• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | 2a Categoria

Sammartinese vs Virtus Cibeno 1-0

Pagina 1 di 1

15/10/2017

Sammartinese vs Virtus Cibeno 1-0

Il primo tempo è piuttosto tranquillo. Al 2' e al 12' la Sammartinese crea due occasioni simili, con lancio di Alessandro Berselli per il fratello Nicola che entrambe le volte calcia fuori di poco con un diagonale di destro. Al 26', sempre per la Sammartinese, punizione di Semellini da fuori area e parata senza problemi da parte del portiere ospite. Prima del riposo, la Virtus Cibeno si fa vedere prima con Spaggiari (conclusione di poco a lato) e poi con Koudou (parata di Neviani in tuffo). La ripresa inizia con il vantaggio dei locali: Zara batte un calcio d'angolo, grande mischia in area, il portiere modenese sbaglia l'uscita, il pallone perviene sui piedi di Nicola Berselli che viene ostacolato da un avversario ma riesce a comunque a toccare la sfera e realizza. Da qui in poi, la partita si fa molto più vivace, con la Virtus Cibeno che si butta in avanti alla ricerca del pareggio: vengono create numerose occasioni da gol, tuttavia il risultato non cambia. Al 5' Taurino spara alto su assist di Koudou, passa un minuto e Lambruschini colpisce la parte inferiore della traversa: il pallone rimbalza in campo, poi l'azione sfuma. Al 7' Ripa batte una punizione da 25 metri, Neviani para. Al 9' colpo di testa da parte di Taurino e altra parata di Neviani. La Sammartinese, dopo la partita infrasettimanale di coppa emilia, fatica a contenere gli attacchi degli avversari. Semellini per due volte salva la propria porta in scivolata, poi al 22' batte una punizione da fuori area e costringe il portiere ospite ad una parata impegnativa. Nel finale, Neviani compie altri due interventi decisivi su Taurino e su Martinelli. De Luca, in contropiede durante il lungo recupero, potrebbe raddoppiare ma D'Italia è bravo in uscita. La partita finisce dunque con una sofferta ma preziosa vittoria dei locali, mentre gli ospiti recriminano per non aver concretizzato tutte le occasioni create nella ripresa.    


 

SAMMARTINESE - VIRTUS CIBENO 1-0

 

MARCATORE: 2' st Berselli N.

 

SAMMARTINESE: Neviani, Parmeggiani (29' st Barbieri), Malaguti, Semellini, Toscano (42' st Casoni), Incerti Massimini (1' st Ruta), Melis, Tirelli, Berselli A., Zara (22' st Gambarati), Berselli N. (25' st De Luca).

A Disp.: Moscardini, Lodesani.

All. Casali

 

VIRTUS CIBENO: D'Italia, Spaggiari, Re (1' st Lasalvia), Bacchelli (46' st Digiaro), Cavallari, Mariani, Koudou, Lambruschini (35' st Leporati), Quattrocchi (1' st Taurino), Ripa, Martinelli.

A Disp.: Mantovani, Mazzoli, Cioffo.

All.: Alberini

 

ARBITRO: Bocchicchio di Modena

 

AMMONITI: Semellini, Ruta, De Luca (S); Bacchelli, Lasalvia (VC)

 

Commenti

PUBBLICITA'