• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Poggese X Ray One 5-2 Virtus San Mauro

Pagina 1 di 1

13/11/2017

Poggese X Ray One 5-2 Virtus San Mauro
Bella partita, combattuta fino all'ultimo, quella disputata fra Poggese e Virtus San Mauro.
Poggese X Ray One: Bianchi, Campagnoli, Natali, Mantovani, Potenza, Guidorzi, Zaniboni, Roncoletta, Cavicchioli, Santin, Carta.
Virtus San Mauro: Brighi, Corradossi, Pagliarani, Melosu, Sarti, Succi, Zannoni, Cerioni, Quercioli, Magnani, Angeli.
Fischio d'inizio e squadre subito aggressive.
La partita si sblocca al primo giro d'orologio grazie ad un ottima azione da parte della squadra di casa: Bianchi serve Carta che si libera molto bene di Cerioni, gira per Santin la quale mette in mezzo un filtrante per Zaniboni che, a tu per tu, con Brighi non sbaglia ed insacca portando il risultato sull'1-0.
Giallo blu che non si perdono d'animo e diventano più offensive grazie agli inserimenti della veloce Angeli ma Roncoletta è attenta a non concederle spazio rifugiandosi in fallo laterale.
Altro giro d'orologio ed è di nuovo la Poggese a segnare: Mantovani guadagna un ottimo calcio d'angolo, alla battuta va Carta che mette in mezzo un pallone insidioso sul quale di avventa Melosu ma al limite dell'area, dopo una mischia, Zaniboni ha la meglio firmando la propria doppietta personale.
Alla mezz'ora del primo tempo le ragazze di mister Bertino trovano il gol del momentaneo 2-1 con la solita Angeli. Bellissima azione corale delle giallo blu che ripartono dalla difesa: Melosu gioca su Succi, fraseggio con Magnani la quale scarica a favore di Cerioni che serve Angeli in corsa, il numero 11 romagnolo lascia sul posto Roncoletta e scarica in porta un mancino che Bianchi non può respingere.
Fine primo tempo che si chiude sul 2-1 a favore della squadra di casa.
Secondo tempo molto più agguerrito e bello rispetto ai primi 45' di gioco.
Partita in equilibrio fino al 20'esimo del secondo tempo, tante le occasioni da ambo le parti ma entrambe le linee difensive sono attente a non concedere spazi.
Sugli sviluppi dell'ennesimo calcio d'angolo arriva il gol della Poggese, questa volta è Carta ad andare a segno. Bella percussione palla al piede del numero 11 mantovano classe 2000: fraseggio Carta-Santin al centro del campo e Carta salta Magnani lasciando partire un destro micidiale all'angolino dove Brighi non può nulla.
San Mauro che tenta il tutto per tutto alzando il proprio baricentro ed è grazie ad un'altra ottima azione corale che arriva il gol che riapre la partita. Paqui protegge palla su Mantovani e serve Magnani, la centrocampista giallo blu serve la propria compagna di reparto Cerioni che, in anticipo su Guidorzi, premia l'inserimento di Succi, il numero 6 romagnolo premia l'inserimento in area di Magnani che è bravissima ad anticipare Natali e mettere in rete il pallone.
Partita che diventa bellissima e mister Bertino tenta il tutto per tutto passando alla difesa a 3.
Entra Capja al posto di un'ottima Pagliarani e Succi passa al centro insieme a Magnani e Cerioni.
Squadra ospite che va vicinissima al gol del 3-3 ma un'ottima Bianchi salva il risultato con una prodezza: calcio d'angolo battuto da Angeli, mischia in area e Magnani colpisce di testa mettendo la sfera all'angolino ma Bianchi si invola e salva la porta deviando in calcio d'angolo.
Ripartenza della Poggese con Santin che calcia e Brighi devia, Zaniboni prova il tapin vincente ma Sarti è attenta e salva sulla linea mantenendo accesa la speranza per le giallo blu.
Virtus San Mauro sbilanciato in avanti alla ricerca del gol del pareggio e la Poggese si chiude nella propria metà campo ma, grazie all'ennesima ripartenza di Carta le bianco azzurre chiudono la partita con Guidorzi. Altra mischia in area di rigore e palla al limite dove Guidorzi calcia a botta sicura superando Brighi e mettendo in ghiaccio il risultato.
Allo scadere Guidorzi realizza la propria doppietta personale: gol fotocopia a quello del 4-2 con l'ennesima mischia all'interno dell'area di rigore, Sarti rinvia, Carta riconquista palla, Cerioni e Magnani temporeggiano sul numero 11 mantovano ma Carta è bravissima a servire Guidorzi al limite dell'area la quale calcia segnando il gol che chiude la partita.

Poggese X Ray One 5-2 Virtus San Mauro

Poggese X Ray One: Bianchi, Campagnoli, Natali, Mantovani (Squassabia), Potenza, Guidorzi, Zaniboni (Mazzali), Roncoletta, Cavicchioli, Santin, Carta. A disp: Albieri, Cavalieri, Zerbini.

Virtus San Mauro: Brighi, Corradossi (Pasqui), Pagliarani (Capja), Melosu, Sarti, Succi, Zannoni (Narducci), Cerioni, Quercioli, Magnani, Angeli. All: Bertino.

Ottima prestazione da parte delle ragazze giallo blu che, nonostante le tante assenze, hanno cercato di portare a casa il risultato contro un'ottima Poggese.
Domenica ore 14:30, sul campo comunale di Via Cagnona a San Mauro Pascoli, si giocherà il match Virtus San Mauro - Pievecella.

Commenti

PUBBLICITA'