• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Casalgrandese a Rolo senza Gazzani e Taglini

Pagina 1 di 1

21/10/2017

Casalgrandese a Rolo senza Gazzani e Taglini

Alessandro Taglini

La Casalgrandese sta continuando il lavoro di ricerca del nuovo mister, e il nome tanto atteso arriverà dopo la riunione del Consiglio Direttivo in programma lunedì sera: intanto domani sarà il diesse Alessandro Melli a sedere in panchina, in occasione della trasferta sul difficile terreno del "Comunale" di Rolo. Appuntamento dalle ore 15.30, in occasione dell'ottavo turno del campionato di Eccellenza: il confronto sarà arbitrato dal sig. Luigi Mescoli di Modena, coadiuvato dagli assistenti sigg. Davide Francesco Coppola di Modena e Alessandro Colavito di Bologna.

 

Di recente anche il Rolo ha cambiato mister: la sconfitta del 4 ottobre scorso in Coppa Italia, maturata sul campo della Folgore Rubiera, ha portato la società a esonerare l'esperto tecnico Guido Battilani. La compagine dell'Autobrennero è dunque stata affidata a Claudio Gallicchio, che fin qui non ha ancora perso: pareggio casalingo al debutto contro la Folgore (stavolta in campionato) e grande vittoria per 0-4 domenica scorsa in quel di Salsomaggiore. La formazione della Bassa è stata senz'altro costruita per ambire a un ruolo di rilievo in questo girone A di Eccellenza: il Rolo può benissimo aspirare a un posto stabile nella parte sinistra della classifica, e anzi rientra tra le compagini in grado di ambire quantomeno al 2° posto.

Un'avversaria dunque più che mai ostica per questa Casalgrandese, che tuttavia si sta avvicinando all'appuntamento di domani con una consistente dose di fiducia. I nostri beniamini stanno attraversando un momento calcisticamente delicato: tuttavia squadra, società e staff tecnico stanno continuando il rispettivo lavoro senza perdere la ferma e granitica volontà di raddrizzare presto la situazione. Una buona prestazione a Rolo sarebbe senz'altro un segnale di ottimo auspicio, in vista dell'imminente serie di scontri diretti in chiave salvezza: tra le avversarie delle prossime 4 settimane figurano infatti Fidentina, Salsomaggiore e Pallavicino, tutte concorrenti nella lotta per non cadere in Promozione. 

Domani la Casalgrandese dovrà fronteggiare due assenze, quelle degli indisponibili Taglini e Gazzani: tutto il resto degli effettivi sarà regolarmente a disposizione.

 

Rolo vs Casalgrandese 4-1

Pagina 1 di 1

23/10/2017

Rolo vs Casalgrandese 4-1

luca-mirra

ROLO - CASALGRANDESE 4 - 1

RETI: 3'pt Bellesia (R), 25'pt Fabbri (C), 43'pt Napoli (R), 12'st Vincenzi (R), 22'st Bellesia (R).

ROLO: Ziliani (dal 24'st Barani), Visioli, Faraci, Vincenzi, Bulgarelli, Rizvani, Vezzani (dal 10'st Caesar Tesa), Bellesia (dal 37'st Ferracane), Malivojevic (dal 36'st Negri), Napoli (dal 19'st Borghi). A disp.: Lugli, Casarano. Allenatore: Claudio Gallicchio.

CASALGRANDESE: Lanzotti, Ficarelli (dal 10'st Schiavina), Occhi, Bellei, Bega, Guicciardi, Mirra (dal 28'st Zangone), Vaccari (dal 36'st Turci), Fabbri, Franco (dal 6'st Bonini), Silipo. A disp.: Parmeggiani, Stirparo, Quitadamo. Allenatore: Alessandro Melli.

ARBITRO: Mescoli di Modena.

NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti Malivojevic (R) e Silipo (C). Espulso al 4'st Silipo (C) per doppia ammizione.

 

La Casalgrandese ha retto solo un tempo l'impatto con il Rolo: poi l'espulsione di Silipo a inizio ripresa ha cambiato le carte in tavola, costringendo Alessandro Melli a risparmiare alcuni giocatori in vista degli imminenti scontri contro Fidentina e Salsomaggiore. Entrambe le sfide avranno un rilevante peso specifico in chiave salvezza: con Silipo che sarà squalificato almeno per una giornata e con Maimone assente per motivi personali (mancherà per molto tempo), è stato ovviamente necessario soppesare e addirittura centellinare al massimo le forze in campo.

Oggi, al Comunale di Rolo, Melli ha guidato la squadra in modo ovviamente provvisorio: il nome del nuovo allenatore biancoblù uscirà fuori dalla riunione del Consiglio Direttivo, che la società ha posto in calendario per domani sera. Nella fattispecie, il diesse relazionerà i Consiglieri riguardo ai colloqui che si sono svolti in questi giorni con la rosa dei possibili candidati alla guida tecnica della Casalgrandese: la decisione finale spetterà poi al Direttivo.

Per quanto riguarda la cronaca della partita di oggi, il Rolo passa in vantaggio già al 3': nella fattispecie Bellesia insacca da pochi passi dopo aver raccolto l'indovinato suggerimento di Napoli. Tuttavia i nostri beniamini non si perdono affatto d'animo, e al 25' pervengono al pari: l'autore del momentaneo 1-1 è Fabbri, in gol da ottima posizione dopo avere raccolto l'ottimo suggerimento di Mirra. Al 43' la formazione di Gallicchio torna tuttavia a condurre: il bolide di sinistro di Napoli non dà scampo all'estremo ospite.

A inizio ripresa la Casalgrandese resta poi in 10: come detto, da quel momento in avanti un Rolo forte e tenace ha terreno fertile per prendere il largo. Al 12' il 3-1 arriva con il colpo di testa da posizione ravvicinata di Vincenzi, ben innescato da Ziliani: dieci minuti più tardi, il nuovo colpo di testa di Bellesia chiude i conti.

Finisce così 4-1, con la Casalgrandese costretta a pagare dazio contro un Rolo che comunque ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per risalire a grandi passi in classifica. Per quel che concerne l'undici di Villalunga, ora non resta che attendere il nome dell'allenatore che segnerà il nuovo corso della Casalgrandese dal punto di vista tecnico. 

Rolo vs Casalgrandese 4-1

Pagina 1 di 1

22/10/2017

Rolo vs Casalgrandese 4-1

Maurzio Hobby foto

Poker Rolo che batte una Casalgrandese sempre più in difficoltà . Derby reggiano al " Comunale " di Rolo . La squadra di Gallicchio (senza Arati in via di guarigione e il secondo portiere Frammosa per colpo al bacino ) affronta il fanalino di coda Casalgrandese ancora senza nessuno alla guida , in panchina siede il DS Melli . Out Taglini e Gazzani.Cronaca: 1' azione Rolo , cross dell' ex Malivojevic per Napoli colpo di testa devia Lanzotti , ma l' assistente alza la bandierina giustamente per offside. 3' vantaggio del Rolo con Bellesia che batte Lanzotti da due passi , azione nata dal cross di Rizvani e correzione di Napoli per il n' 9 bianco blu che insacca. 8' vicino al raddoppio il Rolo  con il ritrovato Bellesia prima conclude e ribatte il guardiano Lanzotti poi sfera allo stesso battuta a rete e palo netto , sfera che arriva a Visioli che ci prova ribatte la difesa . 11' pallino del gioco del Rolo è possibile raddoppio con Bapoli che a tu per tu con il guardiano Lanzotti gli calcia addosso , sfera così ribattuta dallo stesso. 18'su un traversone del Rolo sbaglia il tempo dell' uscita Lanzotti non ne approfitta Bellesia che decentrato sulla sinistra non riesce a gonfiare la rete . 25' si affaccia per la prima volta la Casalgrandese del team del DS Melli e pari con proteste del Rolo ( offside?) con Fabbri su pennellata di Mirra . Prende coraggio la Casalgrandese , il Rolo dopo il gol subito e' un po' frastornato . 34! Punizione a giro senza esito di Franco ( uno dei migliori) sfera alta. 35' occasionissima per l' equipe di Gallicchio s' invola Napoli che entra in area , cerca di saltare il portiere Lanzotti ma quest' ultimo gli sradica la palla dai piedi sfuma così il raddoppio , che avviene al minuto 43 con Napoli che si rifà' con un bolide di destro che d' insacca alla sinistra di Lanzotti . Ripresa: 57' tris Rolo con il cross del cursore Ziliani che scodella in mezzo un pallone invitante per la testa del difensore Vincenzi che batte Lanzotti. 67'poker di Bellesia anche lui di testa che dentro l' area piccola trova l'angolo giusto. Amministra il Rolo il match , vicino al quinto gol per due volte con il neo entrato Ferracane , prima sfera ribattuta dall' estremo difensore Lanzotti poi conclusione da dimenticare . Finisce qui , conta la cura Gallicchio ( 4partite , un pari e tre vittorie compresa la partita di Coppa Italia) , Casalgrandese che deve trovare serenità per saltare fuori da questo periodo di crisi ).

 

 

marcatori : 3' , 67' Bellesia (R) , 25' Fabbri ( C) , 43' Napoli ( R) 57' Vincenzi ( R) 


Rolo : Aldrovandi , Ziliani (69'Barani) ,  Visioli , Faraci , Vincenzi , Bulgarelli, Rizvani , Vezzani ,( 55' Caesar Tesa  ) Bellesia ,(83'Ferracane) ,   Malivojevic ( 81'Negri) , Napoli ( 64' Borghi) a disposizione: Lugli ,Casarano , all: Gallicchio.

Casalgrandese :  Lanzotti, Ficarelli ( 55' Schiavina) , Occhi, Bellei , Bega , Guicciardi, Mirra ( 72'Zangone) , Vaccari,( 81' Turci)  Fabbri, Franco( 51' Bonini) , Silipo a disposizione : Parmeggiani , Stirparo,  Turci, Quitadamo,  all: Melli

arbitro : Mescoli ( Mo ) assistenti : Coppola( Mo ) , Colavito (Bo)
ammoniti : Malivojevic , Silipo
espulsi: 49' Silipo (C) per doppia ammonizione
Spett: 150
giornata : variabile
rec: 0'+1'corner :4-0

Inviato da iPhone

Commenti

PUBBLICITA'