• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

ViaEmilia vs Sammartinese 1-0

Pagina 1 di 1

22/10/2017

ViaEmilia vs Sammartinese 1-0

 

La Sammartinese potrebbe segnare per due volte nei primi minuti: al 4', punizione di Semellini e colpo di testa di Nicola Berselli con pallone a fil di palo; al 6', lancio ancora di Semellini per Tirelli che calcia a colpo sicuro ma coglie il palo pieno a portiere battuto. Il Viaemilia si fa vedere al 13' con un colpo di testa da parte di Manzo, Neviani para senza problemi. Al 23', sempre per i locali, Girasole batte un calcio di punizione e Masoni manca la palla in scivolata a pochi metri dalla porta. Al 32', contropiede del Viaemilia e la conclusione di Di Lillo manda il pallone a scheggiare la traversa. Al 34' torna a rendersi pericolosa la Sammartinese: tiro di Semellini da fuori area, di poco a lato. Passa un minuto e, sempre per i neroverdi, potente tiro di destro da parte di Ruta con Zambonini che non si lascia intimorire e respinge in tuffo. In avvio di ripresa, concitata azione in area ospite: Masoni colpisce il palo, Tagoe realizza ma la rete viene annullata per fuorigioco. Dopo neanche un minuto, lo stesso Tagoe effettua un diagonale rasoterra che termina a fil di palo. Al 19', sempre per il Viaemilia, Cavallini si gira bene in area ma poi calcia debolmente e centrale: Neviani para. Poi si assiste al ritorno della Sammartinese. Al 26' lungo lancio di Zogu per Nicola Berselli che dribbla un difensore e supera anche il portiere, ma ancora una volta il palo salva la squadra di casa. Al 29' Incerti Massimini riceve una corta respinta della difesa e dal limite dell' area tira di destro: Zambonini si rivela nuovamente decisivo e respinge. Al 34' Melis ci prova con una conclusione al volo, Zambonini si ripete e compie un altro intervento determinante. Al 39', per il Viaemilia, schema su punizione dal limite con tiro debole di Cavallini: Neviani para con sicurezza. Nel finale, arriva l'episodio che decide la partita: Cavallini viene atterrato in area di rigore da Parmeggiani, per il direttore di gara è calcio di rigore. Dal dischetto batte Lini, Neviani indovina l'angolo ma non riesce ad evitare la segnatura della rete. Il Viaemilia torna così alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive, la Sammartinese recrimina per i due pali colpiti e per le prodigiose parate del portiere avversario; ora i neroverdi pensano già alla sfida decisiva di mercoledì in coppa emilia contro United Carpi.

VIAEMILIA - SAMMARTINESE 1-0

 

MARCATORE: 46' st Lini su rigore

 

VIAEMILIA: Zambonini, Verri, Branca, Girasole (44' st Manno), Lini, Gasparini, Di Lillo, Manzo (34' pt Cavallini), Tagoe, Masoni (13' st Bellini), Kanxha.

A Disp.: Lamia, Medici, Branchetti, Diletto.

All.: Filianti

 

SAMMARTINESE: Neviani, Malaguti, Gambarati, Toscano (22' st Incerti Massimini), Parmeggiani, Ruta (11' st Zara), Semellini, Melis (49' st Barbieri), De Luca (13' st Zogu), Tirelli (36' st Lodesani), Berselli N.

A Disp.: Moscardini, Casoni.

All. Casali

 

ARBITRO: Barbolini di Modena

 

AMMONITI: Verri, Di Lillo (V); Malaguti, Gambarati (S)

 

 

NOTE: prima partita della Sammartinese sul campo di Sabbione

 

Commenti

PUBBLICITA'