• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 1a Categoria

Il Tonnotto Madregolo s Vigolo Marchese 3-2

Pagina 1 di 1

15/10/2017

Il Tonnotto Madregolo s Vigolo Marchese 3-2



Fognano di Parma ; Si ferma in terra parmense la cavalcata del Vigolo calcio contro il forte Tonnotto Madregolo serio candidato alla vittoria finale ! Pronti via e i locali sono in vantaggio con Chiesa lesto a colpire di testa la sfera che incoccia sulla traversa ed entra in rete per il vantaggio locale . Scossi dalla doccia gelata i ragazzi di Giorgio Corcagnani e Alessandro Quagliaroli si riversano nella meta’campo ospitee nel giro di dieci minuti pareggiano con Bertuzzi lesto a elevarsi di testa e incocciare nell’angolo sinistro di Gherardi grazie a una magistrale punizione di Bongiorno . Al 17° Lorenzini in mischia impegna Cordoni .Si arriva al 20° e Pompini da tre metri di testa tira addosso a Cordoni sempre attento . Poi ci sarebbe un gol di Ghelfi ma l’arbitro annulla per fuorigioco . Preludio al gol che arriva con Sadick che approfitta di un retopassaggio sbagliato di Grassi elude l’intervento di Gherardi e deposita in rete per la gioia dei 30 fedelissimi tifosi che si sono sobbarcati un viaggio di 56 kilometri per due . Ultima occasione d’oro per Grassi che tira un missile che attraversa l’area e si perde sul fondo . Si va negli spogliatoi con il vantaggio meritato del Vigolo sapendo che pero’ ci sara’da soffrire per tuto il secondo tempo ! e infatti il Tonnotto ritorna in campo con un’altra marcia e al 58° ariva il giusto pareggio di Lorenzini che da fuori area fa partire untiro ad effetto che scavalca Cordoni invano proteso in tuffo . Traballa il Vigolo e fioccano le occasioni per i locali con Bufo e Lorenzini fuori di un nulla . Anche Sadick ha la sua opportunita’di segnare lanciato egregiamente da Signaroldi ma Gherardi devia in angolo . Al 78° Pompini fa la barba al palo . Poi abbiamo una punizione ottima di Arcari che fa gridare al gol ma Gherardi non e’ d’accordo e devia in angolo . Si arriva al momento topico della partita , all’85° segna il gol vittoria il difensore Bersanelli che al volo di destro insacca alla sinistra di Cordoni . Ci sarebbero ancora 5 minuti piu’4 di recupero ma gli ospiti non hanno piu’ benzina e la contesa finisce giustamente con la vittoria del Tonnotto Madregolo che vola al comando da solo . I migliori : per i locali Lorenzini , Ambroggi e Bersanelli , per il Vigolo Marchese Bertuzzi , Sadick eMazzoni . Buona la direzione dell’arbitro signor Paolo Ricchetti della sezione di Reggio Emilia . Domenica prossima a Vigolo Marchese arriva il fanalino di coda Libertaspes e il 29 col cambio orario alle ore 14,30 si va a Pontenure .   


Tonnotto Madregolo ; Gherardi G. , Bersanelli , Piccinini , Grassi , Ambroggi , Chiesa , Gherardi L. , Pugliese , Lorenzini , Pompini , Rossi , sostituzioni ; esce Rossi per Bergenti al 52°, esce Gherardi L. per Bufo al 38 , allenatore signor Valenti Cristiano , in panchina Quaretti , Baistrocchi , Ferrari , Caronna , Gherardi M.  

Vigolo Marchese ; Cordoni , Massari, Rosignoli , Bongiorno , Orsi , Bruni , Mazzoni , Bertuzzi , Nogueira , Sadick , Ghelfi , sostituzioni , esce Ghelfi per Signaroldi al 65° , Massari per Arcari al 70° , Bongiorno per Carlini al 79° , Mazzoni per Raimondi all’88°, allenatore signor Alessandro Quagliaroli , in panchina Serio , Milosevic , Belfiglio . 

Reti : al 1° Chiesa , all’11°Bertuzzi , al 25° Sadick , al 58° Lorenzini , all’85°Bersanelli .
Note ; terreno di gioco in pessime codizioni , temperatura estiva con 25°, spettatori 80 di cui 30 da Vigolo Marchese 


Marco Castellana
addetto stampa
Vigolo Marchese calcio.

Commenti

PUBBLICITA'