• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Catelnuovo vs Riese 1-2

Pagina 1 di 1

15/10/2017

Catelnuovo vs Riese 1-2

Castelnuovo Rangone (MO). Colpo esterno della Riese che espugna con merito il difficile campo del Castelnuovo in piena zona Cesarini. Il primo tempo è tutto di marca rossonera, ma come al solito le difficoltà in attacco degli ospiti si sono viste. Le due squadre sono scese in campo con diverse defezioni riducendo il potenziale di entrambe. Al 4' l'occasione buona sarebbe per Okpebolo che da una palla nei pressi del palo destro di Federici non riesce ad ottenere che un corner. All'8' da una bella incursione sulla sinistra di Spinazzi arriva un cross che attraversa tutta l'area senza che nessuno degli avanti rossoneri riesca ad arrivare. Al 33' giunge il gol di Geti: dopo aver saltato il suo marcatore, fa partire un fendente dai 25 metri che sorprende Federici sotto la traversa al centro della porta. Al 38' si vedono i padroni di casa con una punizione di Palladini D. che trova Accialini a deviare in corner. Al 45' ancora Geti scocca un tiro daila stessa posizione che aveva fruttato il vantaggio dei reggiani, ma stavolta il portiere modenese respinge con bravura in angolo. La ripresa vede i locali entrare in campo con un altro piglio e la retroguardia reggiana, impeccabile nel primo tempo, deve lavorare molto di più. Al 66' da un errato passaggio indietro di Spinazzi, arriva la punizione che vede Bellini svettare indisturbato all'altezza del dischetto del rigore e segnare di testa il gol del pari. La partita cambia e la sicurezza della Riese sembra svanire e all'80' Carboni sfiora il gol deviando di poco a lato un pallone proveniente da calcio d'angolo. I minuti finali sono al cardiopalma e dopo un rischio corso al 93', i reggiani trovano il gol della vittoria all'ultimo secondo: Negrelli crossa teso dalla destra e Okpebolo la spinge in rete malgrado il tentativo di Piacentini. L'arbitro non mette neanche la palla al centro e chiude lì l'incontro.

 

 

Reti: al 33' Geti, al 66' Bellini, al 95' Okpebolo.

CASTELNUOVO: Federici, Pagliani (dal 60' Bellini), Benedetti, Guglielmetti (dal 15' Schenetti), Piacentini, Cavallini, Palladini A., Chiappini, Carbone, Totaro (dal 68' Vernillo), Palladini D. (dal 84' Lotti).  A disp: Sassi, Di Bernardo, Bonetti.  All: Consoli.

RIESE: Accialini, Turri, Spinazi (dal 77' Fornetti), Okpebolo, Ficarelli, Aldrovandi, Geti (dal 82' Parenti), Owusu, Stermieri (dal 61' Negrelli), Borghi, Folloni (dal 70' Debar).  A disp: Nasi, Malavasi, Bizzarri.  All: Pellacani.

Arbitro: Montefiori di Ravenna.

Note: spettatori 80 circa, ammoniti Borghi, Owusu, Ficarelli, Cavallini.

 

 

Castelnuovo vs Riese 1-2

Pagina 1 di 1

15/10/2017

Castelnuovo vs Riese 1-2

Doccia gelatissima per il Castelnuovo che soccombe al secondo gol della Riese senza nemmeno avere il tempo di rimettere il pallone al centro del campo.

L'inizio del match è caratterizzato da una dormita della difesa locale che stava per favorire Owusu e dalla premautura uscita di Guglielmetti, toccato duro da un avversario e sostituito da Schenetti.  Al 34' si sblocca il match: azione personale di Geti che converge da destra verso il centro e lascia partire un bolide carico di effetto su cui Federici non riesce ad opporsi. Al 39' risposta del Castelnuovo con una punizione di Palladini D. che Accialini devia in angolo con la punta delle dita. Al 45' ci riprova Geti, ma questa volta Federici risponde presente. Al 46' Carbone dopo una travolgente azione personale si fa rimpallare il tiro del pareggio.

Nel secondo tempo decisamente altro piglio per la squadra di Consoli che al 21'st trova il pareggio: Palladini D. mette al centro una punizione laterale che Bellini tramuta in gol con un imperioso stacco di testa. Al 28'st sempre Bellini pesca Carbone che si accentra e di destro sfiora il vantaggio. Al 35' ancora il n.9 del Castelnuovo ad un centimetro dal gol con una girata da centro area. L'ultimo minuto della gara è da cardiopalma. Al 49'st Lotti sembra avere la palla giusta, ma un recupero disperato di un difensore della Riese gli nega la gioia del gol. Al 50'st la difesa locale non spazza con precisione dal limite dell'area e una serie di passaggi porta Okpebholo al gol sottomisura nonostante un tocco sporco.

 

 

Ammoniti: Cavallini (C), Owusu (R), Ficarelli (R), Borghi (R)

 

Reti: 34' Geti (R), 21'st Bellini (C), 50'st Okpebholo (R)

Castelnuovo: Federici, Pagliani (14'st Bellini), Benedetti, Guglielmetti (15' Schenetti), Piacentini, Cavallini, Palladini A., Chiappini, Carbone, Totaro (23'st Vernillo), Palladini D. (39'st Lotti). A disp. Sassi, Di Bernardo, Bonetti. All. Consoli

Riese: Accialini, Turri, Spinazzi (32'st Fornetti), Okpebholo, Ficarelli, Aldrovandi, Geti (37'st Parenti), Owusu, Stermieri (21'st Negrelli), Borghi, Folloni (26'st Debar).  A disp. Nasi, Malavasi, Bizzarri.  all. Pellacani

 

Commenti

PUBBLICITA'