• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Sporting Argenta-Persiceto '85 1-3

Pagina 1 di 1

15/10/2017

Sporting Argenta-Persiceto '85   1-3

Santa Maria Codifiume - Lo Sporting Argenta paga dazio ancora per qualche ingenuità ma per lunghi tratti mette davvero in crisi il Persiceto85 e la sconfitta per 1-3 sta davvero stretta alla squadra di Patelli, espulso per proteste in occasione della terza rete dei bolognesi, viziata da un evidente fallo di Leopardi su Ripari.

Torna alla difesa a quattro lo Sporting Argenta e fa debuttare il nuovo portiere senegalese Badj, di bassa statura ma davvero molto reattivo. L’inizio è positivo per il Persiceto che però non si rende mai pericoloso, anche se dopo 10’ è Mba che controlla facilmente un pallone al limite dell’area piccola dopo una percussione sulla destra di Marchesi che, chiuso dal portiere appoggia al centro ma senza esito. Al 18’ Mba sbaglia l’appoggio ma Leopardi, che si avventa sulla palla, calcia decisamente alto. A questo punto la partita si fa decisamente più equilibrata, anzi è lo Sporting Argenta che si fa preferire. Al 24’ Dembele entra in area dalla sinistra e spara a rete ma il bravo portiere Ortensi respinge di piede. Al 27’ Konate ruba palla in area ma Lama Diallo calcia troppo debolmente per impensierire Ortensi. Torna avanti il Persiceto che nel giro di 3’ ha diverse occasioni: al 28’ De Brasi mette a lato di testa, al 29’ Assouan non centra la porta dopo aver saltato un disattento Kone. Al 31’ Leopardi, accerchiato dai giocatori dello Sporting in area viene messo a terra – sarebbe probabilmente bastato temporeggiare per evitare guai – e l’arbitro fischia il rigore che lo stesso Leopardi trasforma. Si getta in avanti lo Sporting: al 34’ Kanate non riesce a calciare da due passi a porta praticamente vuota. Al 38’ una bellissima azione di Konate viene conclusa da Dembele a centro area ma la palla è alta sulla traversa. Al 40’ Kanate si libera in area nello stretto poi calcia fortissimo in porta ma Ortensi alza sulla traversa. Il pari sembra nell’aria, invece segna De Brasi (43’) tutto solo al limite dell’area piccola su cross di Marchesi. Ma prima della fine del tempo è Comani a deviare nella propria porta (46’) nel tentativo di anticipare Dembele.

 

Nella ripresa la sfida è equilibratissima, potrebbe segnare l’una o l’altra squadra. Dopo 3’ un colpo di testa di Papa in area viene fermato dalla mano di un avversario ma l’arbitro giudica il tocco involontario. Dopo 8’ De Brasi viene fermato da un’uscita bassa di Badj mentre al 17’ un tiro di Lasana esce di un soffio. Al 26’ Aluma è anticipato di un soffio da Ortensi in uscita ma al 30’ De Brasi segna il 3-1 con un gran tiro da lontano dopo un evidente fallo di Leopardi su Ripari. Nel finale (40’ st) Konate si invola verso l’area avversaria ma Ortensi, in uscita bassa, si salva ancora una volta. La partita termina qui, i tre punti sono per il Persiceto85 ma lo Sporting sembra in netta ripresa.


 

SPORTING ARGENTA: Badj, Kone (1’ st Ripari), Kabore, Mba, Papa, Drammeh, Dembele, Coulibaly, Kanate, Konate, Lama Diallo (23’ st Aluma). A disp. Dansoko, Madama, Diaby, Camara, Diop. All. Patelli.

 

PERSICETO85: Ortensi, Molinari, Crostoni, Traficante, Comani, Novelli, Assouan, Santinani (28’st Cesari), Leopardi (33’ st Cotti), Marchesi (32’ st Ginesi), De Brasi (33’ st Tuccio). A disp. Bentivogli, Ma scagni, Serra. All. Barbieri.

 

Arbitro: Concettini di Faenza.

 

Reti: 31’ pt rig. Leopardi, 43’ pt De Brasi, 46’ pt aut. Comani, 30’ st De Brasi.

 

Note. Spettatori 50 circa. Espulso il tecnico dello Sporting Argenta, Patelli, al 31’ st. Ammoniti: Kabore, Dembele, Comani, Marchesi. Angoli 5-3 per lo Sporting Argenta. Recupero 2’ e 4’.

 

Commenti

PUBBLICITA'