• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Artarredo e Cortemaggiore 70-57

Pagina 1 di 1

06/11/2017

Artarredo e Cortemaggiore 70-57

 Artarredo  70 - Cortemaggiore 57 

 

 

Parziali : 1° quarto 19-15, 2° quarto 18-11, 3° quarto 18-23, 4° quarto 15-8.

 

Artarredo : Giraud 7, Verti 7, Berni 27, Foschi n.e., Leonardi 8, Gonzato 7, Baldi 10, Gasparini 2, Beccarelli 0, Oppo 2, All. De Martino.

 

Cortemaggiore : Avanzi 11, Betti 7 , Di Stefano 13, Gelmini 7, Mori 0, Pirolo 5, Poggi 4, Righi 0, Stecconi 0, Villani 10, Zanangeli 0, Topalovic 0,  All. Fiesolani. 

 

Arbitri : Saglia, Spocci.

 

Davanti ad una bella e calorosa cornice di pubblico Artarredo e Cortemaggiore danno vita ad una intensa e tirata partita. I ragazzi di coach De Martino vogliono riscattare l'ultima sconfitta subita con la Ducale e scendono in campo ben determinati a conquistare i due punti contro la formazione ospite di Fiesolani giovane e ben disposta sul campo. La prima frazione di gioco vede l'Artarredo scatenata, percentuali buone, difesa attenta. Berni, Verti e Giraud infilano la retina da ogni posizione mentre Gelmini e Villani per gli ospiti faticano a tener il passo , il primo quarto vede l'Artarredo chiuderlo in vantaggio 19 a 15. Nella seconda frazione di gioco i ragazzi di De Martino allungano con uno scatenato Baldi, un attento Gonzato e un continuo Berni saranno 27 i punti per lui a fine gara. Cortemmagiore  con Belli, Villani e Avanzi cerca di arginare l'impeto valtarese ma a fatica. 37 a 26 il punteggio per i padroni di casa al riposo lungo. Coach Fiesolani negli spogliatoi cerca di riassettare i suoi e nel terzo quarto gli ospiti recuperano, il nervosismo limita in questa fase l'Artarredo che però con percentuali perfette dai tiri liberi riesce a restare agganciata a Cortemaggiore e a reggere l'urto offensivo di Di Stefano con una difesa che vede in capitan Oppo un gladiatore sotto tabellone.  Il terzo quarto si chiude con il punteggio di 55 a 49 per l'Artarredo. Ultima frazione di gioco, fuori Giraud per raggiunto limite di falli, Berni e Leonardi trascinano i padroni di casa in attacco e con una difesa a zona efficacissima e di carattere guidata da Oppo l'Artarredo chiude la gara imponendosi 70 a 57.  

 

 

Prossimo impegno in trasferta per l' Artearredo con il Gelso  mentre anche per il Cortemaggiore impegno fuori casa  con il Salso.

 

Commenti

PUBBLICITA'