• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Rosselli Mutina vs Solierese 1-1

Pagina 1 di 1

12/11/2017

Rosselli Mutina vs Solierese 1-1

 

 

 

ROSSELLI MUTINA-SOLIERESE 1-1

Reti: 45’ Belluzzi (Solierese); 92’ Greco (Rosselli Mutina)

ROSSELLI MUTINA: Corradi, Paradisi, Ligabue (45’ Vaccari), Girotti, Ferrari, Serra, Guilouzi, Spezzani (65’ Azzouzi), Cozzolino, Greco, Razzoli (87’ Sassu). All. Notari A disp: Brancolini, Ruopolo, Mazzini, Modica.

SOLIERESE: Neri, Ghermandi, Ascari, Nicoletti (29’ Montorsi (’86)), Caselli, Bellentani, El Hamrit, Cappellini, Belluzzi, Montorsi (’94) (75’ Catanzaro), Jabeur (87’ Teggi). All. Maestroni A disp: Maestroni, Prandi, Lamore, Pellacani.

Arbitro: Andrea Maizzi di Parma (assistenti Gandolfo Vergottini di Modena e Giovanni Ziveri di Parma)

Note: Spettatori 250; Ammoniti Girotti, Montorsi (’86), Guilouzi; Espulsi Guilouzi

 

SAN DAMASO – Il derby più atteso della stagione termina in parità. Dopo il vantaggio della Solierese maturato a fine primo tempo grazie al gol spettacolare di Belluzzi, in inferiorità numerica la Rosselli pareggia con Greco in pieno recupero.

 

Il primo tempo viene in larga misura dominato dalla formazione allenata da mister Notari che a più riprese va vicina al gol del vantaggio. Nei primi minuti, infatti, è proprio la Rosselli a rendersi pericolosa prima con Greco al 3’ poi con Cozzolino al 10’, il quale lascia partire un tiro molto insidioso sul primo palo che esce di poco a lato. Successivamente la gara prosegue regolarmente senza particolari occasioni da ravvisare a causa di diversi contatti fisici a metà campo che spezzano spesso il gioco. Tuttavia sullo scadere della prima frazione, quando la Rosselli sembrava ampiamente in controllo, Belluzzi sale in cattedra e in semirovesciata  punisce Corradi alla prima vera occasione. Dopo un solo minuto di recupero le squadre tornano negli spogliatoi sul parziale di 0-1 a favore degli ospiti.

Nella ripresa i rossoneri non si danno per vinti e ricominciano da dove avevano lasciato, cercando disperatamente la rete del pareggio. Al 55’ Serra riceve palla sulla sinistra e di testa fa da torre a Cozzolino che a pochi passi dalla porta avversaria stacca di testa a botta sicura, ma Neri con grande reattività blocca. Nonostante gli assalti dei padroni di casa, la Solierese non molla e al 75’ va vicina al gol del raddoppio ancora con Belluzzi che in area si avventa sul pallone, dopo essersi girato, calcia verso la porta difesa da Corradi senza, però, centrare lo specchio di poco. La Rosselli Mutina non demorde e sul ribaltamento di fronte riesce addirittura ad andare in gol, ma la rete viene annullata per posizione di offside. Cinque minuti più tardi, Guilouzi atterra un avversario a metà campo e viene espulso per somma di ammonizioni, lasciando così i suoi in dieci. Nonostante ciò, i ragazzi capitanati da Beppe Greco non si scoraggiano e restano in agguanto, riversandosi in più di un’occasione sempre nella metà campo avversaria a caccia del gol. Non a caso, al 81’ Cozzolino penetra in area dalla sinistra, calciando sul primo palo, ma la palla termina sull’esterno della rete. La gara sembrava ormai decisa e stava per volgere al termine quando Greco, al 92’, lascia partire un tiro potentissimo da dentro l’area che si va ad insaccare nell’angolo basso alla sinistra di Neri, trovando la rete del meritato pareggio. Un punto importante per la Rosselli Mutina in vista del match di Coppa in programma per mercoledì sera contro il Pallavicino.

 

Commenti

PUBBLICITA'