• Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie A

Pescara vs IC Futsal 7-4

Pagina 1 di 1

21/10/2017

Pescara vs IC Futsal  7-4

Saura-in-azione-contro-Milano-(Patrick-Morini)

 

In un partita dalla grande intensità, gli uomini allenati da Vanni Pedrini mettono in seria difficoltà i vice-campioni in carica ma, complici diversi errori in fase di possesso palla nella ripresa, vanificano l’ottima rimonta dopo il 2-0 iniziale abruzzese. 

In rete Saura con una doppietta, Ferrugem e Borges. 

 

Non basta una prova dal grande cuore all’IC Futsal per ottenere un risultato positivo sul campo del Pescara. Gli uomini di Vanni Pedrini lottano duramente contro i vice-campioni d’Italia, recuperano per ben 2 volte lo svantaggio (da 2-0 a 2-2, da 3-2 a 3-3), ma alla fine escono sconfitti per 7-4 in occasione della quinta giornata della serie A1 di calcio a 5. 

Sotto di 2 gol (Rescia ed Ercolessi) dopo un inizio shock di partita, gli ospiti rimettono la situazione in parità nei secondi 10 minuti di primo tempo, grazie alle reti di Ferrugem e Saura. Nella ripresa il Pescara si riporta subito avanti ancora con Rescia, ma capitan Borges pareggia subito al termine di una splendida azione corale. Cuzzolino e Rosa fanno sognare gli abruzzesi con i gol del 5-3, ma uno scatenato Saura segna nuovamente e riaccende la speranza per l’IC Futsal. Poco più tardi, però, Salas e ancora Rosa segnano le reti per il definitivo 7-4. 

 

Primo Tempo Si gioca a porte chiuse a Pescara, con i padroni di casa che schierano Pietrangelo, Saad, Salas, Rescia e Azzoni. Dall’altra parte, invece, mister Pedrini manda in campo Juninho tra i pali mentre Ferrugem, Borges, Castagna e Salado sono i giocatori di movimento. L’inizio di partita è un monologo del Pescara. Gli abruzzesi infatti sbloccano subito il risultato al minuto 3.45 con il gol di Rescia sul calcio d’angolo battuto da Cuzzolino. Juninho evita il raddoppio sulla conclusione di Rosa ma nulla può sul tap-in di Ercolessi, bravo a depositare in rete il 2-0 al minuto 6.06 dopo il tiro da fuori di Rosa. L’IC Futsal è in difficoltà e si affida ancora al proprio estremo difensore per restare in partita. Juninho infatti nega per diverse volte il terzo gol agli avversari, compiendo ottime parate, tra cui un vero e proprio miracolo sul tiro di Cuzzolino. Per combattere il pressing avversario, capace di causare diversi problemi in fase di impostazione alla sua squadra, Mister Pedrini decide quindi di usare il portiere di movimento e la mossa si rivela vincente. L’IC Futsal infatti si scuote e chiama finalmente in causa Pietrangelo con 2 conclusioni da fuori di Murga e Salado intorno al tredicesimo minuto. Pochi istanti più tardi, invece, Ferrugem trova Castagna, il cui tiro va fuori per un soffio. È il preludio alla rete del 2-1 che arriva al minuto 14.55, grazie alla conclusione da fuori di Ferrugem. Con Juninho ancora fuori dai pali in fase offensiva, l’IC Futsal continua a tenere le redini del gioco e impedisce agli avversari di uscire dalla propria metà campo. Sul finire della prima frazione di gioco, al minuto 19.28, arriva il meritato pareggio. Saura si mette infatti in proprio e con un bel tiro da fuori supera Pietrangelo per il gol del 2-2.

 

Secondo Tempo Come avvenuto nella prima frazione, l’avvio di tempo è nuovamente traumatico per l’IC Futasl. Dopo 1.00 minuto di gioco, gli ospiti perdono palla e, in contropiede, Rescia sigla il 3-2 per il Pescara. Questa volta, però, gli uomini allenati da mister Pedrini non subiscono psicologicamente il colpo e impattano subito il risultato, grazie ad una grande azione corale. Dopo un bella serie di passaggi, Saura riceve la palla in area, la tocca per capitan Borges che segna il 3-3 al minuto 3.50. La gioia del pari non dura però nemmeno 2 minuti. Al 5.18 Cuzzolino porta nuovamente avanti il Pescara realizzando il 4-3. La sfida è molto intensa, con continui capovolgimenti di fronte da ambedue le parti. Da una parte i padroni di casa sfiorano il 5-3 ma sulla propria strada trovano sempre Juninho, mentre dall’altra Ferrugem va a pochi centimetri dal pareggio con un tiro da fuori a portiere battuto. Al minuto 10.41 i padroni di casa sfruttano una nuova sanguinosa palla persa da parte dell’IC Futsal e, in contropiede, segnano il 5-3 con Salas, su assist di Rosa. La partita sembra essere indirizzata di nuovo sul binario per Pescara, ma Borges e compagni dimostrano ancora una volta di avere un cuore immenso. Al minuto 11.40, infatti, Saura continua la sua grande prova e deposita in rete il gol della speranza, portando di nuovo la sua squadra sul meno uno. Il Pescara però non ci sta e con Rosa segna il 6-4 al minuto 14.43. Alla ripresa del gioco Castagna non concretizza una ghiotta occasione e, dall’altra parte, una nuova palla persa in fase di possesso con il portiere di movimento al minuto 15.53 regala a Rosa il gol del 7-4 con cui si chiude virtualmente la partita. Ziga Ceh cerca infatti di rendere meno amaro il passivo per l’IC Futsal ma la traversa gli nega la gioia del gol per l’ultima emozione del match.

 

 

PESCARA-IC FUTSAL 7-4 (2-2 p.t.) 

 

PESCARA: Pietrangelo, Saad, Salas, Rescia, Azzoni, Mudronja, Ercolessi, Romano, Fernandao, Rosa, Mentasti, Cuzzolino. All. Colini 

 

IC FUTSAL: Juninho, Castagna, Ferrugem, Borges, Salado, Liberti, Magliocca, Murga, Saura, Garofalo, Battaglia, Ceh. All. Pedrini 

 

MARCATORI: 3’45’’ p.t. Rescia (P), 6’06’’ Ercolessi (P), 14’55’’ Ferrugem (IC), 19’28’’ Saura (IC), 1’ s.t. Rescia (P), 3’50’’ Marcio Borges (IC), 5’18’’ Cuzzolino (P), 10’41’’ Rosa (P), 11’40’’ Saura (IC), 14’43’’ Salas (P), 15’53’’ Rosa (P) 

 

AMMONITI: Juninho (IC), Ferrugem (IC), Salas (P) 

 

ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Raffaele Ziri (Barletta) CRONO: Antonino Tupone (Lanciano) 

 

 

Daniele Mattioli - Ufficio Stampa IC Futsal

 

IC Futsal impegnato nella difficile trasferta di Pescara

Pagina 1 di 1

20/10/2017

IC Futsal impegnato nella difficile trasferta di Pescara

foto Patrick-Morini

 

 

Dopo il successo contro il Milano, Borges e compagni affrontano in Abruzzo i vice-campioni in carica. ‘’È un onore affrontare un avversario come il Pescara. Ci siamo allenati duro per cercare di farci trovare pronti di fronte a questo delicato impegno’’ afferma mister Pedrini. Fischio di inizio sabato 21 ottobre alle ore 18.30. 

 

Archiviata l’entusiasmante vittoria ottenuta contro il Milano davanti al pubblico amico della palestra Cavina, l’IC Futsal è pronto di nuovo a scendere in campo per la disputa della quinta giornata di campionato della massima serie di Calcio a 5. Sabato 21 ottobre, alle ore 18.30 (a porte chiuse) gli uomini allenati da mister Vanni Pedrini fanno infatti visita al Pescara, vice-campione in carica e attualmente quinto in classifica con 6 punti in 3 gare disputate.

 

‘’Se abbiamo festeggiato il successo contro Milano? Assolutamente no, ci siamo subito messi al lavoro per preparare questa delicata trasferta in Abruzzo contro un grande avversario come il Pescara’’ dichiara Vanni Pedrini. ‘’Contro la formazione lombarda i ragazzi sono stati bravi a ottenere quello che cercavamo, ovvero i 3 punti, al termine di una partita dura, soprattutto nella ripresa, quando hanno retto l’assedio avversario. In questa settimana hanno lavorato duro, con la consapevolezza che quello accaduto sabato alla Cavina non deve essere un punto di arrivo ma un punto di partenza’’. 

 

In campionato, il Pescara, dopo la sconfitta casalinga contro il Real Cisternino (2-3), ha vinto le successive 2 sfide disputate contro Eboli (2-5) e Came Dosson (5-3) trascinato dalle reti di Cuzzolino e Rosa. In Europa, invece, la formazione abruzzese è riuscito ad accedere all’Elite Round della Uefa Futsal Cup, eliminando i russi della Dynamo Mosca. ‘’Per noi è un onore poter affrontare una squadra come di caratura europea Pescara sul loro campo, che considero come uno dei più belli in Italia. In questa settimana ci siamo allenati duro per cercare di farci trovare pronti di fronte a questo delicato impegno’’.

 

Il programma della quinta giornata di campionato

20.10. 2017, ore 20.00: Eboli - Acqua & Sapone

20.10. 2017, ore 20.45: Cisternino - Came Dosson

20.10. 2017, ore 20.45: Rieti - Reggio Emilia

20.10. 2017, ore 21.00: Napoli - Lazio

21.10. 2017, ore 16.00: Milano - Latina

21.10. 2017, ore 18.30: Luparense - Pesaro

21.10. 2017, ore 18.30: Pescara - IC Futsal

 

La classifica

Acqua&Sapone e Came Dosson 9 punti; Luparense e Cisternino 7; Pesaro, Pescara, Rieti e Kaos Reggio Emilia 6; Napoli 5; IC Futsal 4; Lazio, Latina e Milano 3; Eboli 1.

 

 

Daniele Mattioli - Ufficio Stampa IC Futsal

 

Commenti

PUBBLICITA'