• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Il presidente Rossetti sprona la Vigor Carpaneto 1922

Pagina 1 di 1

21/10/2017

Il presidente Rossetti sprona la Vigor Carpaneto 1922

il presidente della Vigor Carpaneto 1922 Giuseppe Rossetti

 

 

  

 

Dopo la dèbacle di Rimini (5-2) il numero uno biancazzurro stimola la formazione di Rossini in vista della delicata sfida interna contro la Correggese

 

CARPANETO (PIACENZA), 20 OTTOBRE 2017 – Un’analisi franca, senza alibi, ma anche senza perdere la fiducia, nella consapevolezza di andare incontro a una sfida che rappresenta un crocevia importante per il futuro della squadra. Giuseppe Rossetti non si nasconde dietro un dito: il presidente della Vigor Carpaneto 1922 analizza serenamente il momento-no della prima squadra biancazzurra, in quest’ultimo periodo in difficoltà in serie D, categoria disputata per la prima volta. Sette punti in nove giornate, tutti conquistati in trasferta, con l’ultimo pesante ko incassato mercoledì a Rimini (5-2), mentre la vittoria manca dalla terza giornata. Nulla di compromesso, ovviamente, con la squadra di Rossini invischiata nella zona play out e con il match di domenica al “San Lazzaro” contro la Correggese che allo stato attuale risulta uno spareggio per i bassifondi della graduatoria.

“Questa – afferma Rossetti – è la mia sesta stagione al timone della società e questo è indubbiamente il momento più difficile di questo ciclo. Non mi aspettavo questo periodo negativo, ero fiducioso che la squadra potesse raggiungere una salvezza tranquilla. Se si è cambiato allenatore in corsa (Rossini per Mantelli, ndc) vuol dire che si è sbagliato qualcosa prima e come dicevo in quell’occasione mi prendo tutte le responsabilità. Oggi (venerdì) parlerò con la squadra; dopo il cambio di allenatore non c’è stato l’impulso, ma vedo una formazione con giù la catena. Ho sempre difeso questo gruppo e resto di questa idea, ma ora deve farci vedere un cambio di rotta. Non metto nessuno sulla graticola, dobbiamo saltarci fuori tutti insieme, ma ora serve la risposta concreta, partendo dal presupposto che Rossini e De Gradi (coordinatore tecnico, ndc) non hanno la bacchetta magica”.

Quindi ripercorre la sconfitta di mercoledì a Rimini. “Dopo il nostro vantaggio al 5’, abbiamo mostrato una sorta di timore reverenziale verso l’avversario. Non si può prendere il pareggio in contropiede sugli sviluppi di un calcio d’angolo a nostro favore. Le loro successivi due reti (incornata e rigore di Buonaventura, ndc) sono arrivati con la nostra difesa schierata e in netta superiorità numerica. E’ ovvio che queste siano ingenuità da evitare e ora serve un esame di coscienza. In concreto, tra l’Eccellenza e la serie D ci sono due categorie di differenza in quanto a calcio giocato e ora la serie D è molto più forte di una volta”.

Domenica al “San Lazzaro” arriverà la Correggese, con la Vigor che insegue i primi punti casalinghi e una vittoria che rilancerebbe la corsa biancazzurra. “Sarà una partita molto importante – prosegue Rossetti – sfidiamo un avversario costruito per stare in alto, che è partito male, ma che ora sta crescendo a vista d’occhio, quindi non dovremo guardare la classifica. Ci aspetta una sfida difficilissima; una sconfitta potrebbe essere molto pesante per il nostro morale, mentre viceversa una vittoria ci potrebbe rilanciare”.

IL WEEK END BIANCAZZURRO -  Questa l’agenda biancazzurra del week end.

Serie D: Vigor Carpaneto 1922-Correggese (domenica ore 15)

Juniores nazionali: Aurora Pro Patria-Vigor Carpaneto 1922 (sabato ore 15,30 a Busto Arsizio)

Allievi provinciali 2001: Vigor Carpaneto 1922-Lions (domenica ore 9,30 – campo 2)

Allievi interprovinciali 2002: Vigor Carpaneto 1922-Piccardo Traversetolo (domenica ore 11 – campo 2)

Giovanissimi provinciali 2003: Vigor Carpaneto 1922-Fiorenzuola (sabato ore 15 – campo 2)

Esordienti 2005: Gotico Garibaldina-Vigor Carpaneto 1922 (sabato ore 16,15 a Piacenza)

Esordienti misti 2005-2006: Vigor Carpaneto 1922-Fulgor Fiorenzuola (sabato ore 17 – campo sintetico)

Pulcini 2007: Vigor Carpaneto 1922 Azzurra-Lions A (sabato ore 16 – campo sintetico), Vigor Carpaneto 1922 Bianca-Turris (sabato ore 15 – campo sintetico)

Pulcini 2008: Junior Drago A-Vigor Carpaneto 1922 Azzurra (sabato ore 15,30 a San Giorgio), Corte Calcio-Vigor Carpaneto 1922 Bianca (sabato ore 17,30 a Cortemaggiore)

Primi calci 2009: Fiorenzuola B-Vigor Carpaneto 1922 Azzurra (sabato ore 16 a Fiorenzuola), Caorso-Vigor Carpaneto 1922 Bianca (sabato ore 15,30 a Caorso)

Primi calci 2010-2011: Niviano-Vigor Carpaneto 1922 (sabato ore 15 a Niviano).

 

 

 

Ufficio stampa Vigor Carpaneto 1922

Luca Ziliani

Vigor Carpaneto vs Correggese 2-0

Finalmente Vigor a Carpaneto: 2-0 alla Correggese

Pagina 1 di 1

22/10/2017

Vigor Carpaneto vs Correggese 2-0

 

CARPANETO (PIACENZA), 22 OTTOBRE 2017 – Tanto tuonò che piovve. Boato di maltempo nel pre-partita e in campo successivamente, con la Vigor Carpaneto che festeggia finalmente i primi punti casalinghi grazie al 2-0 al “San Lazzaro” contro la Correggese. Per la squadra di Rossini è arrivata la prima vittoria interna e anche una boccata d’ossigeno in classifica, che viceversa per i reggiani si fa sempre più buia. Il match si è deciso nella ripresa, con le reti dell’ex Zuccolini e Tinterri, con i biancazzurri che hanno meritato il bottino pieno grazie a un’ottima prestazione, mettendo in pratica l’attesa reazione dopo il pesante ko di mercoledì a Rimini (5-2). Domenica la Vigor sarà di scena nella lunga trasferta toscana a domicilio della Pianese.

LA PARTITA – Al 5’ la Vigor è subito pericolosa: Minasola entra in area dal vertice destro e viene steso al limite da Riccio (ammonito). Punizione calciata da Mauri e incornata di Riceputi sul secondo palo con palla di poco a lato. Il Carpaneto è brillante e verso il quarto d’ora ha due occasioni ravvicinate: al 15’ cross dalla destra di Rossi, Sarri non trattiene la palla, Franchi tenta la ribattuta ma Parenti salva sulla linea. Un minuto dopo, è lo stesso Rossi a scoccare un tiro a effetto dalla distanza con il portiere reggiano che si supera. Sul taccuino c’è sempre la Vigor, che al 25’ sfiora il vantaggio: corner dalla destra di Mauri e incornata di Minasola che schizza la traversa. Brividi biancazzurri, invece, al 34’: corner dalla sinistra di Del Colle e incornata sul secondo palo di Sereni con palla di poco a lato. La squadra di Rossini, però, non demorde e quattro minuti dopo ci riprova: cross dalla destra di Rossi per Franchi che conclude rasoterra, ma la palla fa la barba al palo. Un minuto dopo, invece, è bravissimo Mercuri (al debutto) a distendersi sulla destra sul velenoso tiro da fuori di Landi.

Nella ripresa, subito pericolosa la Vigor: cross al 48' di Mauri dalla sinistra, tiro di Minasola smorzato con Mariotti che salva sulla linea. Dopo l’occasione, la Correggese prova a guadagnare qualche metro, ma al 58’ deve ringraziare il portiere Sarri, abile a respingere sul tiro a botta sicura di Mauri.  Al 66’ i reggiani protestano per un contatto in area tra Franchi e Sereni, ma l’arbitro lascia proseguire e un minuto dopo il Carpaneto trova il vantaggio: punizione di Mauri e incornata vincente di Zuccolini per il classico gol dell’ex.  Il match è vibrante: al 73’ espulso Riccio per doppia ammonizione e un minuto dopo tiro di Franchi parato dal portiere. La Vigor prova a chiudere il match: al 75’ Riceputi va vicinissimo al 2-0 con un diagonale di poco a lato, poi tre minuti dopo va a segno il giovane Tinterri (precedentemente entrato per Terranova), abile a scoccare un perfetto rasoterra che non lascia scampo a Sarri. Nel finale, traversa da 30 metri di Del Colle.

 

LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA:

Stefano Rossini (tecnico Vigor Carpaneto 1922): “Il mio compito è quello di analizzare le prestazioni: da quando sono arrivato ne abbiamo fatta una a Sansepolcro, una a metà in casa contro Montevarchi e non l’abbiamo effettuata a Rimini. Qui, invece, devo dire che ne abbiamo fornita una ottima per quasi tutto il match, partendo dall’atteggiamento: senza quello, le qualità non bastano, mentre viceversa ci sono le basi per migliorare strada facendo, consapevoli del tanto lavoro da fare. La Correggese? E’ una squadra forte, che evidentemente – se ha questa classifica – sta accusando qualche problema”.

Gabriele Graziani (tecnico Correggese): “Purtroppo abbiamo dei limiti di personalità e  quando si giocano partite del genere mi assumo tutte le responsabilità dal momento che la squadra non è riuscita a fare la prestazione voluta nelle ultime due partite. La Vigor ci ha schiacciato per buona parte dell’incontro? Oltre alla tecnica e alla tattica c’è anche il discorso mentale dove abbiamo molte lacune”.

 

VIGOR CARPANETO 1922-CORREGGESE 2-0

VIGOR CARPANETO 1922: Mercuri, Zito, Riceputi, Mastrototaro (92’ Barba), Fogliazza, Zuccolini, Minasola, Rossi, Franchi, Mauri (87’ Colla), Terranova (64’ Tinterri). (A disposizione: Errera, Alessandrini, Murro, Gabba, Imprezzabile, Lucci). All.: Rossini

CORREGGESE: Sarri, Di Giovanni (81’ Puca) Riccio, Landi, Mariotti, Parenti, Hardy (67’ Santini), Del Colle, Rizzitelli (49’ De Marchi) Lari (67’ Tagliavacche), Sereni (76’ D’Andrea).(A disposizione: Ceci, Guerri, Muci, Presicce). All.. Graziani

ARBITRO: Longo di Cuneo (assistenti Orsogna di Collegno e Cucchi di Pinerolo)

RETI: 67’ Zuccolini (V), 78’ Tinterri (V)

NOTE: Ammoniti Del Colle, Mariotti (C), Zito, Mauri, Franchi, Zuccolini (V), espulso al 73’ Riccio (C) per doppia ammonizione. Corner 5-5, recupero 0’ e 4’, spettatori 200.

 

Nelle foto, alcuni momenti del match tra Vigor Carpaneto 1922 e Correggese

 

Ufficio stampa Vigor Carpaneto 1922

Luca Ziliani

Vigor Carpaneto vs Correggese 2-0

Pagina 1 di 1

22/10/2017

Vigor Carpaneto vs Correggese 2-0

Davide-Zuccolini (Maurizio-Hobby-Foto),

CARPANETO (Piacenza) 22.10.2017 - La Vigor Carpaneto conquista i suoi primi punti in casa del campionato a danno di una Correggese apparsa un po'troppo contratta e con le idee poco chiare.

Ad un primo tempo concluso a reti inviolate dove è stata la squadra di casa a fare la partita, fa seguito una seconda frazione dove si sono visti due gol che stroncano le ganbe alla truppa di mister Graziani.

La Correggese accusa l'implacabile legge dell'ex Zuccolini al 22' quando salta in area e incorna mettendo la palla alle spalle di Sarri. La reazione è sterile ma comunque la gara non può definirsi ancora conclusa, dalla panchina mister Graziani effettua i cinque cambi a disposizione lanciando nella mischia anche l'esordiente Santini ma invano.

A cavallo della mezz'ora del secondo tempo però, l'espulsione di Riccio ed il raddoppio di Tintorri, fanno scorrere i titoli di coda e a nulla serve la bella giocata di Del Colle che manda la palla ad infrangersi sulla traversa.

 

TABELLINO

VIGOR CARPANETO - CORREGGESE 2-0 (pt. 0-0)

RETI: 22'st. Zuccolini (V), 33'st. Tinterri (V)

VIGOR CARPANETO: Mercuri, Zito, Riceputi, Mastrototaro (dal 47'st. Barba), Fogliata, Zuccolini, Minasola, Rossi, Franchi, Mauri (dal 41'st. Colla), Terranova (dal 29'st. Tinterri). Allenatore Stefano Rossini. A disposizione: Errera, Alessandrini, Murro, Gabba, Imprezzabile, Lucci.

CORREGGESE: Sarri, Di Giovanni (dal 38'st. Puca), Riccio, Landi, Mariotti, Parenti, Hardy (dal 13'st. Santini), Del Colle, Rizzitelli (dal 5'st. De Marchi), Lari (dal 13'st. Tagliavacche), Sereni (dal 32'st. D'Andrea)). Allenatore Gabriele Graziani. A disposizione: Ceci, Guerri, Muci, Presicce.

ARBITRO: Ettore Longo di Cuneo, assistenti Mirko Orsogna di Collegno e Pierluigi Cucchi di Pinerolo.

AMMONITI: Mauri, Franchi, Zuccolini (Carpaneto); Del Colle, Mariotti (Correggese)

ESPULSO al 28'st. Riccio per somma di ammonizioni.

CRONACA. Mister Graziani ripropone dal primo minuto Sereni e Rizzitelli in avanti con la conferma di Lari come trequartista. Il 4-3-1-2 vede in difesa la stessa linea di mercoledì (Mariotti e Parenti centrali con Di Giovanni e Riccio sulle fasce) ed un centrocampo con Hardy a sinistra al posto dello squalificato Tacconi, Del Colle centrale e Landi a destra.

Rossini schiera il Carpaneto con un 4-3-3 Zuccolini Fogliazza centrali, Zito a destra e Riceputi a sinistra. A centrocampo Mastrototaro al centro, Rossi e Mauri sulle fasce. In avanti Franchi, Minasola e Terranova.

L'avvio della Correggese è accorto lasciando ai padroni di casa il pallino del gioco.

Vigor ne approfitta rendendosi pericolosa al 5': Minasola entra in area dal vertice destro e viene steso al limite da Riccio (poi ammonito). Punizione calciata da Mauri e incornata di Riceputi sul secondo palo con palla di poco a lato con Sarri già fuori causa.

Al 15' da un cross dalla destra di Rossi, Sarri non trattiene la palla scivolosa, Franchi tenta la ribattuta ma Parenti salva sulla linea.

Un minuto dopo, Rossi tira a effetto da fuori con Sarri pronto a rispondere con un bella parata strappando applausi.

Prese le misure di avversario e campo (poco prima dell'inizio un violento accquazzone ha allentato il terreno di gioco), la Correggese comincia a mettere il naso fuori dalla propria metà campo, costruisce molto ma accade ben poco in area per sperare di sbloccare il risultato.

Al 25’, dal suggerimento dalla bandierina di destra di Mauri, trova sul primo palo Minasola che prova l'incornata all'indietro, la palla schizza sulla traversa e si spegne sul fondo.

Correggese pericolosa al 34', da un corner dalla sinistra, Del Colle opta per la traiettoria lunga, la palla attraversa l'area e sul secondo palo Sereni incorna a lato con il portiere Mercuri fuori tempo e già fuori causa.

Ancora Vigor al 38': bella palla dalla destra di Rossi per Franchi, Di Giovanni anticipa ma l'attaccante in scivolata prova a sorprendere difensore e portiere avversari, ma il rasoterra termina di poco a lato sul primo palo.

La Correggese imbastisce al 40'una bella manovra, il pallone arriva a Landi che dalla destra e sulla linea di area di rigore avversaria, lascia partire un bolide pronto ad infilarsi nell'angolo basso più lontano, il tuffo di Mercuri sulla sua destra a smacciare il pallone in calcio d'angolo, strozza alla Correggese l'urlo del gol.

In avvio di secondo tempo l'incredibile salvataggio sulla linea di Mariotti: cross dalla sinistra di Mauri, Sarri esce incontro a Minasola pronto a calciare a rete, il tiro viene smorzato e la palla rotola verso il secondo palo e pronto a varcare la linea di porta, lo strepitoso recupero di Mariotti fa si che l'azione non incida sul risultato.

Sarri si mette ancora in luce al 13' parando la bomba sul primo palo di Mauri da distanza ravvicinata, ma al 22' il portiere della Correggese deve chinarsi per raccogliere il pallone in rete. Punizione dalla destra di Mauri in mezzo all'area dove svetta l'ex Zuccolini ed incorna per l'1-0.

Da quel momento la Correggese ci mette il cuore, ma Carpaneto dimostra maggior padronanza di sè soprattutto sul piano mentale e lascia ben pochi spazi ai biancorossi. Graziani catapulta in campo il giovane Santini, Tagliavacche, De Marchi e dopo anche D'Andrea e Puca ma senza ottenere i risultati sperati. Sul fronte opposto la Vigor Carpaneto, galvanizzata dal fatto che si sta materializzando la prima vittoria in casa, gioca in scioltezza.

Al 28' una nuova tegola cade sulla testa della Correggese, doppio giallo per Riccio che guadagna la via dello spogliatoio con netto anticipo. Per Carpaneto si spalanca il cancello per un finale in discesa, resa ancora più agevole al 33' quando Tinterri trova il raddoppio con un perfetto diagonale che non lascia scampo a Sarri, invano proteso in tuffo sulla sua sinistra.

La Correggese riesce a far sentire la sua voce solo nel primo minuto di recupero quando Del Colle da 30 metri colpisce bene di collo destro e manda la palla ad infrangersi sulla traversa.

 

Fernando Vescusio

Responsabile Comunicazione

Correggese Calcio 1948 

La Vigor Carpaneto 1922 al bivio casalingo con la Correggese

La guida al match

Pagina 1 di 1

21/10/2017

La Vigor Carpaneto 1922 al bivio casalingo con la Correggese

Nella foto, Alessandro Minasola (Vigor Carpaneto 1922)

 
 
 
CARPANETO (PIACENZA), 21 OTTOBRE 2017 – Punti che scottano domenica al “San Lazzaro” di Carpaneto, dove alle 15 la Vigor e la Correggese duelleranno per contendersi la posta in palio nella decima giornata d’andata di serie D (girone D). Le due compagini, infatti, risultano invischiate nei bassifondi della classifica, con la Vigor a quota 7 punti, due in più della Correggese.
QUI VIGOR – Il Carpaneto chiude il trittico ravvicinato di tre partite in otto giorni che finora è stato amaro per i biancazzurri, con due sconfitte subite: 0-1 casalingo domenica scorsa contro l’Aquila Montevarchi e 5-2 mercoledì al “Neri” di Rimini. Proprio quest’ultimo passo falso ha ferito nell’orgoglio la Vigor, in vantaggio al 5’ con Rantier (poi uscito per un infortunio muscolare) prima di subire il netto passivo. Nella giornata di ieri (venerdì) era intervenuto il presidente Giuseppe Rossetti, che aveva invocato un cambio di rotta ad opera della squadra, auspicando – al pari di tutto l’ambiente – i primi punti casalinghi della stagione. Alla vigilia del match, invece, a parlare è il tecnico biancazzurro Stefano Rossini.
“Abbiamo parlato con i ragazzi  – spiega l’allenatore della Vigor – analizzando la situazione. Nel calcio e nella vita occorre guardando avanti, lasciandosi alle spalle ciò che è successo, capendo ovviamente gli errori commessi. Partiamo dal presupposto che mercoledì a Rimini è mancato l’atteggiamento, con la cosa che può generare poi errori di varia natura. Ci siamo detti che questo atteggiamento non deve essere più ripetuto, ma viceversa servono la voglia di giocare le partite, vincerle, arrivare per primi sul pallone, poi entrano in gioco tutti i discorsi di natura fisica, tattica e tecnica”. Quindi guarda alla Correggese. “E’ una formazione che non c’entra nulla con la classifica che ha, è stata costruita per provare a vincere e ora si trova in basso alla graduatoria, quindi qualche problema lo avrà avuto. E’ una squadra forte fisicamente, tecnica, da prendere con le pinze e senza farsi ingannare dalla posizione in classifica”.
Rispetto a mercoledì scorso contro Rimini, torna a disposizione il giovane “jolly” offensivo Alessandro Minasola, che ha scontato le due giornate di squalifica. Sul versante infermeria, in questi giorni ha ripreso ad allenarsi l’attaccante “Pape” Sylla, autore di 7 delle 11 reti biancazzurre e fermo negli ultimi tre match per uno stiramento al polpaccio. Contro la Correggese non ci saranno sicuramente l’altro attaccante Matteo Raggi, da tempo fermo ai box, e il portiere Alessandro Terzi (rottura del crociato).
 
L’AVVERSARIO – La Correggese sta affrontando il suo quinto campionato consecutivo di serie D e al pari della Vigor ha cambiato in corsa l’allenatore: sulla sponda biancazzurra, Stefano Rossini ha avvicendato l’esonerato Alberto Mantelli, mentre in terra reggiana Gabriele Graziani (ex bomber del Mantova e figlio di “Ciccio”) ha ricevuto il testimone da Salvatore Marra. Un altro figlio d’arte milita nella Correggese: si tratta dell’attaccante Gianluca Rizzitelli, con papà Ruggiero protagonista a suon di gol per diversi anni in serie A. Domenica la compagine reggiana dovrà fare a meno dello squalificato Giacomo Tacconi (centrocampista).
“Si preannuncia – afferma Graziani – una partita impegnativa per entrambe le formazioni, dove dovremo cercare di trovare un po’ di continuità contro una squadra ben costruita che non merita la classifica che ha”.
 
L’EX – Nelle fila della Vigor Carpaneto 1922 milita un ex dell’incontro: si tratta del difensore Davide Zuccolini, classe 1995, nato a Castelnovo ne’ Monti (Reggio Emilia) e che ha militato nelle ultime due stagioni in serie D alla Correggese, centrando in entrambi i casi i play off.
 
LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro tra Vigor Carpaneto 1922 e Correggese sarà una terna piemontese composta dall’arbitro Ettore Longo della sezione Aia di Cuneo e dagli assistenti Mirko Orsogna di Collegno e Pierluigi Cucchi di Pinerolo. Due stagioni fa, Longo aveva diretto la Vigor nel match interno contro la Casalgrandese in Eccellenza.
 
IL CAMMINO DELLE DUE SQUADRE – Questo il percorso delle due formazioni in campionato.
Vigor Carpaneto 1922:
prima giornata: Colligiana-Vigor Carpaneto 1922 0-3
seconda giornata: Vigor Carpaneto 1922-Lentigione 1-2
terza giornata: Mezzolara-Vigor Carpaneto 1922 0-3
quarta giornata: Vigor Carpaneto 1922-Imolese 1-2
quinta giornata: Sporting Trestina-Vigor Carpaneto 1922 2-0
sesta giornata: Vigor Carpaneto 1922-Romagna Centro 0-1
settima giornata: Vivi Altotevere Sansepolcro-Vigor Carpaneto 1922 1-1
ottava giornata: Vigor Carpaneto 1922-Aquila Montevarchi 0-1
nona giornata: Rimini-Vigor Carpaneto 1922 5-2
Correggese
prima giornata: Correggese-Pianese 0-1
seconda giornata: Fiorenzuola-Correggese 1-1
terza giornata: Correggese-Sasso Marconi 0-2
quarta giornata: Castelvetro-Correggese 2-0
quinta giornata: Correggese-Villabiagio 1-2
sesta giornata: Forlì-Correggese 2-0
settima giornata: Correggese-Sammaurese 1-0
ottava giornata: Sangiovannese-Correggese 2-1
nona giornata: Correggese-Lentigione 0-0.
 
MERCOLEDI’ E’ ANDATA COSI’ …. – Questi i tabellini delle due formazioni nel turno infrasettimanale di mercoledì scorso.
RIMINI-VIGOR CARPANETO 1922 5-2
RIMINI: Scotti, Brighi, Cola (46’ Giua), Petti, Viti, Montanari (81’ Di Stefano), Variola (46’ Righini), Guiebre, Arlotti, Cicarevic (52’ Ambrosini), Buonaventura (71’ Dormi). (A disposizione: Cavalli, D’Addario, Protino, Mazzavillani). All.: Muccioli
VIGOR CARPANETO 1922: Errera, Fogliazza, Barba, Mastrototaro (60’ Lucci), Alessandrini, Riceputi, Rossi, Mauri (46’ Colla), Franchi, Rantier (36’ Terranova), Tinterri. (A disposizione: Mercuri, Zuccolini, Zito, Bonini, Murro, Imprezzabile). All.: Rossini
ARBITRO: Sanzo di Agrigento (assistenti Fabris di Pordenone e Masini di Gorizia)
RETI: 5’ Rantier (V), 14’ Guiebre (R), 33’, 42’ rig, 64’, 67’ Buonaventura (R), 89’ rig. Franchi (V)
NOTE: Corner 3-5. Ammoniti: Fogliazza, Mastrototaro (V), Petti, Viti (R).Recupero: 1’ e 5’.
 
CORREGGESE-LENTIGIONE 0-0
CORREGGESE:Sarri, Di Giovanni, Riccio, Landi, Mariotti, Parenti, Tacconi, Del Colle, Rizzitelli (64’ De Marchi), Lari (74’ Tagliavacche), D’Andrea (53’ Sereni). (A disposizione: Ceci, Puca, Vecchi, Muci, Hardy, Guerri). All.: Graziani
LENTIGIONE: Spurio, Meucci, Koliatko, Roma, Berni, Galuppo (60’ Som), Molinaro (24’ Ogunleye, 83’ Viani), Tamagnini, Ferrari (64’ Mammetti), Falconieri, Pandiani. (A disposizione: Borges, Toma, Allegri, Diallo, Anarfi). All.: Zattarin
ARBITRO: Lovison di Padova (assistenti Paggiola di Legnago e Dal Bosco di Verona)
NOTE: Ammoniti: Riccio, Tacconi, Sereni (C), Tamagnini (L). Espulso al 90’+3’ Som (L) per fallo di reazione.
 
IL TURNO – Questo il programma della decima giornata d’andata del girone D di serie D (domenica ore 15): Colligiana-Aquila Montevarchi, Forlì-Castelvetro, Imolese-Sporting Trestina, Lentigione-Vivi Altotevere Sansepolcro, Mezzolara-Romagna Centro, Sammaurese-Rimini, Sangiovannese-Fiorenzuola, Tuttocuoio-Sasso Marconi, Vigor Carpaneto 1922-Correggese, Villabiagio-Pianese.
 
LA CLASSIFICA – Villabiagio 21, Fiorenzuola, Sangiovannese 20, Rimini, Lentigione 18, Imolese, Aquila Montevarchi 16, Forlì 15, Sasso Marconi, Romagna Centro 13, Vivi Altotevere Sansepolcro 12, Tuttocuoio 11, Pianese, Colligiana 10, Sammaurese 8, Vigor Carpaneto 1922, Sporting Trestina, Mezzolara 7, Correggese 5, Castelvetro 4.
 
I BOMBER – Questa la classifica dei marcatori (prime posizioni) del girone D di serie D.
8 reti: Brunori (Villabiagio) – 1 su rigore
7 reti: Sylla (Vigor Carpaneto 1922)
6 reti: Bosio (Fiorenzuola), Buonaventura (Rimini) – 1 su rigore
5 reti: Benatti (Sasso Marconi), Cecconi (Romagna Centro), Golfo (Pianese) – 1 su rigore, Parodi (Vivi Altotevere Sansepolcro).
 
 
Ufficio stampa Vigor Carpaneto 1922
Luca Ziliani

Commenti

PUBBLICITA'