bonetti 6, Cassandra 14, Gilioli ne, Andreoli 14, Raimondi 6, Messori 2, Maletti 0, Bombardi ne, Borsi 0, Cuoghi ne, Lodi 7, All. Bernardi

ARBITRI: Libardi, Circolo

PARZIALI: 19-25 19-25 18-25

DURATA SET: 21’, 25’, 24’

NOTE: Ace 1-8

Muri 5-4                                   

Battute sbagliate 10-9

 

 

Commenti

PUBBLICITA'