• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Casalecchio - Sesto Imolese 0-0

Pagina 1 di 1

16/10/2017

Casalecchio - Sesto Imolese 0-0

Casalecchio-Sesto Imolese 0-0

CASALECCHIO: Giovannini, Naldi, Neri, De Angelis, Farnè, Cusato, Cavini, De Maria (26’ st Piscopo), Sani, Rondoni (42’ st Vazquez), Hoda. A disp.: Tunioli, Molinati, Boninsegna, Limongelli, Martinelli. All.: Brunetti.
SESTO IMOLESE: Zocca, Mazzacan, Pallotta, Casolini, Spada, Facchini, Simon (42’ st Giunchedi), Maleh (22’ st Polidori), Ortolani (47’ st Forni), Conti, Pioppo. A disp.: Montroni, Addis, Bertaccini, Verduschi. All.: Tinti.
Arbitro: El Baroudi di Faenza.
Note: ammoniti Casolini, Facchini, De Angelis, Cusato, Rondoni.

 

Ponte Ronca: il Casalecchio sbatte contro un muro chiamato Zocca che si supera in un paio di occasioni, negando la gioia ai padroni di casa, autori di un ottimo primo tempo, ma con tante occasioni buttate al vento.

Mister Brunetti mescola le carte con l'inserimento di Giovannini e di Farnè (quest'ultimo ex Corticella) e col rientro dal primo minuto di Hoda e De Maria, per mister Tinti, il grande assente è Mariani, presente in tribuna a tifare i suoi compagni.

All'11' la prima occasione è di marca Sesto Imolese, calcio di punizione battuto corto da Mazzacan per Pioppo, conclusione violenta deviata in angolo da Giovannini, all'esordio con la maglia biancoverde.

Passano pochi minuti e De Maria faro del centrocampo, trova profondo Rondoni che di sponda serve Hoda, conclusione al volo fuori di pochissimo. Il Casalecchio gioca a calcio e alza il proprio baricentro, al 35' ci prova Cusato con una conclusione non irresistibile dai 30 metri, impreciso Zocca che deve appoggiare il pallone sulla base della traversa.

Ancora forcing casalecchiese e ancora conclusione nata dai piedi di De Maria: punizione calciata sul primo palo, dove spunta Hoda, girata di testa fuori di pochissimo. Due minuti dopo, altra punizione battuta dal numero 8 biancoverde, incornata di Hoda con Zocca che si supera, respingendo il pallone.

Il Sesto Imolese alza il baricentro e la prima occasione della ripresa è proprio degli ospiti con una conclusione di Conti dal limite, respinta da un attento Giovannini.

Al 57' la paratissima di Zocca: corner battuto ottimamente dal Casalecchio verso l'area dove si avventano Rondoni e Sani, il pallone colpito da pochi metri, schizza verso la porta, ma il numero 1 ospite ha i riflessi pronti e sventa il pericolo con un vero e proprio miracolo.

Dopo un primo tempo ad altissimi ritmi, i padroni di casa subiscono un leggero fisiologico calo, anche se continuano a rendersi pericolosi, al 66' su calcio di punizione battuta in area da De Maria, ci arriva di testa il capitano De Angelis, ma la conclusione è troppo lenta per impensierire il portiere.

A pochi istanti dal termine, grande occasione per il Sesto Imolese che, con Spada lanciato in contropiede, non trova il goal del vantaggio: il suo diagonale finisce infatti a lato.

 

Si cercava una risposta dal Casalecchio ed è sicuramente arrivata al cospetto di una formazione che si presentava al "Melotti" terza in classifica e, tutt'ora imbattuta.

 

 

 

Alessandro Marzocchi

Commenti

PUBBLICITA'