• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Casalgrandese vs Nibbiano&Valtidone 2-3

Pagina 1 di 1

15/10/2017

Casalgrandese vs Nibbiano&Valtidone 2-3

Giuseppe Franco della Casalgrandese

 

Un'altra giornata da dimenticare per la Casalgrandese, e non certo sul piano dell'impegno e della determinazione: oggi i biancoblù hanno rimediato un'altra sconfitta che senza dubbio li punisce oltremisura. I nostri beniamini hanno retto più che egregiamente il confronto con il Nibbiano Valtidone, squadra che senza dubbio ha dimostrato di avere le carte in regola per ambire a un ruolo di primo piano in questo campionato di Eccellenza. All'inizio del secondo tempo la Casalgrandese era addirittura in vantaggio per 2-1, e per lungo tempo ha ragionevolmente accarezzato il sogno di cogliere la prima vittoria stagionale: tuttavia i piacentini hanno sfruttato al meglio due disattenzioni difensive da parte dei padroni di casa, e così in pieno recupero hanno espugnato il "cav. Corradini" portando a casa l'intera posta in palio. Questa sconfitta, la sesta nelle prime sette giornate, ha portato Cristian Borghi a rassegnare le dimissioni: nei prossimi giorni, presumibilmente già domani, la società prenderà le decisioni necessarie relative alla guida tecnica della squadra. 

Intanto, andando con la cronaca, al 4' gli ospiti sbloccano la situazione in proprio favore: Bertocchi realizza il vantaggio valtidonese, con un'indovinata conclusione da fuori area che non dà scampo a Lanzotti. Tuttavia la Casalgrandese è ben lungi dal mostrarsi arrendevole o rassegnata, e continua a macinare gioco con sana e vigorosa spavalderia: gli sforzi biancoblù trovano coronamento al 3' con gran gol di Franco, in rete da fuori area con una conclusione sferrata dal vertice alto alla sinistra del portiere. Al 15' l'undici di Villalunga trova addirittura modo di raddoppiare: l'autore del provvisorio 2-1 è Guicciardi, abile nell'approfittare con concretezza ed efficacia di una mischia all'interno dell'area piacentina. Ad ogni modo la partita non è affatto chiusa, specie quando l'avversaria si chiama Nibbiano Valtidone: al 30' Di Gennaro realizza il pari con una conclusione dalla distanza, e poi al 2' di recupero El Yamani approfitta bene di un indovinato cross per realizzare il 2-3 da posizione ravvicinata. Una vera beffa per la Casalgrandese, che ora attende di conoscere le decisioni societarie riguardo al proprio futuro.

CASALGRANDESE - NIBBIANO VALTIDONE 2 - 3

RETI: 4'pt Bertocchi (N), 3'st Franco (C), 15'st Guicciardi (C), 30'st Di Gennaro (N), 47'st El Yamani (N).

CASALGRANDESE: Lanzotti, Ficarelli, Occhi, Schiavina (dal 30'st Campana), Guicciardi, Bega, Turci, Vaccari, Maimone (dal 10'st Silipo), Franco (dal 20'st Mirra), Bellei. A disp.: Taglini, Bonini, Zangone, Stirparo. Allenatore: Cristian Borghi.

NIBBIANO VALTIDONE: Ziglioli, Peroni, Paesotto (16'st Silva), Incontri, Tacchinardi, Silvestri, Bertocchi, Jakimovski (16'st Marmiroli), Sinigaglia (al 48'st De Matteo), Di Gennaro, Selicato (21'st El Yamani). A disp.: Papaluca, Filipov, Fellegara. Allenatore: Maurizio Tassi.

ARBITRO: Murino di Bologna (assistenti Mastria e Milana di Bologna).

 

NOTE: spettatori 200 circa. 

Commenti

PUBBLICITA'