• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Montevarchi - Imolese: 1-2

Imolese, un mercoledì da leoni a Montevarchi

Pagina 1 di 1

19/10/2017

Montevarchi - Imolese: 1-2

 

 

 

 

Aquila Montevarchi 1902: Pellegrini, Biagi, Gorini Giulio, Donatini (59’Essoussi), Gorini Giacomo, Lischi, Schiaroli, Videtta, Tomassini (84’Fofi), Mannella (70’Rosseti), Diarrasouba. A disp.: Tegli, Desideri, Migliorini, Paolini, Corsi, Meledandri. All.: Atos Rigucci   

 

Imolese Calcio 1919: Mastropietro, Garattoni (59’Guatieri), Garics, Torta, Boccadamo, Pellacani (53’Scalini), Valentini, Miotto, Belcastro (87’Ferretti S.), Ferretti G., Gavoci (72’Borrelli). A disp.: Fonsato, Montanaro, Galanti, Salvatori, Tattini. All.: Massimo Gadda

 

Arbitro: Claudio Petrella (Viterbo)

 

Marcatori: 15’Belcastro (I), 75’Essoussi (M, rigore), 84’Valentini (I)

 

Ammoniti: Gorini Giacomo (M), Belcastro (I), Garics (I), Gorini Giulio (M), Biagi (M)

 

Al terzo tentativo l’Imolese sbanca la Toscana imponendosi di carattere al “Gastone Brilli Peri” di Montevarchi (1-2). Un goal per tempo della coppia Belcastro-Valentini, intervallato dal momentaneo pari di Essousi su rigore, regala tre punti importantissimi nelle geometrie di alta classifica. Fase iniziale di reciproco studio con una conclusione a lato di Boccadamo ed un tiro di Donatini ribattuto dalla retroguardia romagnola. Al quarto d’ora gli ospiti passano in vantaggio sugli sviluppi di un corner: palla persa dal Montevarchi al limite dell’area, Pellacani illumina per Belcastro che segna con un preciso rasoterra alla sinistra di Pellegrini (0-1). Prima gioia a tinte rossoblù dell’ex Juventus dopo ben quattro legni colpiti dall’inizio del campionato. I toscani tengono palla e vanno a caccia del pari, dopo i tentativi di Mannella e Tomassini il più pericoloso è Biagi che al 40’ se ne va sulla destra e calcia sul primo palo testando i buoni riflessi di Mastropietro (0-0). Al 55’sulla punizione di Biagi dalla destra il colpo di testa di Tomassini colpisce il palo. Risposta dei rossoblù un giro di lancette più tardi con la girata di capitan Ferretti sull’assist da rimessa laterale di Boccadamo, Pellegrini si supera. Il pareggio dei padroni di casa arriva al 75’ su calcio di rigore: palla filtrante dal centrocampo per Essoussi steso in area da Garics; il marocchino si incarica della battuta dagli undici metri spiazzando Mastropietro (1-1). L’Imolese non ci sta e prova il colpo da bottino pieno che arriva con un’azione da manuale al minuto 84: Belcastro innesca dalla mediana lo sprint di Guatieri sulla corsia mancina, assist per il taglio di Valentini che spara un proiettile sul palo più vicino (1-2). Si tornerà in campo alla stadio Romeo Galli domenica 22 ottobre (ore 15) contro lo Sporting Club Trestina.  

 

Mattia Grandi

Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919

Tel. 338/2678257 Mail: [email protected] 

 

 

 

Imolese a Montevarchi per sfatare il tabù Toscana

Pagina 1 di 1

17/10/2017

Imolese a Montevarchi per sfatare il tabù Toscana

 

 

 

Ritmi serrati nella programmazione del girone D di serie D. Dopo il pari interno contro il Mezzolara, l’Imolese torna in campo per il secondo turno infrasettimanale in programma mercoledì 18 ottobre (ore 15) a Montevarchi. Il doppio stop formato trasferta in terra toscana (Sangiovannese e Colligiana) alimenta la sete di rivalsa dei rossoblù che inseguono la prima gioia stagionale fuori regione. Le notizie che giungono dal centro sportivo Bacchilega registrano l’arruolamento tra gli effettivi di Boccadamo e Valentini, rientranti dalla squalifica, e l’indisponibilità del terzetto Titone-Checchi-Franchini. Quattro promozioni in cinque anni valgono il ritorno in serie D dell’Aquila 1902 Montevarchi, il club più antico della Toscana rifondato però nel 2011. Una storia che affianca nel palmares i datati successi nel campionato Interregionale e nella Coppa Italia Dilettanti (1983/1984), la lunga militanza tra i professionisti (C1, C2 e serie C unica) e la recente affermazione nella Supercoppa di Eccellenza (2016/2017). L’attuale quinta forza del girone del tecnico Rigucci (16 punti: 5 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte – 11 goal realizzati/6 subiti) è in serie positiva da ben quattro turni di campionato e vanta l’esclusività dello stop domestico rifilato alla capolista Villabiagio (3-0). Ex speciale della partita il presidente dell’Imolese Lorenzo Spagnoli che a Montevarchi militò nei due anni in serie C2 targati 2002/2003 e 2003/2004. Dirigerà l’incontro il Sig. Claudio Petrella (Viterbo) coadiuvato dagli assistenti Daniele Lamannis (Udine) e Giorgio Lazzaroni (Udine). 

 

Massimo Gadda (allenatore Imolese Calcio 1919): “Turno infrasettimanale difficile contro un ottimo avversario che sta attraversando un continuativo periodo di forma scandito da quattro risultati utili consecutivi. Conosciamo il calore del pubblico toscano e le insidie che si nascondono dietro a queste trasferte però andiamo a Montevarchi con l’assoluta convinzione di protrarre anche la nostra serie positiva. Dobbiamo e possiamo fare decisamente meglio del secondo tempo con il Mezzolara, soprattutto imparare a capitalizzare con cinismo le numerose occasioni da goal che produciamo. Ho visto i ragazzi concentrati, determinati e grintosi, sono estremamente fiducioso”. 

 

Mattia Grandi

Ufficio Stampa Imolese Calcio 1919

 

Commenti

PUBBLICITA'