• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

La.Co. Ozzano vs Bologna Basket 85-57

Pagina 1 di 1

15/10/2017

La.Co. Ozzano vs Bologna Basket 85-57

 

Splendida ed ampia vittoria per i New Flying Balls nel derby contro Bologna Basket. Una prestazione, quella dei ragazzi di coach Grandi, da incorniciare, perfetta dal punto di vista difensivo, ottimo anche il gioco espresso e un +28 finale che testimonia quanto di buono fatto dalla formazione biancorossa.

Bologna Basket arriva ad Ozzano priva di Saccà e Legnani, quest’ultimo solo a referto; per Ozzano rientra Dordei, che però dopo appena quattro minuti è costretto nuovamente ad abbandonare il campo per un problema muscolare.

Primo quarto equilibrato con le due formazioni che si affrontano a viso aperto, con Cortesi che risponde ai canestri di Agusto e Morara. Alla prima sirena è +1 Ozzano. Dopo la prima pausa arriva il capolavoro difensivo (e non solo) dei padroni di casa: 18-2 il parziale dei primi 5 minuti e prima fuga di serata (34-17 al 15’). Poluzzi e De Pascale dalla lunga distanza provano a dare la scossa per Bologna Basket, ma dall’altra parte Lalanne fa 2/2 da 3 punti e in area Agusto è incontenibile. All’intervallo lungo è +17 Ozzano.

Nel terzo quarto la La.Co. continua a macinare gioco e canestri, con Corcelli che trascina i Flying sul +21 all’ultimo mini-break. Nei dieci minuti finali, gli ospiti trovano tre triple dal campo per ridurre il più possibile il passivo, ma in casa ozzanese Magagnoli è glaciale dalla lunetta (5/5), Agusto incrementa il proprio score fino a 23 punti accompagnati da 8 rimbalzi, 3 assist e 7 falli subiti per un totale di 32 di valutazione, e sulla sirena, l’appena entrato Luca Zambon appoggia al vetro il suo primo canestro in carriera in C Gold per il definitivo 85 a 57.

Ozzano trova così il terzo successo consecutivo e tiene il passo della Virtus Imola anch’essa vittoriosa a Montecchio. Guardare la classifica oggi dopo tre giornate ha poco senso; quello che conta è aver visto le “Palle Volanti” tirare fuori il 100% e soprattutto la vera identità che vuole coach Grandi, ovvero giocare a ritmi altissimi con una grande intensità difensiva.  

 

 

 

LA.CO. OZZANO – BOLOGNA BASKET  85 – 57

 

OZZANO: Folli 2, Masrè 5, Morara 13, Chiusolo 2, Corcelli 18, Lalanne 8, Magagnoli 8, Zambon 2, Martini 4, Dordei, Agusto 23, Agriesti – All. Grandi

 

BOLOGNA BASKET: Drago, De Pascale 9, Poluzzi 15, Guerri, Fin 8, Brigotti ne, Lagnani ne, Tugnoli 2, Cortesi 17, Brotza 4, Bertuzzi 2 – All. Lolli

 

Arbitri: Bonaga - Fiocchi

 

Ufficio Stampa NFB Ozzano 

New Flyingballs ozzano vs Bologna basket 85-57

Pagina 1 di 1

15/10/2017

New Flyingballs ozzano vs Bologna basket 85-57

 

 

 

Tabellino

Parziali: 16-15; 42-25; 63-39; 85-57

BB2016: Drago 0; Brigotti NE; De Pascale 9; Poluzzi 15; Guerri 0; Fin 8; Legnani NE; Tugnoli 2; Cortesi 17; Brotza 4; Bertuzzi 2. All: Lolli.

New Flying Balls Ozzano: Folli 2; Masrè 5; Morara 13; Chiusolo 2; Corcelli 18; Lalanne 8; Magagnoli 8; Zambon 2; Martini 4; Dordei 0; Agusto 23; Agresti 0. All. Grandi.

 

Sarebbe stato un match difficile anche a ranghi completi, quello del Bologna Basket 2016 contro i New Flying Balls di Ozzano, una delle favorite del torneo. Ma l’assenza di Saccà (strappo) e del capitano Legnani, out per un infortunio al ginocchio, hanno reso l’impresa proibitiva. La sconfitta è netta ed è inutile cercare scusanti: Ozzano ha dimostrato di essere in questo momento di un’altra categoria rispetto agli uomini di Lolli. L’impegno di coach e giocatori della squadra bolognese è indubbio, ma il muro schierato dalla finalista dello scorso anno è sembrato sempre troppo alto da scalare, specie – ripetiamo – a ranghi ridotti. In particolare Agusto, Corcelli e Morara (54 punti in tre) si sono confermati inarrestabili per la difesa degli ospiti.

C’è stata partita solo nel primo quarto, terminato dal BB2016 sotto di 1. Ma già a inizio seconda frazione un parziale di 18 a 2 per gli ozzanesi ha girato il match verso i padroni di casa e da lì in poi non c’è stato più nulla da fare.

Va comunque sottolineato che il BB2016 è una squadra di nuovo assemblaggio e che fin dall’inizio della stagione era da mettere in conto qualche settimana di assestamento. Non resta dunque che rimboccarsi le maniche ed aspettare il prossimo impegno casalingo con la LG Competition per rilanciarsi in un campionato che mai come quest’anno appare equilibrato e competitivo.

 

Luca Regazzi - ufficio stampa BB 2016

 

Commenti

PUBBLICITA'