• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Atletico Montagna - Casalgrandese 1-3

Pagina 1 di 1

23/10/2017

Atletico Montagna - Casalgrandese 1-3

Nella foto Riccardo Contini

Fine settimana formidabile per la Casalgrandese Juniores: sabato, sul sintetico di Castelnovo Monti, i biancoblù di mister Beppe Ingari hanno finalmente ottenuto la prima vittoria stagionale in campionato. Di Pifferi, Abdoul Issah e Contini i gol che hanno contraddistinto l'affermazione nei confronti dell'Atletico Montagna: il successo per 1-3 sulla compagine appenninica rappresenta anche il terzo risultato utile consecutivo per i nostri beniamini. Dopo i pareggi contro Vignolese e United Albinea, l'acuto di ieri l'altro suggella in modo ancora più netto la grande crescita che la Casalgrandese sta compiendo. Un percorso di continuo e costante miglioramento, che a dir la verità ha preso il via già a inizio stagione: nelle ultime settimane il gruppo ha comunque saputo imprimere un’ulteriore accelerata, testimoniata in modo visibile dai più recenti risultati.

Ora la Casalgrandese ha abbandonato l'ultimo posto in classifica, e sabato prossimo ospiterà a Villalunga la Boiardo Maer: anche gli scandianesi stanno vivendo una fase di grandissimo rilancio, ma adesso i biancoblù hanno davvero i numeri per continuare a raccogliere grandi soddisfazioni. 

Ingari (Casalgrandese): "La tenacia e' tra i nostri pregi più evidenti"

Pagina 1 di 1

21/10/2017

Ingari (Casalgrandese): "La tenacia e' tra i nostri pregi più evidenti"

In attesa di ulteriori notizie relative al nuovo allenatore della Prima squadra, a tenere banco in casa biancoblù sono anche le gesta della formazione Juniores: domani, a partire dalle ore 16, la Casalgrandese sarà impegnata sul sintetico di via dei Partigiani a Castelnovo Monti. Gli avversari di turno saranno i padroni di casa dell'Atletico Montagna, in arrivo dal sonoro 5-0 patito sei giorni fa sul terreno della Boiardo Maer.

Il confronto è valevole per la sesta giornata del campionato regionale Figc: l'arbitro designato per dirigere la sfida è il sig. Salvatore Pace, del Comitato di Reggio Emilia.

 

"Purtroppo domani saremo nuovamente privi di Arnone, che non si è ancora rimesso dal punto di vista fisico - evidenzia l'allenatore della Casalgrandese Juniores Beppe Ingari - In compenso potremo contare a pieno titolo su Giberti, che si è definitivamente ristabilito. Per quanto riguarda il bilancio di questo primo scorcio dell'annata, nel complesso ho parecchi motivi per essere contento: il gruppo sta dimostrando di avere la ferma volontà di migliorarsi, e i risultati stanno emergendo di settimana in settimana. Non mi riferisco soltanto ai punteggi dal punto di vista numerico, ma anche e soprattutto alla qualità del gioco che stiamo esprimendo: sono sicuro che la strada intrapresa sia davvero quella giusta per iniziare presto a vincere". Intanto, secondo Ingari il maggiore pregio biancoblù sta nell'elevata dose di tenacia: "Fin da inizio campionato i ragazzi stanno affrontando a viso aperto ogni difficoltà, senza mai tirarsi indietro nè farsi prendere da eccessivi e inutili abbattimenti. Cinque sconfitte in fila avrebbero potuto stendere chiunque, ma non questa Casalgrandese: si tratta di un aspetto che induce ulteriormente a ben sperare in vista dell'immediato futuro. D'altro canto - sottolinea il mister - alcune volte le cose non ci sono girate benissimo: un po' per ingenuità commesse da noi, un po' per un pizzico di oggettiva sfortuna che abbiamo di tanto in tanto incontrato. Ad ogni modo, nessun allarme: siamo qui per migliorare e ci stiamo riuscendo. Inoltre la situazione nella seconda metà della classifica si presenta ancora molto fluida, quindi non è certo il caso di abbondare in giudizi affrettati riguardo alla nostra stagione".

Commenti

PUBBLICITA'