• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Promozione

Cittadella VSP vs Arcetana 3-0

Pagina 1 di 1

15/10/2017

Cittadella VSP vs Arcetana 3-0

Giorgio Russo

Ancora una vittoria della Cittadella (con la difesa inviolata da tre giornata), che come sempre esce alla distanza e nel secondo tempo risolve la partita con i suoi uomini migliori

Già nei primi minuti l’Arcetana colpisce una traversa con Tonelli che prova un sinistro dalla distanza e per poco non sorprende Cordisco; poi però la Cittadella prende in mano le redini della partita, e Migliorini, ben lanciato da Muratori, controlla il pallone al limite dell’area, ma perde l’attimo e gli esce un tiro deviato alto sopra la traversa; Russo dalla distanza impegna Pe in una parata non troppo agevole, e pochi minuti dopo serve un ncross teso in area che non viene sfruttato a dovere; ancora Migliorini viene pescato solo in area, ma si occorge tardi della situazione e la sua conclusione di prima è troppo debole; El Madi viene lanciato ottimamente sulla sinistra, con il difensore che però riesce a rimontarlo e rifugiarsi in calcio d’angolo.

Il secondo tempo inizia con una Cittadella un po’ distratta e l’Arcetana ci prova: prima si accende una mischia in area locale che per poco non viene sfruttata a dovere dagli  attaccanti reggiani; poi Montanari tutto solo tenta dalla lunga distanza, con Cordisco attento a deviare in angolo. Allora la Cittadella si sveglia e Macchioni viene lanciato sulla destra, rientra verso il centro e appoggia per Russo che non si fa pregare e trafigge Pe; ancora Russo in area si conclude una analoga azione, stavolta con Pe attento a deviare in angolo; pochi minuti e l’arbitro concede una punizione alla Cittadella al limite dell’area: la difesa arcetana si distrae in discussioni e Russo salta la barriera e segna. Nell’ultimo quarto d’ora entra come sempre Pecorari e come sempre segna: lancio sul filo del fuori gioco con il bomber che entra in area e fa passare la palla sotto le gambe del portiere; nei minuti finali ancora Pecorari semina il panico sulla sinistra, poi corssa per Rutigliano, che a sua volta appoggia per Cissè, ma il suo trio è preda del portiere.

 

CITTADELLA VSP: Cordisco, Righi, Gantier, Cissè, Valmori, Muratori, Russo (81’ Laksir), Fuseini(86’ Caracci), El Madi (76’ Pecorari), Migliorini (88’ Lusvarghi), Macchioni (81’ Rutigliano).  All. Cantaroni. A disposizione: Giuntoli, Luppi.

ARCETANA: Pe, Francia (70’ Corradini), Lucano (75’ Mazzucchi), Teggi, Moggi, Torelli, Hoxha, Montanari, Fontanesi (59’ Spallanzani), Tonelli, Greco (61’ Borziani). All. Bonini.  A disposizione: Rinadini, Messori, Tirelli.

 

Arbitro: Sig. Ficocelli di Bologna

Assistente 1 : Sig. Delvecchio di Bologna

Assistente 2 : Sig.ra Barbagli di Bologna

 

Marcatori : 63’ e 74’ Russo. 86’ Pecorari  

 

 

Ammoniti :Corradini e Borziani per l’Arcetana  

Cittadella vs Arcetana 3-0

Pagina 1 di 1

15/10/2017

Cittadella vs Arcetana 3-0

 

 

 

 

 

 

CITTADELLA VIS SAN PAOLO - ARCETANA 3 - 0

RETI: 18'st e 29'st Russo, 41'st Pecorari.

CITTADELLA VIS SAN PAOLO: Cordisco, Righi, Gantier, Cissè, Valmori, Muratori, Russo (dal 36'st Laksir), Fuseini (dal 41'st Caracci), El Madi (dal 31'st Pecorari), Migliorini (dal 43'st Lusvarghi), Macchioni (dal 36'st Rutigliano). A disp.: Giuntoli, Luppi. Allenatore: Cantaroni.

ARCETANA: Pè, Francia (dal 25'st Corradini), Lucano (dal 30'st Mazzucchi), Teggi, Moggi, Torelli, Hoxha, Montanari, Fontanesi (dal 14'st Spallanzani), Tonelli, Greco (dal 16'st Borziani). A disp.: Rinaldini, Messori, Tirelli. Allenatore: Lauro Bonini.

ARBITRO: Ficocelli di Bologna (assistenti Delvecchio e sig.ra Barbagli di Bologna).

NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti Corradini e Borziani (A).

 

Modena, 15 ottobre 2017 - Trasferta amara, anzi amarissima per l'Arcetana: i biancoverdi tornano dal campo "Botti" di Modena con una sconfitta per 3-0, in occasione del 7° turno del campionato di Promozione. Tuttavia, la sfida era iniziata sotto buoni auspici per i nostri beniamini: nei primi minuti del confronto Tonelli ha creato molti grattacapi alla difesa del Cittadella Vis San Paolo, cogliendo la traversa con un gran sinistro dalla distanza. Al 20' Migliorini, ben pescato da Muratori, ci prova dal limite dell'area ma la difesa biancoverde devia il tiro mandandolo alto sulla traversa: poco dopo, la conclusione dalla distanza di Russo costringe Pè a un non facile ma comunque riuscio intervento. A inizio ripresa, nel bel mezzo dell'area modenese si crea una mischia di cui l'Arcetana potrebbe approfittare: tuttavia, nessun giocatore in maglia biancoverde è pronto a trovare il guizzo vincente per concludere a rete da pochi passi. Al 10' Montanari effettua un tentativo dalla lunga distanza, sfiorando il vantaggio per gli ospiti: Cordisco si dimostra abile nel mandare in angolo: e alcuni minuti dopo, Fontanesi non riesce a inquadrare la porta da posizione ravvicinata. Al 18' è invece il Cittadella a passare in vantaggio: nella circostanza Macchioni serve bene Russo, e quest'ultimo non incontra esitazioni nel trafiggere Pè da posizione ravvicinata. Lo stesso Russo sigla il raddoppio 11 minuti dopo, realizzando grazie a una punizione sferrata dal limite dell'area. Ad arrotondare il punteggio a favore dei padroni di casa ci pensa poi Pecorari, che al 41' scatta sul filo del fuorigioco fino a incunearsi nell'area biancoverde: la sfera sorprende l'estremo dell'Arcetana per la terza volta, sancendo così il risultato finale. 

 

"L'avversaria con cui ci siamo confrontati oggi è la più forte tra quelle che abbiamo affrontato fin qui - evidenzia a fine gara il tecnico dell'Arcetana Lauro Bonini - Perdere contro il Cittadella ci sta, specie considerando che loro daranno battaglia fino in fondo nell'alta classifica. La qualità che la formazione modenese ha saputo sviluppare in campo è sotto gli occhi di tutti: per contro noi abbiamo fornito una prova sottotono rispetto alle ultime uscite, anche se nei primi 60 minuti siamo comunque riusciti a tenere in campo senza troppe sbavature. Quando i padroni di casa hanno sbloccato la situazione a loro favore - prosegue Bonini - da quel momento in avanti per noi tutto è diventato più difficile: si sono aperti più varchi, e la formazione di Cantaroni ne ha approfittato al meglio per colpirci altre due volte. Un po' di amarezza c'è, specie considerando che l'1-0 a favore del Cittadella è arrivato nel nostro momento migliore: poco prima del gol, infatti eravamo stati noi a sfiorare il vantaggio con i tentativi di Montanari e Fontanesi. Pazienza - aggiunge Bonini - Del resto noi ci siamo presentati con molte assenze, che di certo hanno limitato la disponibilità di cambi: un problema, questo, che è andato ad aggiungersi ai tanti ostacoli che il Cittadella ha saputo crearci. Ora in settimana la speranza è quella di recuperare qualche infortunato, soprattutto per garantirci più fiato e più soluzioni di gioco".

 

Arcetana alle prese con una fra le trasferte piu' complesse della stagione

Pagina 1 di 1

14/10/2017

Arcetana alle prese con una fra le trasferte piu' complesse della stagione

Da-sinistra-il-diesse-Emanuele-Fiaccadori,-il-vicepresidente-Luca-Pederzini-e-il-presidente-Alex-Spaggiari

 

 

Arceto, 14 ottobre 2017 - Corroborata dal pareggio in rimonta ottenuto domenica scorsa contro il Campagnola, l'Arcetana si appresta ad affrontare una fra le trasferte più insidiose del campionato. Domani, a partire dal consueto orario delle 15.30, i biancoverdi saranno ospiti del Cittadella Vis San Paolo: appuntamento al campo "Botti" di via delle Suore a Modena, in occasione del 7° turno del campionato di Promozione girone B. Interamente bolognese la terna arbitrale: dirigerà l'incontro il sig. Amedeo Ficocelli, coadiuvato dagli assistenti sigg. Marco Delvecchio ed Elena Barbagli.

 

"Purtroppo, nemmeno stavolta saremo al completo - evidenzia il direttore sportivo dell'Arcetana Emanuele Fiaccadori - Dario Castrianni ha ripreso ad allenarsi e il suo recupero sta procedendo nel migliore dei modi, ma purtroppo a Modena non potrà ancora essere a disposizione. Ci sono tuttavia buone speranze di vederlo convocato domenica 22, nel confronto casalingo che disputeremo contro la Falkgalileo: noi continuiamo ad aspettarlo con fiducia, perchè si tratta di un elemento senza dubbio rilevante nel nostro assetto di squadra. Inoltre, ci sono altri tre giocatori bloccati dai rispettivi problemi fisici: con il Cittadella dovremo fare a meno di Aldi Shpijati, Alex Bernabei e del secondo portiere Mirko Campaniello. Dunque sarà un'Arcetana un po' incerottata - evidenzia Fiaccadori - ma non per questo arrendevole o rassegnata in partenza. Siamo ben consapevoli di affrontare uno tra i "grossi calibri" di questo girone B: il Cittadella ha raccolto 11 punti, alberga in piena zona play off, e ha di certo le caratteristiche necessarie per poter ambire a un immediato ritorno in Eccellenza. D'altro canto, il lavoro impostato da mister Lauro Bonini sta dando risultati sempre più appariscenti e positivi: inoltre sul piano del morale le cose vanno davvero per il meglio, e il pari in rimonta di sei giorni fa ha portato un'ulteriore carica di autostima e ottimismo all'interno del gruppo".

 

Fiaccadori si sofferma poi su un primissimo bilancio stagionale: "Sul piano del gioco - spiega il diesse - fin qui sono contento per ciò che siamo stati capaci di fare e costruire. Anzi, il bottino di 7 punti in 6 partite non ci rende giustizia in pieno: purtroppo, qualche distrazione qua e là e un pizzico di sfortuna ci hanno impedito di cogliere quei 2-3 punti in più che abbiamo dimostrato di meritare. Ad ogni modo, non sono certo qui a piangere sul latte versato: massima fiducia e stima nell'operato di squadra e staff tecnico. Ovviamente non è affatto il tempo dei proclami: tuttavia, continuando così, sono certo che vi siano ottime possibilità per migliorare ancora la nostra posizione di classifica".

 

Nella foto, da sinistra il diesse Fiaccadori, il vicepresidente Luca Pederzini e il presidente Alex Spaggiar

Commenti

PUBBLICITA'