• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Tigers Rosa nella tana della prima della classe

Pagina 1 di 1

18/11/2017

Tigers Rosa nella tana della prima della classe

Trasferta impossibile per le ragazze di Andrea Castelli sul campo di Empoli capolista del girone Sud ancora a punteggio pieno.

 

Per le forlivesi sara’ una prova difficilissima per la forza di un avversario costruito sui centimetri di Narviciute e Podhobraska e la regia di Rossellini, consapevole dei propri mezzi e spinto da un ambiente che dichiaratamente si aspetta il salto di categoria. Le romagnole opporranno agonismo e velocità nel tentativo di arginare i punti di forza della squadra toscana.

 

Ecco le parole del coach neroarancio all’analisi della gara di sabato: “Partita molto difficile. Empoli sta giocando molto bene e con autostima nata da questo inizio di stagione strepitoso. Noi non veniamo da un buon periodo, abbiamo qualche acciacco (Missanelli, Duca, Gramaccioni) ed in settimana non siamo riuscite ad allenarci al completo. Sfrutteremo le nostre armi per creare complicazioni alla capolista. Cercheremo di ripartire da quanto di buono abbiamo fatto nei turni precedenti, limitando gli errori gratuiti e migliorando le nostre percentuali al tiro. Ho fiducia in questo gruppo che crescerà nel tempo.”

 

Si gioca a Empoli alle ore 21:00 di sabato 18 novembre.

 

Massimo Frmaboas

Ufficio Stampa Tigers

Scotti Empoli – Tigers Rosa 66 – 44 (17-12; 17-6; 16-13; 16-13)

Pagina 1 di 1

19/11/2017

Scotti Empoli – Tigers Rosa 66 – 44 (17-12; 17-6; 16-13; 16-13)

Esce sconfitta la squadra forlivese di coach Castelli dal campo di Empoli dove le padroni di casa confermano la loro forza mantenendo saldo il primato in classifica.

 

Per le nero arancio, dopo un avvio confortante (8 – 9 al 5′), una gara di sofferenza con modeste percentuali al tiro e le soluzioni di attacco concentrate sulla concretezza di Olajide e la precisione dalla lunga distanza di Zavalloni(3/4 da tre punti).

 

Il break toscano arriva nella fase centrale del match (18-4) e le romagnole, costrette ad inseguire, si complicano la vita con un numero eccessivo di palle perse. Per le Tigers Rosa bene invece la difesa a zona 3/2, che ha fatto vedere buone cose anche per il futuro.

 

Il match si chiude con il 66-44 per la USE Rosa Empoli e l’amaro commento di coach Castelli:”Siamo partiti bene ed anche la difesa a zona ci ha aiutato, poi alcuni errori gratuiti e la scarsa serata al tiro ha accentuato la nostra sterilità offensiva. Nonostante l’avversario davanti a noi fosse molto forte era nelle nostre corde la possibilità di fare meglio. Cercheremo di capire dove poter intervenire per non subire break così importanti che poi condizionano la partita. Le ragazze possono fare di più …anche come atteggiamento mentale…e’ il momento di usare più sciabola e meno fioretto”

 

Scotti Empoli – Tigers Rosa 66 – 44 (17-12; 17-6; 16-13; 16-13)

 

Scotti Empoli: Rossellini 11, Calamai 3, Gimignani 2, Chiabotto 10, Pochobradska 7, Lucchesini 8, Francalanci 2, Malquori, Caparrini, Manetti 6, Narviciute 9, Brunelli 8. All.: Alessio Cioni.

 

Tigers Rosa: Fabbricini, Zampiga, Gramaccioni 6, Olajide 12, Zavalloni 9, Pieraccini 9, Gentile, Garaffoni, Melandri 2, Missanelli 6, Ragazzini. All.: Andrea Castelli.

 

 

 

Massimo Framboas

Ufficio Stampa Tigers

Commenti

PUBBLICITA'