• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Eccellenza A- Il punto – Cinquina dell' Axys Zola sempre più prima !

Pagina 1 di 1

16/10/2017

Eccellenza A- Il punto –   Cinquina dell' Axys Zola sempre più prima !

Stefano Cossetti

 

 

Clicca mi piace sulla pagina Facebook EmiliaRomagnaSport.com

 

 

I Bolognesi rifilano 5 gol in terra modenese, al San Felice di Galantini. Sugli scudi due giocatori più in forma che mai Caprioni e il veterano Salomone, che dopo aver portato, con i suoi gol, in Serie D l’Alfonsine, sembra intenzionato fare altrettanto con l’Axys. Il San Felice rimane in 10 uomini dal 56' per l'espulsione di Cremaschi. Un in bocca al lupo al difensore Ficarelli (trauma cranico in uno scontro fortuito con il suo compagno di squadra Cremaschi), che per accertamenti è stato ricoverato all'ospedale ospedale di Mirandola.
Tiene il passo la Rosselli Mutina squadra neopromossa, ma che per l’organico a disposizione può far male a chiunque. Ieri un tris di reti contro il più brutto Fiorano della stagione.
La Solierese non molla e coglie un insperato punto nel finale in quel di Bibbiano, grazie al portiere Neri su rinvio. Franca, il guardiano della porta dei reggiani non riesce a bloccare la sfera depositandola nella propria porta, e dire che il giovane portiere era stato uno dei migliori in campo fino a quel momento.
Pari della Bagnolese a Busseto contro il Pallavicino. Pronti via, gol di Odoro poi i parmensi ribaltano il match dal dischetto (Cossetti per due volte trafigge Della Corte). Proteste rossoblu. Ci pensa il solito Zampino a pareggiare i conti.
Un Rolo rigenerato con l'avvento di mister Gallicchio cala un poker a Salsomaggiore con l'esordio di mister Bazzarini. Tris di Napoli e gol di Rizvani. Troppo Rolo, poco Salso.
Ci pensa Sasa' Greco a regalare tre punti d'oro alla Folgore Rubiera. Basta il suo gollettino a superare la Fidentina.
Alla Casalgrandese non ne va ben una. Ieri i bianco-azzurri sono stati beffati a domicilio nei minuti di recupero con neo entrato Elyamani. Il Nibbiano & Valtidone è corsaro (2-3).
Basta il rigore di Ierardi e la Sanmichelese ha la meglio sui ferraresi del Sant'Agostino.
Blitz della Virtus Castelfranco ad Agazzano (1-3 il finale). Gli uomini di Cristiani retrocessi dalla D hanno le potenzialità per fare una grande stagione.
Domenica prossima gare da non perdere Axys Zola -F. Rubiera e  Rosselli -San Michelese  A lunedì.  

 

Marco Righi

 

Clicca qui per vedere i risultati e la classifica del campionato di Eccellenza Girone A

 

Clicca qui per vedere la classifica marcatori del girone



Ti piace scrivere di sport? contattaci a [email protected]

 

San Felice - Axys Zola 1-5

Di Mirco Mariotti

Pagina 1 di 1

15/10/2017

San Felice - Axys Zola 1-5

San Felice-Axys Zola 1-5

Reti: 9' Caprioni (A), 35' Salomone (A), 63' Tanoh (A), 67' Marzillo (A), 73' aut. Gabrielli (S), 93' Somanescu (A)

SAN FELICE: Xhoxha, Sarti, Marchesini, Bottoni, Barbalaco, Ficarelli (7' Martini, 46' Pelacani), Pedrazzoli (80' Kharmoud), Bequiraj (64' Zanoli), Zanini, Cremaschi, Stabellini (66' Moutassime). A disp.: Pivanti, Marino. All.Galantini
AXYS ZOLA: Auregli, Somanescu, Gabrielli (87' Bratu), Marzillo, Minghetti (68' Signorini), Rea, Caprioni (81' Scarlata), Vandelli, Salamone, Mantovani (73' Barone), Tanoh (75' Nichita). A disp.: Gandolfi, Afriye, Barone, Nichita, Signorini, Scarlata, Bartu. All.Salmi
Arbitro: sig.na Gasperotti di Rovereto
Note: spettatori 200 circa; ammmoniti Marchesini, Bequiraj, Cremaschi, Vandelli, Tanoh; espulso Cremaschi al 56' per doppia ammonizione; recupero 4', 5';


SAN FELICE SUL PANARO: L'Axys mantiene la vetta della classifica dopo il rotondo successo per 1-5 contro un San Felice molto rimaneggiato ma che, a dispetto del risultato, e fino alla sciocca espulsione di Cremaschi per proteste al 56' dopo aver ricevuto il primo giallo, aveva tenuto molto bene il campo. La squadra bolognese però ha dimostrato per larghi tratti di meritare il primato in classifica.
Al 1' tiro velleitario di Sarti dalla distanza, la palla termina ampiamente sopra la traversa. Al 9' l'Axys passa in vantaggio, Tanoh sulla sinistra serve Caprioni che da pochi passi batte l'incolpevole Xhoxha. Al 7' uno scontro fortuito tra Ficarelli e Cremaschi costringe mister Galantini ad un cambio forzato, il difensore è stato ricoverato con un forte trauma cranico all'ospedale di Mirandola. Al 14' Bottoni dentro l'area piccola ha una grande occasione per pareggiare ma tira addosso ad Auregli. Al 35', sugli sviluppi di un corner, è Salomone sul secondo palo di giustezza a trovare il gol del raddoppio. Al 41' grossa opportunità per riaprire l'incontro per la formazione di casa, penalty, reclamato anche due minuti prima ma inspiegabilmente non dato, Tanoh stende Bottoni nei pressi del vertice destro dell'area, sul dischetto si presenta Pedrazzoli che però si fa respingere il tiro da Auregli, sulla ribattuta Sarti da ottima posizione cicca il pallone sciupando il gol del possibile 1-3. Al 59' occasione per Tanoh, bravo Xhoxha nella circostanza. Al 63' Tanoh trova la terza marcatura dopo una bella azione corale della squadra ospite. Al 67' Marzillo entra in area, tira sotto le gambe del portiere ed insacca portando a quattro le marcature dell'Axys. Al 73' una sfortunata autorete di Gabrielli permette al San Felice di realizzare il gol della bandiera. Al 79' Gabrielli dalla distanza cerca di sorprendere con un tiro cross Xhoxha, bravo però a deviare in corner. Nel finale Scarlata si mangia due gol fatti, in entrambi i casi bravo il portiere ad evitare la quinta marcatura che arriva al 93' con Somanescu su azione da corner.
 

Commenti

PUBBLICITA'