• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Correggese vs Lentigione 0-0

Pagina 1 di 1

19/10/2017

Correggese vs Lentigione 0-0

 

CORREGGIO (Reggio Emilia) 18.10.2017 - La Correggese muove la classifica fermando sul risultato a reti bianche la corazzata Lentigione che viaggia a gonfie vele nelle zone alte della classifica. Un punto che consente alla Correggese di lasciare l'ultimo posto al Castelvetro e di guardare alla sfida di domenica prossima a Carpaneto con il giusto ottimismo.

La partita vede una Correggese che gioca con il cuore per tutta la partita, soprattutto nei primi 45 minuti dove oltre all'attaccamento alla maglia, i ragazzi giocano un calcio di buona qualità. Nel secondo tempo però calano lasciando la partita in mano al Lentigione che, dopo essersi difesa cercando di colpire in contropiede nella prima frazione, osa un po' di più soprattutto nel finale.

Un pareggio che accontenta lo staff tecnico della Correggese e soprattutto il Presidente Lazzaretti che, a suo giudizio, vede una squadra viva e pronta a giocare per il resto della stagione con la giusta mentalità.

 

CORREGGESE - LENTIGIONE 0-0

CORREGGESE: Sarri, Di Giovanni, Riccio, Landi, Mariotti, Parenti, Tacconi, Del Colle, Rizzitelli (dal 19'st. De Marchi), Lari (dal 29'st. Tagliavacche), D'Andrea (8'st. Sereni). Allenatore Gabriele Graziani. A disposizione: Ceci, Puca, Vecchi, Muci, Hardy, Guerri.

LENTIGIONE: Spurio, Meucci, Koliatko, Roma, Berni, Galuppo (dal 15'st. Som), Molinaro (dal 24'pt. Ogunleye e dal 38'st. Viani), Tamagnini, Ferrari (dal 19'st. Mammetti), Falconieri, Pandiani. Allenatore Gianluca Zattarin. A disposizione: Borges, Toma, Allegri, Diallo, Anarfi.

ARBITRO: Lovison Roberto di Padova (Paggiola Matteo di Legnago e Dal Bosco Luigi di Verona)

AMMONITI: Riccio, Tacconi, Sereni (Correggese); Tamagnini (Lentigione)

ESPULSO Som (Lentigione) al 48'st. per un fallo di reazione su Tacconi con palla lontana.

CRONACA. Diversi cambiamenti nello schieramento di mister Graziani. In attacco in campo dal primo minuto D'Andrea, la sua forma migliore fa sedere in panchina De Marchi. Anche Lari nell'undici titolare, gli fa posto Tagliavacche. I biancorossi affrontano i cugini con un 4-3-1-2 con l'inserimento in linea difensiva e la fascia di capitano a Parenti. Riccio, scontata la squalifica, si ripresenta sulla laterale sinistra.

Zattarin risponde con un Lentigione che si schiera con un 3-4-3; tridente avanzato composto da Farrari, Falconieri, Pandiani; centrocampo con Kolatkio, Tamagnini, Roma e Molinaro (poi sostiuito dopo pochi minuti da Onguleye per un infortunio) e difesa a tre con Galuppo centrale, Berni e Meucci sulla laterale.

Di Giovanni ci prova subito al 5' ma la sua conclusione è fuori bersaglio.

Risponde Ferrari al 7' con un tiro debole e centrale che non fa certo paura a Sarri che blocca in presa.

La partita presenta una doppia visione di gioco, da una parte una Correggese timorosa che cerca di imbastire le sue trame con azioni troppo lente e prevedibili; dall'altra il Lentigione che si chiude nella propria metà campo cercando di affondare con ficcanti ripartenze a beneficio della velocità di Ferrari e Falconieri.

Al 15' Coreggese in avanti con Landi che sulla sinistra conquista un pallone importante per servire D'Andrea che prova la conclusione di prima intenzione con un risultato da dimenticare: debole e addosso a Spurio in presa facile.

Al 28' D'Andrea si presenta all'appuntamento con il cross di Landi dalla sinistra con maggior freddeza e spizza il pallone quel tanto che basta per mettere tutta la retroguardia avversaria fuori causa, ma la sfera termina la sua corsa sul fondo passando vicinissimo al palo della porta difesa da Spurio.

Lentigione si ripresenta in avanti, al 39' un traversone dalla destra di Falconieri per Ferrari sembra il preludio di una giocata importante per l'ex Coreggese, ma Sarri lo anticipa e vanifica i suoi sogni di gol.

Al 41' girata di destro di Pandiani che si infrange sul palo esterno della porta di Sarri per poi carambolare sul fondo.

Un minuto dopo l'azione più importanete del primo tempo per la squadra ospite. Traversone dalla sinistra di Pandiani per Falconieri che dalla linea dell'area piccola prova due volte la conclusione di potenza che Sarri, in doppia straordinaria parata, salva il risultato.

Nel secondo tempo Graziani ripropone Sereni al posto di D'Andrea e al 17' rimette al centro dell'attacco De Marchi.

I cambi non smuovono la Correggese, la manovra è sempre troppo lenta. Zattarin prova allora ad inserire una forza fresca in attacco come Mammetti al fianco di Ferrari per cercarne beneficio.

La partita si addormenta, solo Falconieri ci prova con due conclusioni dal limite che lambiscono il palo al 24' e al 31' mentre sul fronte opposto, la Correggese ci prova solo con un calcio di punizione di Landi dalla trequarti sul secondo palo per il tuffo di Parenti che manda la palla sull'esterno della rete.

Negli ultimi cinque minuti di gara il Lentigione prova a cercare la vittoria, la Correggese si chiude a difesa di un punto prezioso ed il risultato non si muove dal risultato a occhiali.

 

 

 

 

Fernando Vescusio

Responsabile Comunicazione

Correggese Calcio 1948 

Commenti

PUBBLICITA'