• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Allievi

Atletico Viserba- Pietracuta 0-1

Pietracuta capolista!

Pagina 1 di 1

15/10/2017

Atletico Viserba- Pietracuta 0-1

Domenica 15 ottobre 2017 – ore 10,30 – Stadio “G. Bani” - Viserba - 5a giornata

Non poteva esserci giornata migliore per la presentazione del nuovo settore giovanile dell’U.S. Pietracuta, avvenuta al “Bindi”nel pomeriggio nell’intervallo della partita Pietracuta-Cotignola; in testa alla classifica, dopo la giornata odierna, si ritrovano infatti solitari sia la Prima Squadra, che comanda il girone D di Promozione, che gli Allievi di Mister Satalino, con un percorso netto di 5 vittorie in altrettante partite e rete ancora inviolata.
In una mattinata dal clima più primaverile che autunnale, i ragazzi di Satalino incontrano più difficoltà del previsto per avere ragione di un Viserba ben organizzato; partita che si svolge già dalle prime battute a ritmi piuttosto bassi probabilmente proprio a causa dell’insolita temperatura semi-estiva.
La prima ghiotta opportunità capita al 14’ alla squadra di Mister Presepi, il n. 6 in maglia gialla sbaglia un gol già fatto a due passi da Likaj; tre minuti più tardi è invece doppia l’occasione per il Pietracuta, prima Gavelli si fa ribattere la conclusione, il pallone arriva sui piedi di Galli, quest’ultimo strozza il tiro che termina a lato. Continua sterile ma costante la pressione rossoblu che vanno alla conclusione al 25’ con Crociani, la cui conclusione dentro l’area di rigore è smorzata da un difensore riminese e facile preda del portiere.
Al 30’ è la solita punizione di Bartolini ad impensierire l’estremo difensore locale, ma è al 37’ l’azione decisiva della partita: Bernardi si libera di un avversario e da fuori area lascia partire un tiro che si infila proprio sotto la traversa beffando il numero uno riminese: è il gol da tre punti che di fatto certifica la quinta vittoria e la testa della classifica a punteggio pieno per i Satalino-boys.
Nel secondo tempo al 9’è ancora Gavelli, su cross di Piva, a sfiorare il gol di testa che termina sopra la traversa.
Il Viserba invece si rende poco pericoloso dalle parti di Likaj prima e Fabbri poi, il lavoro per i portieri del Pietracuta che si sono avvicendati nella ripresa, è di ordinaria amministrazione, vengono infatti chiamati in causa solo in un paio di uscite e null’altro. La partita volge al termine in modo poco ordinato da entrambe le squadre, in un regime di poca lucidità a livello di gioco espresso da ambo le parti.
L’ultima occasione della partita è ancora per il Pietracuta con Bernardi, dal fondo dopo una pregevole azione personale preferisce andare al tiro anziché appoggiare allo smarcato Morciano, ben appostato all’interno dell’area.
La classifica dopo 5 giornate recita: Pietracuta 15 punti, San Marino Academy 13; domenica prossima al Bindi va in scena proprio lo scontro al vertice fra prima e seconda del campionato.

ATLETICO VISERBA-PIETRACUTA 0-1 (p.t. 0-1)

PIETRACUTA: Likaj (46’ Fabbri A.), Stavola (50’ Pavani), Giovagnoli (65’ Fabbri L.), Jazaj, Faeti (cap.), Giacomini, Crociani (46’ Piva), Bernardi, Gavelli (72’ Bellavista), Bartolini, Galli (55’ Morciano).

A disposizione: El Aini

All. Satalino

Marcatori: 37’ Bernardi

Recupero: 0’ pt – 4’ st

Commenti

PUBBLICITA'