• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Campagnola vs Castellarano 3-2

Pagina 1 di 1

15/10/2017

Campagnola vs Castellarano 3-2

 

RETI: 16’pt Iaquinta (Camp.), 28’pt Di Lillo (Cast.), 36’pt rig. Iaquinta (Camp.), 13’st Zaoui (Cast.), 34’st Chiurato (Camp.).

CAMPAGNOLA: Scappi, Grasselli, Rossi, Ricaldone, Iaquinta, Prandi, Bellei, Siligardi (dal 25’st Carvisiglia), Chiurato, Avanzini, Ruggeri (dal 36’st Davoli). A disp.: Menozzi, Pestelli, Bezzecchi, Oubaida, Equabile. Allenatore: Ivano Rossi.

CASTELLARANO: Leonardi (dal 1’st Casolari), Verdi N. (dal 19’st Paganelli R.), Messori, Di Lillo, Koduah, Verdi M., Borghi, Sekyere, Palermo (dal 1’st Ferrara), Toni, Zaoui (dal 40’st Dema). A disp.: Zannoni, Massaro, Corbelli. Allenatore: Pierfrancesco Pivetti.

ARBITRO: Astorino di Bologna.

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Ferrari e Bellei (Camp.), Nicola Verdi e Sekyere (Cast.).

 

 

Purtroppo il Castellarano ha soltanto sfiorato la vittoria: oggi, nel settimo turno del campionato di Promozione, gli azulgrana hanno pagato dazio al cospetto di un Campagnola che di certo ha dimostrato di meritare i suoi attuali numeri. I rosanero passano a condurre al minuto numero 16: nella circostanza Iaquinta lascia partire una fiondata dai 35 metri, con Leonardi che tocca la sfera senza tuttavia riuscire a trattenerla. Al 25′ ancora Campagnola con Ruggeri, che pesca bene Avanzini: quest’ultimo avrebbe un’occasione buona per colpire da posizione ravvicinata, ma la sfera termina non di molto alta. Al 28′ gli azulgrana pervengono tuttavia al pari, e l’1-1 nasce da un’azione manovrata che Di Lillo riesce a finalizzare al meglio: il numero 4 ospite si rende autore di una bordata dai 30 metri, che non concede scampo all’estremo rosanero. Al 34′ punizione a girare firmata da Avanzini: Leonardi intercetta la sfera in bello stile. Due minuti più tardi, Borghi tocca con le mani in piena area il pallone proveniente dal cross di Prandi: il direttore di gara non incontra esitazioni nell’assegnare il calcio di rigore, che Iaquinta realizza impeccabilmente portando di nuovo avanti i suoi. Al 43′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Bellei fa la barba all’incrocio dei pali da centroarea.

La ripresa si apre con il palo che Avanzini colpisce dopo pochi istanti: all’ 8′ i rosanero trovano ancora la via della rete con Ricaldone, ma l’arbitro annulla ravvisando un fuorigioco. Il Castellarano non ci sta proprio a perdere, e al 13′ Ferrara innesca un contropiede magistrale servendo Zaoui: quest’ultimo non si fa certo pregare, e sigla il 2-2 con un imperioso diagonale che trafigge Scappi. Al 29′, Casolari è poi bravissimo nell’abbassare la saracinesca sulla conclusione da pochi passi di Carvisiglia: i padroni di casa trovano però la definitiva apoteosi al 34′, con Chiurato in gol da posizione ravvicinata dopo aver sfruttato al meglio il suggerimento di Avanzini. Sul finale gli azulgrana cercano a più riprese il 3-3, ma il risultato non si schioda fino alla fine. Da segnalare anche i problemi di infermeria che hanno interessato il Castellarano: Corbelli ha dovuto dare forfait a causa di un problema al polpaccio, mentre Nicola Verdi è uscito a causa di noie all’adduttore.

 

“Abbiamo giocato una tra le migliori partite di questa stagione, e non meritavamo certo di perdere – spiega il tecnico del Castellarano Pierfrancesco Pivetti – Il Campagnola merita senz’altro la classifica che ha, ma noi siamo stati puniti in seguito a tre gol che nascono essenzialmente da nostre disattenzioni. Ultimamente gli episodi ci stanno dando contro, e forse oggi abbiamo incontrato una formazione più pungente di noi in chiave offensiva: tuttavia noi siamo stati capaci di esprimerci alla pari. Forse non siamo ancora maturi per essere stabilmente nell’alta classifica: d’altro canto, la battuta d’arresto di oggi non deve certo abbattere la nostra determinazione nel portare avanti il percorso di crescita che stiamo compiendo. Tutto ciò sperando anche che l’infermeria non ci porti ulteriori problemi”.

“Sono consapevole del fatto che stiamo pagando a caro prezzo ogni disattenzione – afferma invece il direttore sportivo Stefano Zannoni – Forse meritavamo di più rispetto ai punti che attualmente la classifica ci assegna, ma non per questo dobbiamo trovare scusanti. Nelle ultime quattro partite, il bilancio parla di 2 soli punti totalizzati e di 10 gol subiti: non va bene, e urge cambiare registro con rapidità. Quindi – dice con decisione il diesse – già a partire dall’allenamento di martedì mi aspetto un vero e proprio bagno di umiltà, con più dimostrazioni da parte di tutti”.

Campagnola vs Castellarano 3-2

Pagina 1 di 1

15/10/2017

Campagnola vs Castellarano 3-2

Alessandro Chiurato

16pt gran botta da 35 metri di IAQUINTA il portiere ci va morbido di pugno sbuccia e la palla si insacca.1 A 0 

25pt ruggeri va sulla fascia  fino in fondo la mette a rimorchio per avanzini che con un controllo fa fuori l'avversario la piazza palla di poco alta.

28pt azione manovrata del castellarano la palla arriva a lillo che da 30 metri spara e la mette in rete 1 a 1.

34pt punizione di avanzini da 25 metri palla tesa a girare bella parata del portiere.

36pt cross di prandi borghi tocca con una mano calcio di rigore,sul dischetto va iaquinta che spiazza il portiere 2 a 1.

43pt calcio d'angolo per il campagnola palla fuori area per bellei che spara palla  che sfiora l'incrocio dei pali .

1st avanzini dal fondo da posizione quasi impossibile al volo tira e colpisce il palo.

8st calcio dangolo campagnola palla sul 2 palo per ricaldone  che di testa la mette in rete l'arbitro annulla per fuori gioco.

13st ferrara in contropiede mette zoaui in condizione di calciare che in diagonale la mette in rete 2 a 2.

29st ennesima azione del campagnola con avanzini che da una splendida palla a carvisiglia solo davanti al portiere calcia di 1 intenzione bravissimo il portiere salva.

34st dopo una lunga azione insistita da parte del campagnola palla che arriva a avanzini che fa fuori il difensore con una finta di corpo e dal fondo la mette nel area piccola quasi rasoterra dove il bomber chiurato di testa la mette in rete. 3 a 2.

Finisce con una vittoria il campagnola un po sofferta merito degli  ottimi avversari che non hanno mollato mai e fatto una ottima gara giocando un buon calcio,

Ma alla fine dopo essere stato raggiunto per due volte il campagnola a saputo gestire e reagire nel modo giusto .


Reti: 16pt iaquinta, al 28pt di lillo, 36pt  iaquinta, al  13st zaoui, 34st Chiurato

 

 

FORMAZIONI:

 

CAMPAGNOLA:SCAPPI,GRASSELLI,ROSSI,RICALDONE,IAQUINTA,PRANDI,BELLEI,SILIGARDI(25st carvisiglia),CHIURATO,AVANZINI,RUGGERI. (36st davoli)

A DISPISIZIONE DI MISTER ROSSI:

MENOZZI,PESTELLI,BEZZECCHI,DAVOLI,CARVISIGLIA,OUBAIDA,EQUABILE. 

 

CASTELLARANO:

LEONARDI,(1st casolari)VERDI NICOLA,(19st paganelli)MESSORI,DI LILLO,KODUAH,VERDI MATTEO,BORGHI,SEKYERE,PALERMO(1st ferrarI),TONI,ZAOUI.(40st dema)

A DISPISIZIONE DI MISTER PIVETTI:

CASOLARI,ZANNONI,PAGANELLI,MASSARO,DEMA,FERRARI ,CORBELLI.

 

NOTE: DIRGE L'INCONTRO TOMMASO ASTORINO DI BOLOGNA. 

 

AMMONITO:

11st verdi nicola 

32st ferrari

35st bellei

43st sekyere

 

 

VILLA ROBERTO. 

 

Domani la Castellarano in trasferta contro la seconda della classe

Pagina 1 di 1

14/10/2017

Domani la Castellarano in trasferta contro la seconda della classe

Il Castellarano di mister Pivetti si appresta ad affrontare un nuovo derby, un’altra delle tante sfide tutte reggiane che questa stagione ha ancora in serbo. Domani pomeriggio, a partire dalle ore 15.30, gli azulgrana saranno di scena al “Sabbadini” di Campagnola per affrontare i rosanero di casa: il confronto sarà valido per la settima giornata di Promozione, e sarà diretto dall’arbitro sig. Tommaso Astorino di Bologna (assistenti sigg. Andrea Prete di Reggio Emilia e Luca Constantin Cepurneac di Modena).

I nostri beniamini provengono da un pareggio che nel complesso può dirsi confortante: anche se purtroppo il Castellarano non è riuscito a sfruttare le tante occasioni create per vincere, la sfida con la Virtus Camposanto ha evidenziato i sensibili passi avanti che gli azulgrana hanno saputo compiere sul piano del gioco. Ora, è il momento di confermare e consolidare gli ottimi segnali emersi domenica scorsa: un blitz a Campagnola sarebbe senz’altro un risultato di grandissimo impatto, e per capirlo basta osservare i numeri della classifica.

I rosanero guidati da Ivano Rossi sono secondi della classe, e sei giorni fa hanno mancato per pochissimo l’aggancio alla vetta della graduatoria: se l’Arcetana non avesse colto il pareggio all’ultimo istante, ora la formazione della Bassa potrebbe guardare tutti dall’alto in basso. Ad ogni modo ciò non toglie nulla all’indubbio potenziale dei padroni di casa, che peraltro domani saranno al gran completo: spicca in particolare la fase di attacco, con il tridente Chiurato-Avanzini-Carvisiglia in grado di far male in qualsiasi momento.

 

 

 

Per contro, mister Pierfrancesco Pivetti avrà quasi tutti gli effettivi a propria disposizione: l’unico indisponibile è Tommaso Paganelli, che a Campagnola sconterà la sua seconda e ultima giornata di squalifica. “Abbiamo potenzialità senza dubbio di ottimo livello – ha detto in questi giorni il trainer azulgrana – Ora, però, dobbiamo capire esattamente quali possano essere le nostre reali prospettive in questo campionato: fin qui i fatti hanno dimostrato che la nostra è una squadra di metà classifica, e quindi i margini di miglioramento non mancano”. La trasferta del “Sabbadini” sarà dunque molto utile per individuare ancora meglio la vera fisionomia di questo Castellarano: al di là del risultato, che pure conta già molto, una prova di buon spessore a Campagnola rafforzerebbe in misura consistente le ambizioni del nostro team.

Le altre partite del 7° turno sono Formigine-Maranello, Castelnuovo Rangone-Riese, Fabbrico-Luzzara, Virtus Camposanto-Scandianese, Cittadella Vis San Paolo-Arcetana, Ganaceto-La Pieve Nonantola, Falkgalileo-Pgs Smile, Atletico Montagna-Polinago.

Classifica del campionato di Promozione – girone B: Scandianese 14 punti; La Pieve Nonantola e Campagnola 13; Formigine e Cittadella Vis San Paolo 11; Luzzara 10; Atletico Montagna e Castellarano 9; Castelnuovo Rangone e Fabbrico 8; Arcetana e Riese 7; Virtus Camposanto 6; Polinago 5; Ganaceto 4; Falkgalileo e Maranello 2; Pgs Smile 1.

 

Commenti

PUBBLICITA'