• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Fiorano vs Rosselli Mutina 0-3

Pagina 1 di 1

15/10/2017

Fiorano vs Rosselli Mutina 0-3

Giacomo Serra

 

 

 

FIORANO-ROSSELLI MUTINA 0-3

Reti: 46’ Serra (Rosselli Mutina); 88’ Cozzolino (Rosselli Mutina); 93’ Guilouzi (Rosselli Mutina)

FIORANO: Bonadonna, Costa (80’ Cavallini), Barbati (56’ Gamberini), Alicchi (84’ Ferrari), Saetti Baraldi, Budriesi, Tardini, Baldoni (75’ Leonardi), Zamble, Ansaloni, Di Costanzo (56’ Algeri). All. Fontana A disp. Briglia, Canalini.

ROSSELLI MUTINA: Corradi, Sereni, Serra, Girotti, Ruopolo, Ferrari, Paradisi (79’ Guilouzi), Vaccari (79’ Sassu), Azzouzi (65’ Cozzolino), Greco (84’ Modica), Razzoli. All. Notari A disp. Brancolini, Ceci, Mazzini.

Arbitro: Daniele Benevelli di Modena (assistenti Alberto Amoroso e Roberta Russo di Piacenza)

Note: spettatori 100 circa; ammoniti Ruopolo, Costa, Greco

 

FIORANO – La Rosselli Mutina espugna il “Sassi” di Fiorano, andando in gol per ben tre volte nella ripresa con Serra e poi nel finale con Cozzolino e Guilouzi, subentrati a pochi minuti dal fischio finale.

 

Nei primi quindici minuti la partita stenta a decollare con poche emozioni da una parte e dall’altra, poi la Rosselli Mutina alza il ritmo e accende il match. Al 17’, a seguito di una bella trama sviluppata sulla sinistra, Greco cambia fronte per Paradisi che arriva alla conclusione, ma Bonadonna respinge. Tre minuti dopo è sempre la Rosselli a farsi vedere in avanti con Sereni, il quale dalla distanza lascia partire un tiro potente che però termina di poco alto sopra la traversa. Sul ribaltamento di fronte il Fiorano si fa vedere per la prima volta dalle parti di Corradi con Tardini che su iniziativa personale arriva al tiro dai 20 metri, ma l’estremo difensore rossonero respinge prontamente in corner. Al 30’ arriva l’occasione più ghiotta per la Rosselli Mutina che su un calcio d’angolo battuto dalla sinistra arriva alla conclusione con Azzouzi, il quale di testa stacca molto bene, ma il pallone sfila sul fondo sfiorando il palo. Dieci minuti più tardi il Fiorano risponde al numero nove rossonero grazie ad una bella penetrazione centrale di Zamble che dribbla Ruopolo ed entrato in area calcia verso la porta difesa da Corradi, la palla esce di poco a lato. Sul finire della frazione è sempre la Rosselli ad essere protagonista, chiudendo in avanti con Greco che su punizione manca lo specchio della porta di poco. Dopo due minuti di recupero l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi per l’intervallo.

Ricominciando da quanto di buono fatto nei primi quarantacinque minuti, al rientro in campo delle squadre, la Rosselli passa in vantaggio grazie a Greco che effettua un bel traversone tagliato dalla trequarti per Serra che dalla sinistra entra in area e smarcato di testa batte Bonadonna. Nei minuti successivi i ragazzi di mister Notari non corrono grossi rischi, gestendo molto bene il vantaggio. Tuttavia a dieci minuti dal termine la gara cambia: il Fiorano con un colpo di coda prova a pareggiare i conti con Zamble, il più tenace dei suoi, che in girata impegna Corradi, il quale molto sicuro blocca. Sullo scadere del tempo regolamentare, all’88’, Cozzolino da solo in contropiede percorre cinquanta metri e a tu per tu con Bonadonna non sbaglia, siglando la rete del momentaneo 0-2. Nonostante lo svantaggio, i padroni di casa non mollano e, infatti, al 92’ Leonardi in mischia calcia violentemente verso Corradi non trovando, però, lo specchio della porta. Appena un minuto più tardi la Rosselli Mutina costruisce molto bene una bella azione centrale finalizzata splendidamente da Guillouzi, che dopo essere stato ben servito al centro dell’area, chiude l’incontro, segnando il gol del definitivo 0-3. Dopo questa fantastica vittoria nel derby, è già tempo di pensare al prossimo impegno in programma per mercoledì 18 ottobre, quando i rossoneri affronteranno il Nibbiano in occasione del secondo turno di Coppa sul sintetico di Nonantola.

Fiorano vs Rosselli Mutina 0-3

Pagina 1 di 1

15/10/2017

Fiorano vs Rosselli Mutina 0-3

 

 

Giornata nera per il Fiorano che subisce, tra le mura amiche, una pesante sconfitta. Il risultato finale non rispecchia però fedelmente l’andamento del match che è comunque rimasto in bilico fino a un minuto dal novantesimo. La prima frazione di gioco è stata sostanzialmente equilibrata, giocata a un buon ritmo e con buoni fraseggi, ma entrambe le squadre hanno faticato parecchio ad inquadrare la porta avversaria. Primo quarto d’ora di studio e poi i primi a pungere sono gli ospiti con un tiro di Paradisi da fuori che costringe Bonadonna a respingere con i pugni, imitato poco dopo da Vaccari che non inquadra lo specchio della porta. Al 20’ rispondono i padroni casa con una bella iniziativa di Tardini che calcia di precisione da venti metri, palla indirizzata nell’angolino basso alla destra di Corradi abile a distendersi e a mettere in angolo. Sugli sviluppi del corner Budriesi di testa manda la sfera sopra la traversa, imitato, intorno alla mezz’ora sull’altro fronte da Azzouzi, anche il suo colpo di testa subisce la stessa sorte. Il Fiorano patisce particolarmente l’assenza di Hajbi sulla fascia sinistra ed è proprio da lì che vengono i maggiori pericoli per la retroguardia fioranese. Dopo qualche minuto dove le squadre rifiatano, il caldo si è fatto sentire, l’incontro si ravviva di nuovo negli ultimi minuti del tempo. Per il Fiorano ci provano Zamble di forza con un’incursione in area ben controllata da Serra che lo costringe sul fondo e Costa con un tiro dalla distanza che termina alto. Sull’altro fronte le occasioni sono sui piedi di Greco che calcia due punizioni entrambe alte e di Girotti che ha una buona opportunità dal limite, ma svirgola il tiro al volo con palla ampiamente fuori. A inizio ripresa l’episodio chiave dell’intero incontro: la lancetta non ha ancora terminato il primo giro che dalla destra Greco serve un perfetto pallone sulla testa di Serra che solo davanti al portiere insacca. Dopo alcuni minuti di smarrimento il Fiorano comincia a macinare gioco costringendo per lunghi tratti gli avversari nella propria metà campo, mentre la Rosselli Mutina cerca di sfruttare gli inevitabili contropiedi che la squadra di Fontana concede. Fioranesi pericolosi con Tardini su punizione, Corradi con un buon riflesso respinge e due volte con Zamble con diagonali potenti e precisi, ma il portiere è attento e non si fa sorprendere. Allo scadere classico contropiede di Cozzolino che fa metà campo palla al piede e appena entrato in area trafigge Bonadonna in uscita. Nel recupero serpentina in area di Goilouzi che vince un rimpallo e insacca il definitivo 0-3.



 

FIORANO – ROSSELLI MUTINA 0-3

Fiorano: Bonadonna, Costa (34’ st Cavallini), Barbati (11’ st Gamberini), Alicchi (38’ st Ferrari), Saetti Baraldi, Budriesi, Tardini, Baldoni (30’ st Leonardi), Zamble, Ansaloni, Di Costanzo (11’ st Algeri). A disposizione: Briglia, Canalini. Allenatore: Mirko Fontana

Rosselli Mutina: Corradi, Sereni, Serra, Girotti, Ruopolo, Ferrari M., Paradisi (33’ st Goilouzi), Vaccari (33’ Sassu), Azzouzi (20’ st Cozzolino), Greco (38’ st Modica), Razzoli (44’ st Ceci). A disposizione: Brancolini, Mazzini. Allenatore: Roberto Notari

Arbitro: Benevelli di Modena (assistenti: Amoroso e Russo di Piacenza).

Reti: 1’ st Serra, 44’ st Cozzolino, 48’ st Goilouzi

Note: Terreno di gioco sintetico. Spettatori presenti sugli spalti circa 100. Ammoniti Costa del Fiorano e Ruopolo della Rosselli Mutina.

Commenti

PUBBLICITA'