• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Fya Riccione vs S.Pietro in Vincoli 4-3

Pagina 1 di 1

15/10/2017

Fya Riccione vs S.Pietro in Vincoli 4-3

Paolo Basile

 

 

Fya Riccione – Mignani, Sottile, Radchenko, Cangini (1′ s.t. Censoni), De Luigi, Righetti, Lunadei (14 s.t Baldini), Serafini, Pasarino,Contarini(31’s.t. Sylla), Basile.

 

A disp. Parrotta,  Zamagni, Tamagnini, Alberigi, . All. Omar Lepri

 

San Pietro in Vincoli – Cotignoli, Zanzani (44′ st. Bara), Maraldi (23′ s.t Valgiusti), Fiaschini, Bertoni, Guerra, Montanari, Casadio, Baiardi (23′ s.t. Foschi) Gjordumi, Giannelli (26’s.t.Giannelli)

 

A disp. Bissi, Cristofani, Della Pasqua,Gennario. All. Federico Freschi

 

Arbitro: Cristiano Ursini (Pescara), Assistenti: Francesco Grande (Bologna), Beatrice Toschi (Imola).

 

Ammoniti: Serafini, Bertoni, Sottile, Cotignoli

 

Reti: 1′ p.t Passarino, 27′ p.t, 30′  p.t. Gjordumi, 44′ p.t Guerra, 14′ s.t Baldini, 18′ s.t. Passarino, 48′ s.t Basile.

 

Partite dalle mille emozioni che si risolve sul gong grazie ad un’autentica magia di Basile su punizione. Oggi in campo una Fya Riccione dai due volti: distratta e approssimativa nel primo tempo, generosa e di personalità del secondo. Alla fine i ragazzi di Omar Lepri, dopo essersi complicati la vita con due infortuni difensivi, ribaltano clamorosamente il match e consolidano con la sesta vittoria consecutiva un fantastico primo posto.

 

La Fya Riccione di Omar Lepri si presenta al Comunale di Riccione con i panni della capolista, vogliosa di proseguire la sorprendente marcia di questo inizio stagione. I biancoazzurri però devono rinunciare allo squalificato Nanni e agli infortunati Cisterni e Morri, fa così il suo esordio tra i pali Mignani.

 

Parte fortissiamo la Fya Riccione; dopo solo 20 secondi bomber Passarino lavora un pallone al limite dell’area e con un bolide di sinistro porta in vantaggio la squadra di casa, per poi festeggiare sotto la tribuna centrale.

 

d78eb2d3-f2f1-4b25-99ae-dd3c4c0615db

 

Passano un paio di minuti ed è ancora la Fya Riccione a provarci con Basile ma la conclusione viene neutralizzata.

 

Al 26′  Passarino sull’out di destra controlla di petto e gira di destro ma la palla attraversa l’area piccola senza sortire effetti.

 

27′ disimpegno difensivo sbagliato dalla Fya Riccione, ne approfitta Gjordumi che intercetta palla sulla trequarti per poi superare l’incolpevole Magnani.

 

Al 30′  altra topica difensiva della Fya Riccione con De Luigi che si lascia soprendere sbagliando l’appoggio, ne approfitta ancora Gjordumi che porta palla e si presenta davanti Mignani per batterlo di destro e raddoppiando per gli ospiti.

 

E’ buio tra i padroni di casa ma la Fya ci prova su corner: cross di Righetti, Contarini impatta di testa ma Cotignoli blocca.

 

Non è giornata per la retroguardia dei riccionesi, al 44′ terza disattenzione e arriva il tris del San Pietro in Vincoli. Casadio batte dalla sinistra un cross che pesca capitan Guerra solo nel cuore dell’area biancoazzura, per il numero 6 di Mister Freschi è fin troppo facile insaccare da solo di testa da pochi passi.

 

Si va così al riposo sul 3 a 1 per gli ospiti.

 

Cambia volto nella ripresa la squadra di Omar Lepri.

 

14 s.t. La Fya Riccione accorcia le distanze. Azione tambureggiante sulla sinistra di Serafini, palla in mezzo Passarino di testa impegna Cotignoli che smanaccia, arriva Baldini che, a trenta secondi dal suo ingresso, segna per il 2-3.

 

I padroni di casa spingono e pervengono al pareggio, corre il 18 s.t. sontuosa azione personale di Passarino che salta un primo uomo in velocità sulla sinistra, entra in area e supera con un gioco di prestigio altri due avversari, per poi piazzare di interno destro nell’angolino. E’ il meritato pareggio. Per Passarino doppietta e ottava rete in campionato.

 

36′ s.t. rischia grosso la Fya ma su un’iniziativa di Valgisuti ci mette una pezza Magnani.

 

49′ s.t. La Fya Riccione completa la clamorosa rimonta (video). Basile lanciato in contropiede viene fermato fallosamente. Punizione dal limite, tutto il Nicoletti trattiene il fiato, ed è lo stesso  “Paolino” Basile che disegna una traiettoria da favola all’incrocio per il definitivo vantaggio che fa esplodere la gioia del Nicoletti e dei biancoazzurri in campo.

Commenti

PUBBLICITA'